31.7.09
Per i Nostri Banner!
Gli spazi banner possono anche essere richiesti semplicemente con uno scambio merci…perché il nostro scopo non è guadagnare con questo sito ma semplicemente dare news e organizzare uscite tra noi FuoristradistiSiculi.
Ma con rammarico noto sempre più da parte dei diretti interessati(Commercianti) che gli sforzi da noi fatti vengono visti in molti casi con sufficienza!
Certo capisco che spendere soldi di questi tempi, non è facile….difatti non vogliamo soldi!
Ma solo uno scambio merci ……..
Aiutarci serve ad aiutare anche voi…perché vorrei ricordarvi….anche se fate finta di niente, che quando gli organizzatori( e non solo noi quindi) ORGANIZANO: Una cavalcata …una gara…un uscita sociale…muovono persone e tante! E non è difficile che molte di queste persone …..vuoi una ruota forata, vuoi una leva rotta, vuoi una regolare manutenzione…passino il giorno dopo da voi!
Ora io dico... se tutto questo si FERMASSE? SE NESSUNO ORGANIZZASSE PIU’ NIENTE?
Quindi una mano a noi è una mano a voi!
Altra cosa che vorrei farvi notare …..uno spazio su un sito Nazionale è indubbiamente più significativo per la vostra immagine ma alla fine: Le vostre moto, i vostri ricambi……vengono acquistati da un utente Siciliano, Catanese, Palermitano, Messinese……..ecc….ecc……..quindi una pubblicità locale può solo giovarvi di più!
E non fate sempre finta di niente….ogni tanto riflettete.....
Grazie!
plimma@libero.it Tel. 347 2961006 prenota il tuo SPAZIO!
Il Gas anche per le moto...Da RALLY!!!
Cavolo non ho parole…che intenzioni hanno alla Gas Gas?
Bella veramente …almeno per il Look! Per il resto aspettiamo delle vere prove, prima di esprimere dei giudizi sui nuovi mezzi!
30.7.09
Gas Gas 250 4T!! Anteprima!
Il motore è Yamaha……..Spero proprio di provarla……….la cosa mi gusta!
Motore Yamaha 250 (Che amo tantissimo) Telaio e componentistica da vero sballo!
La voglio!
29.7.09
Finalmente La...Gas Gas.......2010 ma...... la 250 4T?
Sopra la STANDARD
L’aspetto con questa nuova colorazione ha beneficiato di un Look molto più aggressivo.
Ma il modello che realmente sono curioso di vedere…. sia per l’importanza della cosa, che per costatare la genuinità del progetto, rimane sempre la: Gas Gas 250 4T col motore Yamaha…la curiosità mi rosica……aspetto Salvo Messina che spero voglia darmi modo di provare il mezzo!
Le modifiche 2010:
- Nuova livrea
- Forcella anteriore Sachs di nuova generazione, con differente tolleranza fodero-stelo, pistoni idraulici ridisegnati e conseguente modifica della taratura sospensione.
- Ammortizzatore posteriore Öhlins 888 con doppia regolazione in compressione.
- Silenziatore FMF di nuovo design.
- Dischi freno anteriore e posteriore Galfer Wave Racing.
- Ruote anodizzate di colore nero.
- Telaio rivisto con travi laterali discendenti in microfusione e culla del telaio ridimensionata.
- Paramotore in materiale plastico.
- Piastre forcella anodizzate color titanio, forgiate in alluminio, più rigide e più leggere
*Solo per la versione 125: nuova grafica, forcella anteriore Marzocchi di diametro 45 mm, ammortizzatore posteriore Öhlins.
Metti il casco
Non sei più figo se non metti il casco…non sei più furbo se non metti il casco….
Una cosa sola è certa….. se non metti il casco.... di sicuro non hai capito niente della VITA!
Pensiero di Luca Platania!
Video Mandato da Giuseppe Campisi.
N.B. il video non è reale… ma è girato in maniera molto realistica, quindi non premete Play se non vi sentite, Grazie!
28.7.09
CLEMENTE DESALLE TERZO NEL NATIONAL!
Il belga Clemente, 19 anni, ha conquistato il 3 ° posto nella
prima manche dietro Reed e Hanh a Washougal dove sabato scorso si è corsa la terza prova del campionato National Americano.
A questo punto è lecito chiederesi se il nostro Tony Cairoli
27.7.09
MOTOCROSS FMI
24.7.09
Prima edizione del Getup! Trophy
Tipologia dei vari appuntamenti
ogni appuntamento ha come location un percorso chiuso al traffico; i percorsi possono essere ricavati in terreni di varia natura: in caso di pista cross, questa viene radicalmente modificata in tracciato enduristico.
Moto ammesse
sono ammesse tutte le moto enduro e cross di qualsiasi cilindrata e motore: due tempi, quattro tempi, elettriche.
per ragioni di sicurezza vi è un numero limitato di persone che possono accedere contemporaneamente al percorso; questo il motivo per cui ogni partecipante si iscrive alla manifestazione all'interno di un team: ogni team può far entrare nel percorso un solo componente alla volta; i team sono liberamente composti da 3, 4 o 5 partecipanti; nel caso in cui un partecipante non abbia un team, l'organizzazione lo inserisce all'interno di un team creato per l'occasione o in uno già esistente, con l'approvazione degli altri componenti del team stesso; il tracciato resta aperto tutto il giorno e non vi è limite ai giri che un partecipante può effettuare o al tempo che può restare all'interno del tracciato.
per la soddisfazione dei partecipanti, l'organizzazione mette a loro disposizione un sistema per la rilevazione dei tempi e dei giri effettuati, secondo modalità variabili di volta in volta (fotocellule, trasponder); ciò da ai partecipanti la possibilità di capire qual è il proprio livello, soprattutto a chi per la prima volta gira in un percorso chiuso con la rilevazione del tempo; detto sistema funge anche da controllo dell'accesso al percorso.
sono previste premiazioni ed estrazione di premi ad ogni singolo appuntamento e una grande premiazione e festa finale alla conclusione della manifestazione.
Iscrizione al getup! trophy
possono iscriversi al getup! trophy tutti gli appassionati di moto fuoristrada; per iscriversi si deve consultare il sito di getup www.piccinato.com/getup e seguire le istruzioni, presenti anche sul sito di rscc: http://www.rscc.it/; è possibile partecipare anche ad una solo dei tre appuntamenti in programma.
ogni appuntamento prevede un numero chiuso, variabile in funzione del percorso, motivo per cui è vivamente consigliata la pre-iscrizione ogni volta; la pre-iscrizione comporta uno sconto sul costo dell'iscrizione; è comunque possibile iscriversi direttamente in loco il giorno della manifestazione purché siano rimasti posti liberi.
durante il getup! trophy è attivo un concorso fotografico aperto sia ai partecipanti iscritti sia al pubblico presente; le immagini migliori sono pubblicate su getup! magazine e sul sito web di getup!; al termine del getup! trophy sono selezionate le immagini che fanno parte del calendario ufficiale di getup! e vengono assegnati i premi agli autori delle foto migliori.
Santa Venerina Birra Fest & Sport.
Il comune di Santa Venerina sta organizzando la seconda edizione della" birra fest" stanno coinvolgendo nell'organizzazione e nella pertecipazione le varie associazioni locali motociclistiche automobilistiche e fuoristradistiche alla manifastazione che si svolgera' presso il parco Princessa in Santa Venerina CT in agosto il \28\29 durante la manifestazione sara' possibile collocare degli stand espositivi e pubblicitari ed eventuali esposizioni di autovetture, motociclette, altro,materiale secondo la specialistica dell' associazione stessa a titolo gratuito per evntuali contatti telefonici contattare l'ufficio sport spettacolo del comune di Santa Venerina cercando del signor Emanuele Giovanni o il sottoscritto al numero 3478651286 eventuale adesione alla manifastazione dovra' arrivare entro e non oltre il 31\07\09.
Ringraziando anticipatamente porgo distinti saluti Alfio Sgroi consigliere comunale.
23.7.09
Uscita Sociale del 6 Settembre.
Avete voglia di venire?
Avete capito che è solo per farvi divertire?
Bene….l’unica cosa che vi tocca fare…….
Iscrivetevi al nostro Forum….e tutto questo e tanto altro... solo per voi…
LA NUOVA YAMAHA YZF 250 MY 2010
Telaio
tutto nuovo! Perimetrale! Meno largo , la 250 2010 è più compatta rispetto alla precedente generazione di telaio. Ciò pone il pilota più vicino a la ruota anteriore, eccellente rigidità, miglior equilibrio e miglior inserimento in curva. Questo permette al pilota di guidare in scioltezza, aprire il gas prima ed arrivare al traguardo con meno fatica!
Motore
Il motore ottimizzato offre un nuovo livello di potenza in basso e medi , con una grande trazione , esattamente come vogliono i corridori. Ciò è dovuto al nuovo condotto di aspirazione che migliora l’assunzione di aria, nuovo anche il carburatore, che offre eccellente risposta del gas , è stato riprogettato. Tutto nuovo il gruppo frizione.
Migliorata la coppia. Nuovo pure il sistema di scarico.
Un motore incredibilmente equilibrato e migliorato e accessibile a tutti i livelli di crossisti.
Sospensioni , ciclistica
Kayaba . Le forcelle, sono state state ricalibrate ed ottimizzate per funzionare con il nuovo telaio, tutto nuovo il mono. Nuova la leva della frizione leggerissima al tirare del pilota.
nuovo il serbatoio la sella e il parafango posteriore che sono sulla stessa linea, per una posizione piu’ naturale, più avanzata, posizione di guida che facilita i movimenti del pilota. Il serbatoio del carburante è stato spostato verso il centro della moto, per la centralizzare le masse. Il manubrio Pro Taper ha quattro regolazioni.
Manubrio e supporti e pedane sono piu’ alti di 5 millimetri rispetto al modello 2009.
News By Tonino Abramo.
22.7.09
Anello Enduro Sieli (CT)
Come preannunciato sul nostro forum appuntamento alle 15:00 per andare a girare nel nuovo anello tracciato la scorsa settimana nella zona tra Motta e Sieli.. Io raggiungo Concetto direttamente a Motta e lo trovo serenamente parcheggiato con il suo fuoristrada alla fine di una delle rampe del campo di Motta, sta aspettando Marco, andato a mettere le ultime fettucce, ed il resto del gruppo guidato dal nostro inossidabile Luca Siculo e composta da Enzo, Giovanni, Emilio e Nicola……...
All'arrivo del gruppo iniziamo un giro in fila indiana per far conoscere il tracciato a chi non c'era la scorsa settimana, da subito si capisce che il giro già tosto è reso ancora più tosto dal forte vento. Infatti alcuni passaggi in cresta sono resi pericolosi dalle raffiche di vento, ma noi non ci arrendiamo e iniziamo a girare. Dopo un po’ di tempo arrivano anche Turi Buda con Biagio e i due cugini Fabio ed Antonio, accompagnati dall'inseparabile Lea.Altri personaggi aggregati solo per un paio di giri sono:Marco Pagnano e Seby Torrisi.
Tutti chi più e chi meno si buttano nella mischia, si formano subito dei gruppetti e cosi iniziamo ad inanellare giri dopo giri. Risultato finale, i migliori girano tra gli 8 e i 9 minuti, non male, gli altri qualcosina di più ma tutti comunque molto contenti.
Personalmente trovo il giro molto bello, in 8-9 minuti combina quasi tutto quello che si può trovare in un giro di enduro con qualche tratto ai limiti dell'estremo senza per questo essere troppo pericoloso. Non vedo l'ora di ritornarci !
Testo Giorellik.
Foto Concetto Arena.
21.7.09
La promessa del cross Catanese
19.7.09
Gamma Husqvarna 2010
Già disponibili da Mototecnica Di Vito Pellegrino – Via Spitaleri 6 S.P.Clarenza, Catania Tel. 095 520926.
Web: http://www.mototecnicacatania.it/
Le novità introdotte sui modelli 2010 disponibili già da luglio 2009.
Nuove grafiche.
Nuove plastiche più resistenti e flessibili.
Nuove forcelle Kayaba con steli da 48 mm di diametro (escluso WR 125).
Nuove piastre forcelle abbinate alle forcelle Kayaba.
Nuovo faro anteriore più potente (sui modelli TE).
Nuovo parafango posteriore con integrato porta targa racing e porta targa omologato.
Nuovo faro posteriore a led più potente e resistente e integrato al porta targa racing.
Nuovo tubo di scarico (WR /CR125 – WR 300).
Nuovo silenziatore (WR 125- CR 125).
Nuovo serbatoio maggiorato da 7,5 lt in after sale (solo per Wr 125 e TE250).
Telai rinforzati nelle zone più sollecitate (WR/CR 125, tutti i TE/TC).
Nuovi mozzi anteriori e posteriori più robusti e leggeri.
Nuovi perni ruota anteriore e posteriore più robusti.
Forcellone accorciato di 15 mm (Te / Tc) , migliora la trazione e la maneggevolezza.
Nuovo disco posteriore (solo modelli TE+TC).
Nuovi raccordi radiatori e nuovi tubi acqua. (solo modelli TC/TE).
Nuova pompa dell’acqua con portata maggiorata (solo modelli TE+TC).
Nuovo ammortizzatore posteriore Sachs (WR-CR 125).
Te 250: modello 100% nuovo, con alimentazione a iniezione.
By Mototecnica Catania.
INIZIAZIONE AL DESERTO 2009-10 IN ALGERIA
Vittorio kulczycki Tel 0653293401
INIZIAZIONE AL DESERTO 2009-10 IN ALGERIA
Raid con moto a nolo HUSQVARNA TE 510 ENDURO per imparare a conoscere e riconoscere il fascino del deserto
L’iniziativa INIZIAZIONE AL DESERTO promossa dal Moto Club Avventure nel Mondo
di Roma vuole offrire ai piloti enduristi e stradisti la possibilità di conoscere il deserto e di sperimentare nell’ambiente giusto le tecniche di guida sui vari fondi (sabbia, sassi, superamento di dune, fech fech etc) e di navigazione nel deserto. . Ma vuole offrire, anche al pilota esperto, l’opportunità di conoscere la sabbia e quindi di farsi da solo, la sua esperienza personale nel deserto dove la sabbia costituisce una realtà del tutto singolare, battuta dal vento ammucchiata in dune talvolta alte centinaia di metri, talvolta compressa come una strada asfaltata e altrove soffice come il talco. Insomma una realtà che bisogna andare a conoscere per provare, per mettere a punto la propria tecnica e per scoprire un’affascinate realta’ delle immensita’ desertiche.
Il progetto Iniziazione al deserto ha permesso ad ogni pilota partecipante di essere protagonista ed attore di primo piano di una grande avventura. Iniziammo nel 2002 con il primo Djanet Raid in Algeria e da allora il nostro progetto si e’ sviluppato ininterrottamente fino ai giorni nostri tra Libia, Algeria e Namibia con oltre 1300 piloti partecipanti, con una mare di problemi di ogni tipo, tra guasti meccanici, cadute, tempeste di sabbia ma anche con grande soddisfazione di tutti, partecipanti ed organizzatori.
Ci affacciamo quindi dopo otto anni di esperienza di nuovo in Algeria proponendo il classico itinerario Tamanrasset – Djanet arricchito con una deviazione a sud verso l’Erg Kilian e i Monti Gautier, per un totale di 1300 km guidati, con turni di 10 giorni di cui 7 immersi nel deserto piu’ deserto in isolamento totale , in completa autonomia lontani da centri abitati , praticamente fuori dal mondo.
Le quote di partecipazione continuano ad essere particolarmente basse rispetto a quanto offre il mercato dei “raid organizzati”: con poco piu’ di 1900 euro si ottiene un raid i 10 giorni praticamente tutto compreso, volo, moto, pasti, carburante,assicurazioni,tende, zainetto, maglia e un bel libro sul deserto, in breve tutto .
Le moto sono le italiane Husqvarna TE 510 enduro, bianche e rosse , le mitiche Husky, con un passato glorioso e difficile e con un presente che nella nuova proprietà in mani BMW , guarda verso sicuri successi ed affermazioni nel campo dell’Enduro.
Il programma e’ visibile sul sito :
Elenco delle partenze in programma dia’ prenotabili
Codice Partenza Ritorno PERCORSO RAID
8383 15-10-2009 24-10-2009 TAM DJANET
8389 24-10-2009 02-11-2009 DJANET TAM
8391 04-11-2009 13-11-2009 TAM DJANET
8392 14-11-2009 23-11-2009 DJANET TAM
8393 26-11-2009 05-12-2009 TAM DJANET
8394 05-12-2009 14-12-2009 DJANET TAM
8396 17-12-2009 26-12-2009 TAM DJANET
8397 26-12-2009 04-01-2010 DJANET TAM
8398 07-01-2010 16-01-2010 TAM DJANET
8399 16-01-2010 25-01-2010 DJANET TAM
8408 06-02-2010 15-02-2010 DJANET TAM
Prosegue fino ad Aprile 2010
17.7.09
GABRIELE SETTINERI SU HONDA
16.7.09
Novità Husaberg 2010
La scorsa settimana a Igualada in Spagna, Husaberg ha presentato alla stampa le novità 2010. Oltre agli aggiornamenti e ai modelli 450e 570 enduro 2009, sono stati presentati i tre modelli nuovi: la 390 enduro, la 450 cross,e la 570 supermoto.
I modelli 2010 Husaberg saranno disponibili da agosto, Presso EnduroStore.
ENDUROSTORE S.R.L.
OFF-ROAD SPECIALISTS
Concessionaria ufficiale Kl-Kawasaki, Sherco e Husaberg.
Via Pietro Mascagni 100 - 95129 CATANIA
Tel/Fax.39 095 534803web: http://www.endurostore.it/
Maglia e Toppa….Fuoristradisti Siculi.
Veniamo al dunque!
Ci sono un paio di soluzioni per le maglie e una per la Toppa!
Toppa!
Costo toppa con scritta Fuoristradisti Siculi Logo della Trinacria ed indirizzo del sito Stampa 4 colori €.5.00.
Maglia!
Soluzione A.
Maglia Cemoto di 3 Colori disponibili: Rosso,Nero, Blu. €.15.00
http://www.cemoto.it/articoloswft.php?id=201
http://www.cemoto.it/articoloswft.php?id=258
http://www.cemoto.it/articoloswft.php?id=203
Con in Più la scritta anteriore Fuoristradisti Siculi monocolore €. 5.00
Nome o nick del Proprietario della maglia “Opzional” € 5.00
Quindi un totale di € 25.00 o € 20.00.
Soluzione B.
Maglia personalizzata in esclusiva con i colori (Propongo) della Sicilia quindi: Rosso e Giallo!
Con scritta del sito”Fuoristradisti Siculi” con logo della trinacria indirizzo del Sito e Nick o nome del proprietario € 32.00
Il dunque……..per la soluzione A non ci sono obblighi di quantitativo e neanche obblighi sulla maglia ….nel senso che se trovate maglie migliori o più belle(allo stesso prezzo o meno), potete proporle, il costo tanto è al pezzo o 1 o 40 non cambia!
Per la soluzione B la cosa cambia ci vuole un minimo di 25 pezzi!
Quindi dite pure la vostra Grazie! QUI!
Per chi vuole sponsorizzarci con un proprio logo non c’è momento migliore, mandate le vostre proposte a: plimma@libero.it non vogliamo le maglie Gratis ma un vostro contributo non guasterebbe!
15.7.09
Altre news 2010
-
La yzf ha avuto il rifacimento delle plastiche (dal 2006 era sempre la stessa) i convogliatori ne hanno molto di Husqvarna!!, modifiche evidenti pure al telaio(Perimetrale) e al motore.Adesso aspettiamo la rivoluzionaria Yzf 450, ancora Top-Secret!!
Scusate la qualità della foto Yamaha, unica per adesso reperibile.
News By Tonino Abramo.
14.7.09
Grazie!
13.7.09
USCITA SOCIALE DEL 06/09/2009
USCITA SOCIALE
Fuoristradisti Siculi
PROGRAMMA DEL 06/09/2009
COME RAGGIUNGERE REGALBUTO(EN)
Per i Mototociclisti Fuoristradisti.
Ore 08:00 Appuntamento a Catania ultima rotonda circonvallazione altezza ospedale nuovo Garibaldi ,seguendo il percorso segnalato dalle fettucce ci avvieremo per le contrade dei comuni di: Misterbianco, Motta Sant’Anastasia, Paternò, Ponte della Barca, Centuripe, Catenanuova( sosta al chiosco della Piazzetta), Lago di Sciaguana, Regalbuto Lago Pozzillo.
Per Tutti.
Dalle ore 10:30 alle ore 13:00 in C.da Piano Arena presso campo sportivo e nelle zone adiacenti al Lago di Pozzillo si svolgeranno le prove moto da Enduro, messe a disposizione dalla ditta Mototecnica di Catania.
Dalle ore 13:00 alle ore 14:30 pausa pranzo presso le aree e attività recettive adiacenti al Lago Pozzilo in C.da Piano Arena.
Dalle ore 15:00 alle ore 16:30 riprenderemo con le prove moto da Enduro e dopo il saluto delle autorità locali ci avvieremo per il rientro.
Per i Motociclisti Fuoristradisti.
Per chi avrà ancora voglia di Endurare il rientro verso Catania sarà segnalato con fettuccia da: Regalbuto verso Centuripe, Paternò, Ponte di Pietre Lunga e Catania.
Per i non Fuoristradisti.
Partite quando volete da Catania.
Consigliamo: Tangenziale ovest, Autostrada A 19 – CT/PA, Uscire a Catenanuova e seguire la segnaletica stradale per Regalbuto.
Per il rientro, Idem come sopra al contrario.
Il giro in OFF ROAD misura circa 120 Km, con un livello di difficoltà Medio Soft.
Ricordiamo che il giro Off Road è aperto solo ai Fuoristradisti Siculi previo preiscrizione(nel nostro Forum), evitate di presentarvi giorno 6 settembre senza esservi prima preiscritti.
Le prove moto offerte da Mototecnica di Catania sono aperte a tutti anche ai non Fuoristradisti Siculi.
Basta semplicemente presentarsi con un documento ed un abbigliamento fuoristradistico.
N.B. Sia il giro OFF ROAD che le prove moto sono assolutamente gratuiti.
A vostro carico ci sarà esclusivamente il Vitto il cui prezzo varierà in base alle vostre scelte culinarie.
Info: 095 363290 – 338 1271949 – 347 2961006
MENDATICA (IM), 12 LUGLIO 2009- 4^PROVA
Continuano a fare esperienze importanti i nostri giovanissimi portacolori nel campionato Italiano Minienduro.
A Mendatica in provincia di Imperia al via ben 12 Siciliani,
oltre ai “soliti” frequentatori del campionato prima Trasferta oltre stretto per Luciano Abramo, Ivan Coniglio e Giorgio Riccobono.
Da segnalare il ritiro di Francesco Bonaccorsi a causa di un brutto cappottamento sul fettucciato risoltosi per fortuna solo con un grosso spavento e qualche ammaccatura.
La gara è stata giudicata la piu’ bella fino ad ora con un bel percorso, un sottobosco Sali e scendi tipico della Liguria come la linea che si percorreva in media in quattro minuti tra Alberi, radici, fango, secondo me molto impegnativa.
Il fettucciato non era da meno con diversi cambi di pendenza repentini ed una fastidiosa patina di erba secca che rendeva il terreno ancora piu’ scivoloso.
Insomma una vera gara di enduro che è servita tantissimo ai nostri per accrescere il fondamentale bagaglio di esperienza.
I risultati:
Nella classe Open Da segnalare il dodicesimo di classe di Ivan Coniglio, tredicesimo Luciano Abramo.
Vincenzo Albano ventitreesimo e Giorgio Riccobono ventiquattresimo.
Salvo Marchese nono e Marco Bologna decimo nella Aspiranti. Francesco Marchese decimo e tredicesima Raissa Terranova nella Esordienti, ottavo Vincenzo Riolo nella Baby Sprint.
Non hanno completato la gara Francesco Bonaccorsi, Matteo Modica e Giuseppe Vitale, per cadute e sfortune varie.
La gara vista da papà.
“BELLISSIMA ESPERIENZA”
Avevo promesso a mio figlio Luciano almeno una partecipazione ad una prova del campionato Italiano,
premio per aver preso con successo la licenza media.
Così, grazie anche a Fabio Bonaccorsi, compagno di viaggio con suo figlio Francesco e Turi Cutuli che ci ha prestato il suo attrezzatissimo Furgone Camperizzato siamo riusciti ad organizzare questa lunghissima trasferta a Mendatica, uno sperduto paese a cavallo tra la Liguria e il Piemonte, la gara, bellissima, è stata organizzata dal moto club Imperia in una zona dove si “mastica” enduro a tutti i livelli da sempre!
Partenza il Giovedì sera, abbiamo affrontato il viaggio tutto in autostrada senza prendere nave per ridurre le spese, per la bellezza di circa quindici ore di viaggio esclusa la pausa per dormire a Caianello tra Napoli e Roma.
Al ritorno invece, tutta una tirata alternandoci alla guida Fabio ed io, cose da.. pazzi!
I ragazzi nel frattempo tra giocare con la PsP e dormire si sono divertiti.
Francesco corre nella Esordienti, già dall’anno scorso conosce questo ambiente, qui ha tanti amici.
La sua gara era partita molto bene, si trovava in quarta posizione ma al terzo giro si e’ dovuto ritirare per una brutta caduta nel fettucciato (ha preso un paletto con il freno anteriore ed è volato in avanti) per fortuna niente di grave ma per lui il ritiro, peccato, si rifarà la prossima volta!
Luciano alla vigilia era molto elettrizzato e “carico” ma non ha retto l’emozione e la totale inesperienza di enduro “vero” gli ha fatto commettere diversi errori, partito nella prima prova speciale molto forte (aveva il sesto tempo di classe e dodicesimo assoluto) non è riuscito ad essere costante ed è scivolato piu’ volte sia nell’enduro test che nel cross test senza per fortuna conseguenze fisiche, queste cadute lo hanno demoralizzato è ha perso la sua caratteristica freddezza, io dal canto mio sono contento uguale perché so che ha maturato una tale esperienza impensabile da accumulare nelle nostre gare di minienduro, e poi.. vuoi mettere! stare assieme con tuo figlio per tre giorni, scherzare, ridere, condividere tutto non ha prezzo!!
Testi e Foto Tonino Abramo.
Appuntamento Sabato 18/07/2009 Pom.
Rispolverata la zona “Sieli” Mister Bianco (CT) giro ad anello di circa 15 minuti da percorrere più volte…fino a quando le forze tengono!
La difficoltà del giro è Hard, con passaggi molto pendenti e salite ripide…astenersi deboli di Cuore!
Appuntamento a Catania ore 15.00 Ultima rotonda Circonvallazione “altezza nuovo Garibaldi” dove si vede la grande GRU!
Puntuali...... perché chi c’è, c’è…chi non c’è si attacca nel BIDEE!!!!
Per Info Tel. 095 363290 Arena – 347 2961006 Luca Culazzar…
Foto Concetto Arena.