Ecco alcune delle novità introdotte sulla nuova quarto di litro da cross Yamaha.
Telaio
tutto nuovo! Perimetrale! Meno largo , la 250 2010 è più compatta rispetto alla precedente generazione di telaio. Ciò pone il pilota più vicino a la ruota anteriore, eccellente rigidità, miglior equilibrio e miglior inserimento in curva. Questo permette al pilota di guidare in scioltezza, aprire il gas prima ed arrivare al traguardo con meno fatica!
Motore
Il motore ottimizzato offre un nuovo livello di potenza in basso e medi , con una grande trazione , esattamente come vogliono i corridori. Ciò è dovuto al nuovo condotto di aspirazione che migliora l’assunzione di aria, nuovo anche il carburatore, che offre eccellente risposta del gas , è stato riprogettato. Tutto nuovo il gruppo frizione.
Migliorata la coppia. Nuovo pure il sistema di scarico.
Un motore incredibilmente equilibrato e migliorato e accessibile a tutti i livelli di crossisti.
Sospensioni , ciclistica
Kayaba . Le forcelle, sono state state ricalibrate ed ottimizzate per funzionare con il nuovo telaio, tutto nuovo il mono. Nuova la leva della frizione leggerissima al tirare del pilota.
nuovo il serbatoio la sella e il parafango posteriore che sono sulla stessa linea, per una posizione piu’ naturale, più avanzata, posizione di guida che facilita i movimenti del pilota. Il serbatoio del carburante è stato spostato verso il centro della moto, per la centralizzare le masse. Il manubrio Pro Taper ha quattro regolazioni.
Manubrio e supporti e pedane sono piu’ alti di 5 millimetri rispetto al modello 2009.
News By Tonino Abramo.
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