17.3.09

UN ITALIANO IN SICILIA! 15/03/2009

ENDURO A RANDAZZO
DOMENICA 15 MARZO PRIMA PROVA CAMPIONATO ITALIANO UNDER 23-SENIOR


Continua la serie di gare “importanti” di enduro nella nostra isola.
Il moto club Salvo Aiello, in collaborazione con il club 01 di Messina ha organizzato la prima prova del campionato dedicato alle promesse dell’enduro.





Dopo le tre tappe di Assoluti nel ’03 a Noto e nel ‘05-’06 a Linguaglossa, il Major a Francavilla nel 2004 e l’Europeo lo scorso anno a Letojanni, dovrebbe lanciare la nostra regione alla consacrazione definitiva con l’auspicata assegnazione del mondiale 2010! Speriamo!
Un grande supporto lo ha dato il Co.re. Sicilia nelle vesti del neo presidente “Francescone” Mezzasalma, il comune di Randazzo, amministrazione sempre vicina all’enduro, ricordiamo le precedenti gare organizzate dal Salvo Aiello del 1994 e del 2006.



Il percorso, si snodava tra il parco regionale dell’Etna, i Nebrodi e il parco fluviale dell’Alcantara attraversando scenari molto belli, apprezzati sia dai piloti che dagli accompagnatori “incantati” dalla bellezza del nostro Vulcano.





Il giro, di 70 chilometri, da ripetersi tre volte per un totale di otre sette ore di gara!
Ben costruite e tecniche le due prove speciali (il moto club Salvo Aiello ha utilizzato per i due test ben 4800 paletti!!)
La natura del terreno ha favorito le piccole cilindrate infatti tra i primi cinque assoluti quattro sono state le ottavo di litro!
La linea di oltre sette minuti e’ stata disegnata dentro un bosco con terreno misto terra-lava-mulattiera, tecnico e selettivo pure il fettucciato di circa sette minuti che comprendeva tutte le “delizie” tipiche dei cross-test.









Tutti al completo i Top Team Honda-Daihatsu, Mucci-Husqvarna, CH-Racing, Suzuki-Valenti, e Ktm-Collina.
Protagonista assoluto il pilota ufficiale Husqvarna Jonathan Manzi primo assoluto e della 125 junior, dietro di lui nell’ assoluta Alessandro Rizza (Suzuki Valenti Johnny Moto) e Luca Marcotulli (KTM) rispettivamente primo e secondo della 125 2T Senior.
I nostri eroi Siciliani si sono presentati in 23!
Da Palermo Domenico Ricchiari, Salvatore Giammona, Carlo Aiello, Gaetano Di Pace, Alessandro Talamo. Antonio Romano, Antonio Arcuri, Luca Lo Burgio, Federico Puleo, Erasmo Zito.







Da Messina Teo Antonuccio, Giuseppe Denaro, Alessio De Maria, Michele Torre, Carmelo Scibilia.
Da Ragusa Emanuele Schembari, Riccardo Raniolo.
Da Siracusa Marco Pizzo, Francesco Macca.
Da Catania Davide Cutuli, Salvatore Buda, Carmelo Sofia, Orazio Castiglia, Walter Catalano.
Da segnalare il secondo nella 50 codice di Salvatore Giammona da quest’anno in sella alla Beta ufficiale.
Buon quinto Antonio Arcuri nella 125 4 tempi con una Fantic.
Domenico Ricchiari sesto nella combattuta 125 under con la ktm delli Iron-Team, nella stessa classe bene Davide Cutuli dodicesimo.
Tra i senior spiccano Teo Antonuccio ottavo della 125 e tredicesimo Riccardo Raniolo nella 250 4 tempi.
Per le classifiche complete: http://www.axiver.com/
Testi - Tonino Abramo
Foto - Luca Platania (Luca Siculo) Black Mamba.
Vuoi dire la tua ? Entra nel nostro FORUM!



Nessun commento: