24.7.09

Prima edizione del Getup! Trophy


Cos'è getup! trophy?

getup! trophy è una manifestazione f.m.i. non competitva, riservata a moto enduro e cross; vi possono partecipare tutti gli appassionati di fuoristrada; non è necessaria alcuna licenza; getup! trophy, organizzato da getup! magazine e rscc, in collaborazione con il motoclub ticino e il team 40, si articola in tre appuntamenti diversi, denominati day 1, day 2, day 3:

- getup! trophy day 1: pista cross di lodi, domenica 18 ottobre 2009

- getup! trophy day 2: natale 2009

- getup! trophy day 3: primavera 2010


Tipologia dei vari appuntamenti
ogni appuntamento ha come location un percorso chiuso al traffico; i percorsi possono essere ricavati in terreni di varia natura: in caso di pista cross, questa viene radicalmente modificata in tracciato enduristico.

Moto ammesse
sono ammesse tutte le moto enduro e cross di qualsiasi cilindrata e motore: due tempi, quattro tempi, elettriche.

Sicurezza e accesso al percorso
per ragioni di sicurezza vi è un numero limitato di persone che possono accedere contemporaneamente al percorso; questo il motivo per cui ogni partecipante si iscrive alla manifestazione all'interno di un team: ogni team può far entrare nel percorso un solo componente alla volta; i team sono liberamente composti da 3, 4 o 5 partecipanti; nel caso in cui un partecipante non abbia un team, l'organizzazione lo inserisce all'interno di un team creato per l'occasione o in uno già esistente, con l'approvazione degli altri componenti del team stesso; il tracciato resta aperto tutto il giorno e non vi è limite ai giri che un partecipante può effettuare o al tempo che può restare all'interno del tracciato.

Rilevazione tempi
per la soddisfazione dei partecipanti, l'organizzazione mette a loro disposizione un sistema per la rilevazione dei tempi e dei giri effettuati, secondo modalità variabili di volta in volta (fotocellule, trasponder); ciò da ai partecipanti la possibilità di capire qual è il proprio livello, soprattutto a chi per la prima volta gira in un percorso chiuso con la rilevazione del tempo; detto sistema funge anche da controllo dell'accesso al percorso.

Premi
sono previste premiazioni ed estrazione di premi ad ogni singolo appuntamento e una grande premiazione e festa finale alla conclusione della manifestazione.

Iscrizione al getup! trophy
possono iscriversi al getup! trophy tutti gli appassionati di moto fuoristrada; per iscriversi si deve consultare il sito di getup www.piccinato.com/getup e seguire le istruzioni, presenti anche sul sito di rscc: http://www.rscc.it/; è possibile partecipare anche ad una solo dei tre appuntamenti in programma.

Numero chiuso
ogni appuntamento prevede un numero chiuso, variabile in funzione del percorso, motivo per cui è vivamente consigliata la pre-iscrizione ogni volta; la pre-iscrizione comporta uno sconto sul costo dell'iscrizione; è comunque possibile iscriversi direttamente in loco il giorno della manifestazione purché siano rimasti posti liberi.

Getup! Events
durante ognuna delle giornate dedicate al getup! trophy sono attivate manifestazioni collaterali, getup events!, per intrattenere i partecipanti, le loro famiglie e il pubblico presente; tra questi, è organizzato il getup! village, uno spazio espositivo e ricreativo dedicato agli espositori di moto, accessori, spazio giochi e ristorazione.

Test modelli moto 2010
al getup! trophy sono presenti alcune case in veste ufficiale, o attraverso i concessionari, che fanno provare i vari modelli enduro e cross 2010 ai partecipanti regolarmente iscritti.

Anteprima assoluta moto elettriche
per la prima volta sono presenti alcune moto elettriche, dimostrando che l’alternativa al motore a scoppio è ormai alle porte.

Concorso fotografico getup! photo
durante il getup! trophy è attivo un concorso fotografico aperto sia ai partecipanti iscritti sia al pubblico presente; le immagini migliori sono pubblicate su getup! magazine e sul sito web di getup!; al termine del getup! trophy sono selezionate le immagini che fanno parte del calendario ufficiale di getup! e vengono assegnati i premi agli autori delle foto migliori.

Info
tutte le informazioni relative ai singoli appuntamenti, day 1, day 2 e day 3 (date, orari, regolamenti, iscrizioni, quote di partecipazione) sono inserite in documenti a parte, scaricabili direttamente dal sito web di getup!; per ogni richiesta di informazioni e per le iscrizioni si può contattare la redazione:mail: redazione.getup@piccinato.com web: www.piccinato.com/getup tel: (+39) 022564708

l'importante è divertirsi!
è questo lo spirito con cui getup! magazine e rscc hanno ideato e organizzato getup! trophy: divertirsi, passare delle giornate in allegria, vivere e condividere la passione della moto con le nostre famiglie, i nostri amici, e tutto il pubblico presente; non dimentichiamo mai questo spirito di amicizia e di collaborazione e, soprattutto, il rispetto per tutti e per l'ambiente.



Nessun commento: