9.2.11

Stage UISP 6-2-11 C/da Piano San Paolo Caltagirone

Più enduro per tutti!!!

Primaverile, praticamente, la giornata che domenica ha accompagnato lo stage di enduro, svoltosi a Caltagirone presso l’agriturismo ‘’Russa Belladonna’’, organizzato dalla lega U.I.S.P. e intitolato: Più... enduro …per tutti!!! Grande l’affluenza di piloti, più di 90 iscritti, venuti da tutta la Sicilia per passare una mattinata in compagnia di grandi amici, buon fango e ottimo cibo. Arrivati all’agriturismo i piloti una volta riscaldati per bene, hanno seguito delle lezioni di enduro in un piccolo fettucciato non troppo impegnativo, di poche curve, in modo che così gli istruttori, Carmelo Nicita, Pietro Nieli ed Enzo Lombardo, potessero spiegare al meglio le tecniche e le traiettorie da usare durante una gara. Per circa un’ora piccoli e grandi si sono alternati, cercando di migliorare la propria tecnica, per poi spostarsi in un fettucciato un po’ più tecnico, dove mettere in pratica ciò appena imparato.

Percorso un po’ più veloce rispetto al primo fettucciato, quasi due minuti a giro, dove piloti come Antoci, Magro e Civelio, segnavano i tempi migliori. Anche se non è stata una gara a tutti gli effetti, sono nate tra i piloti delle piccole competizioni, che li spingevano a portare al massimo le loro moto sfruttavando le traiettorie che via via si scavavano. Verso le 12 e 30 molti piloti si sono spostati nel tracciato che era rimasto dall’ultima gara, svoltasi nei pressi dell’agriturismo. Per concludere la giornata in bellezza, alle 13 e 30 è stato servito un pranzo di tutto rispetto, iniziando con un’abbondante antipasto, seguito da un risotto con radicchio e pancetta, per poi passare a un secondo con salsiccia e costata di maiale, accompagnati da un contorno di patate.

Tutto servito con tanto buon vino e per finire in bellezza, il nostro caro e amato cannolo siculo. Per chiudere posso dire che gli organizzatori sono rimasti soddisfatti della giornata, ai partecipanti è molto piaciuta la manifestazione sia come è stata organizzata sia come si è svolta e molti sono del parere che queste si dovrebbero svolgere più spesso, anche perché oltre alle risate e alle battute, queste lezioni sono molto utili per evitare brutti infortuni.

Per le foto della giornata info: schillaciphoto@libero.it

Nessun commento: