31.5.10
Bis di primi per Mancini
FONNI – Il Sardegna Rally Race è arrivato oggi a Fonni, nella selvaggia Barbagia, e con una tappa di 334 chilometri ha cocnluso il campionato italiano Raid TT, incentrato sulle tre frazioni centrali della gara Mondiale. Una prova speciale di 200 chilometri ha messo a dura prova tutti i piloti, sia per la sua lunghezza che per la navigazione difficile, con molti tratti fuoripista.
Neppure oggi, però, Andrea Mancini si è fatto sorprendere e, nonostante una caduta, è stato ancora il più veloce come nella tappa inaugurale. Il perugino dell’Husqvarna ha preceduto per una trentina di secondi Paolo Ceci, mentre al terzo posto si è piazzato Matteo Graziani, staccato di tre minuti da Mancini. Il forlivese è arrivato al traguardo un po’ dolorante agli avambracci, per la durezza della prova di oggi.
Alex Zanotti, nonostante tre cadute che gli hanno fatto perdere parecchio tempo, è quarto sul traguardo di Fonni, davanti al vincitore di ieri Niccolò Pietribiasi.
Il Sardegna Rally Race in versione “Italiana” ha così visto l’affermazione di Andrea Mancini
davanti a Matteo Graziani e a Paolo Ceci.
Grazie alle due vittorie e ad un secondo posto, Andrea Mancini ha così ottenuto i punti necessari
a laurearsi campione assoluto Raid TT per il secondo anno consecutivo. Il perugino era già in testa dopo la prova di Gioia dei Marsi e in Sardegna non ha fatto altro che incrementare il suo vantaggio sull’ eterno rivale Matteo Graziani.
Il forlivese ha rimandato la sfida con Mancini al Campionato Motorally che deve ancora disputare quattro prove. Terzo in Campionato è stato Niccolò Pietribiasi davanti ad Alex Zanotti e a Massimo Chiesa
Comunicati, classifiche e foto saranno disponibili su http://www.motorallyraidtt.it/
Video 29/05/2010 Uscita Hard!
Altro video dell'amico Giovanni in un uscita veramente tosta considerando le faccie dei partecipanti, tutta gente che le mulattiere se le mangia a colazione sassi compresi.
L’assolo di Pietribiasi
MURAVERA – Il Campionato Italiano Raid TT sta velocemente avvicinandosi al proprio epilogo: oggi si è disputata la seconda delle tre tappe del Sardegna Rally Race valide per l’Italiano e come la tappa di ieri è stata una giornata lunga e complicata.
332 i chilometri complessivi della giornata che è partita questa mattina dal bivacco all’interno del Poligono Militare di Capo Teulada, per arrivare nel pomeriggio a Muravera, sulla costa orientale sarda. Anche oggi due prove speciali, la prima di 113 chilometri, la seconda di 60.
Oggi è stata la giornata di Niccolò Pietribiasi (KTM-Motorstore) che ha interpretato alla perfezione la gara, soprattutto la prima speciale che ha causato molti problemi di navigazione a tutti i piloti, compresi i big del Mondiale. Con il tempo totale di 3h11’13 secondi il vicentino
ha preceduto il leader del Campionato Andrea Mancini (Husqvarna-CF Racing) di 2’29’’ e Matteo Graziani (KTM-Il Team) di 4’22’’. Quarto posto per Paolo Ceci davanti ad Alex Zanotti.
La classifica generale è sempre comandata da Andrea Mancini, sempre più vicino al titolo italiano, Il perugino precede Graziani di 5’39’’ e Ceci di 10’48’’. Zanotti è quarto davanti a Filippo Ciotti.
Domani la tappa conclusiva per quanto riguarda il Campionato Italiano. Si arriva a Gavoi/Fonni e ci sarà un’unica prova speciale di ben 201 chilometri, un difficile test che potrebbe riservare sorprese.
Comunicati, classifiche e foto saranno disponibili su http://www.motorallyraidtt.it/
News By Tonino Abramo.
30.5.10
Il Perugino Volante
TEULADA – Mentre i piloti disputavano la prima tappa del Sardegna Rally Race Mondiale, ieri ad Arborea si sono svolte le verifiche per il Campionato Italiano Raid TT: ai quarantasei piloti già iscritti al Mondiale se ne sono aggiunti altri venti. Un totale quindi di 66 conduttori che oggi si sono sfidati nella prima giornata di gara, da Arborea a Teulada, con una tappa di 332 chilometri.E si trattava di una tappa marathon, quindi senza assistenza all’arrivo, che è terminata all’interno del Poligono Militare di Capo Teulada, in uno scenografico campo tendato.
Eroe della giornata è stato Andrea Mancini (Husqvarna-CF Racing). Il perugino ha vinto entrambe le prove speciali, non solo tra i piloti italiani, ma battendo anche tutti i migliori specialisti mondiali capitanati da Despres e Coma.
Mancini ha preceduto Matteo Graziani di 3’46’’, raggiungendolo nella prima speciale e rosicchiandogli un ulteriore mezzo minuto nella seconda. Al terzo posto ha concluso Mauro Uslenghi, al suo primo rally di quest’anno. Quarto posto per Paolo Ceci davanti a Fabio Fasola e Alex Zanotti. Massimo Chiesa, ottavo oggi, è stato il primo degli italiani non iscritti anche al Mondiale.
Domani la seconda parte della tappa marathon, con partenza direttamente dal bivacco di Capo Teulada. Ad attendere i piloti una frazione di 311 chilometri, con due prove speciali per complessivi 173 chilometri.
Comunicati, classifiche e foto saranno disponibili su: http://www.motorallyraidtt.it/
**Ufficio Stampa**Edoardo Bauer.
News by Tonino Abramo.
29.5.10
Conta................Quota 100.000!!!!
OFFERTA Della settimana EnduroStore.
Le Promozioni di Mototecnica!
125 WR MY10 DA 7150 EURO A 6000 EURO (SUPER INCENTIVO!).
125 SM MY10 A 4.050 EURO PIU' IMMATRICOLAZIONE!
TM 144-TESTING CROSS-ENDURO (6 ORE DI USO) MY 2010 A 5200 EURO PIU' IMMATRICOLAZIONE PER IL MODELLO ENDURO.
ATTENZIONE!! SONO ARRIVATE IN CONCESSIONARIA LE NUOVE 4 TEMPI TM MY 2011 ! CON IL MOTORE "PICCOLO" GIOIELLI DELLA CASA DI PESARO!!
27.5.10
News Kawasaki KX 250F 2011!!!
Migliorie anche nella termica ed alle valvole ora sono in titanio. L’iniezione è di tipo bacterlyless, in parole povere funziona senza batteria, perché la centralina e la pompa del carburante sono alimentate dall’alternatore. È stato sostituito anche lo scarico il tutto per rispettare il limite di emissione acustica di 115 dB fissato dalla normativa di omologazione.
CICLISTICA Il telaio resta invariato rispetto al modello 2010 della KX250F, solo qualche piccola miglioria negli ancoraggi e nelle staffe. Le modifiche più importanti riguardano il reparto sospensioni. Cambiano i rapporti dei leveraggi del monoammortizzatore Uni-Trak. La forcella della Showa è di tipo SFF (Separated Function Front Fork), per dirla in breve le funzioni di smorzamento e di ammortizzazione sono separate: lo stelo SX contiene il gruppo ammortizzante, mentre lo stelo DX integra la molla. Avendo separato le due funzioni è stato possibile inserire nello stelo sinistro un pistone di smorzamento maggiorato, che migliora le prestazioni della forcella.
Via Pietro Mascagni 100
26.5.10
Motorally: Raid TT formato mondiale
>>>>Continua su: BikersNews!
MX VETERAN 23/05. TERZA PROVA A LAUREANA DI BORRELLO (REGGIO CALABRIA)
LA GARA
Ben 12 piloti hanno fatto divertire il pubblico calabrese che vedeva per la prima volta una gara Veteran. Si corre con la formula “tutto in un giorno”, un turno di prove libere un altro di cronometrate e le due manche di 10 minuti più due giri con le 125 e open assieme ma con classifica separata. In gara uno parte velocissimo Gherardo Gasso che và a vincere indisturbato. Grande bagarre per il secondo gradino del podio tra Tonino Abramo, Silvio Recupero e Vincenzo Longhitano che infiammano una bella lotta senza esclusione di colpi, a due giri dal termine contatto tra Longhitano e Recupero con il secondo che arriva a terra e si deve ritirare, sotto la bandiera a scacchi secondo transita Abramo e terzo Longhitano. In gara due ancora Gasso porta la sua Honda-Tresoldi per prima sotto la bandiera a scacchi mentre dietro è di nuovo bagarre tra Abramo e Longhitano, quest’ultimo autore di un paio di scivolate a causa della sua irruenza lascia il secondo gradino del podio ad Abramo e chiude terzo. Adesso ci sarà lunga pausa estiva, il Veteran riprenderà il 18 Ottobre con la quarta ed ultima prova in provincia di Catania.
1.TONINO ABRAMO YAMAHA
2.VINCENZO LONGHITANO YAMAHA
3.MARCO MAINARDI TM
4.PAOLO CHIAIA HONDA
5.VINCENZO ANASTASI YAMAHA
6.FILIPPO COSTANZO ANCILLOTTI
CLASSE OPEN
1.GHERARDO GASSO HONDA
2.GIUSEPPE CUNDARI YAMAHA
3.NUNZIO SANTANGELO SUZUKI
4.VINCENZO FRISINA HONDA
5.SILVIO RECUPERO HONDA
TROFEO CENTRO SUD.
Con questa prova alcune categorie hanno assegnato il titolo, Giovanni Bertucceli ha vinto con una gara di anticipo la categoria MX2 Under 21 avendo vinto tutte le manches disputate fino ad ora e quindi a punteggio pieno, stesso discorso per Natalino Capurso che si laurea campione Sud Italia nella categoria Over21 con punteggio pieno anche lui, mentre per la categoria Minicross Senior il vincitore è Davide Di Nardo, infine nella categoria Cadetti il vincitore è Gabriele Oteri. Il prossimo appuntamento per il Trofeo sud Italia MX è il 6 Giugno per la quinta e ultima prova sulla pista di Montalbano Jonico.
Foto Tonino Abramo e FuoristradistiSiculi.
25.5.10
Itinerari di Sicilia................Forza D'agro'. On Road!
By Christian Dominici.
N.B. Per leggere il report bisogna registrarsi al forum!
IL PHARAONS SARA' L'UNICA GARA IN EGITTO
Il Pharaons Rally rimane quindi l'unica gara inserita nel calendario ufficiale FIM e autorizzata dall'ATCE.
www.jvd.it/2010
News by Tonino Abramo
24.5.10
Escursioni sul Gargano 29 maggio 2 giugno
In modo particolare la dedichiamo a tutti quelli che ora impiegano il loro tempo libero a girare per accompagnare la moglie o la fidanzata a fare shopping, tra stress del traffico e iterminabili file di attesa.
Devi fare solo una cosa!!!!
Organizzarti e correre a Villa San Michele, famiglia inclusa, s'intende.
Dovete solo gustarvi i nostri percorsi in una zona unica del mediterraneo, dove poter riprendere le forze e rincontrarvi con la natura. I vostri cari potranno godersi un mare incantato, e non si accorgeranno neanche che voi non ci siate...
I vostri figli potranno seguirvi con delle escursioni in jeep
quidate da Kekko, speaker ufficiale di onda radio , nonchè, quida autorizzata del parco nazionale del Gargano
Se avete cambiato la vostra moto con una bella station wagon nuova di zecca non c'è problema, si possono noleggiare stupendi quad Polaris trial boss 330
Villa Arcangelo San Michele, Località Defensola n° 60 71019 Vieste, Foggia
e-mail: info@villasanmichele.es
www.villasanmichele.es
Tel: 3288281027
23.5.10
FORUM Registrazione Obbligatoria!
Questo per una maggiore sicurezza.... nei nostri e nei vostri confronti!
La Registrazione non costa niente!
In ogni caso potete anche non Registrarvi... ma molte sezioni non sono e non saranno più visibili dai normali "frequentatori" del forum!
Quindi per godere a pieno del forum.... occorre la REGISTRAZIONE!
Una volta che avete effettuato la Registrazione..... occorrerà in ogni caso, l'accettazione da parte di uno degli amministratori.
Vi consiglio vivamente, di non mettere Nick strani…. accompagnati da e-mail improvabili….in tal caso, la registrazione verrà Bocciata!
Per qualsiasi dubbio, mandate una mail a: plimma@libero.it
Non tutte le sezioni sono aperte agli utenti non registrati, sotto un esempio!
In ROSSO! quelle aperte solo agli utenti registrati! con "l'Asterisco *" quelle aperte a tutti!
Fuoristrada "Forum"
FuoristradistiSiculi *
Presentazione *
Enduro,Cross,Rally (solo Registrati)
Enduro "Stradali" (solo Registrati)
Tecnico (solo Registrati)
Appuntamenti "Forum"
Gare & Manifestazioni off road *
Proposte Uscite in moto (solo Registrati) <- Qui è dove ORG le nostre USCITE in Off Road...non puoi mancare!!
Report "Forum"
I Report dei Fuoristradisti Siculi *
Discussioni "Forum"
Di tutto un po (solo Registrati) <- Qui è dove amiamo parlare del...più e del meno.....
Proposte incontri mangiarecci..(solo Registrati) <- Qui è dove ORG le nostre serate..."tra amici" parlando del nostro Sport!
Mercatino "Forum"
Compro e Vendo*
Offerte dei nostri sponsor *
N.B. ecco cosa vi perdete!!!!
Vuoi fare parte del nostro gruppo………..ti resta solo registrarti!
FuoristradistiSiculi…..un GRUPPO DI AMICI!!!
Per i nostri spazi BANNER!!!
Hai un negozio?
Vuoi la tua azienda nei nostri banner?
Hai voglia di farci crescere?
Contattaci alla mail plimma@libero.it
Ti forniremo tutti i dettagli necessari!
FuoristradistiSiculi…tutto un altro mondo!
21.5.10
DOMENICA 23 MAGGIO
SULLA SPLENDIDA PISTA DI LAUREANA DI BORRELLO IN PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA (TAURIANOVA) IL 23 MAGGIO SCENDONO IN PISTA I PILOTI DELLA MX VETERAN CHE CORRERANNO LA TERZA PROVA.
ENTRY LIST VETERAN LAUREANA DI BORRELLO
CLASSE 125 moto / anno.
1.Tonino Abramo -Yamaha / 86
2.Enzo Longhitano -Yamaha / 84
3.Marco Mainardi -TM / 83
4.Bruno Papillo- Honda / 87
5.Vincenzo Anastasi -Yamaha / 83
6.Filippo Costanzo -Ancillotti / 82
7.Paolo Chiaia -Honda / 87
CLASSE OPEN
1.Gherardo Gasso- Honda / 86
2. Silvio Recupero -Honda /88
3.Vincenzo Frisina- Honda /88
4.Massimo Cosentino- Honda / 89
5.Nunzio Santangelo -Suzuki / 84
6. Giuseppe Cundari- Yamaha/87
7. Ernesto Milizia- Maico
20.5.10
News MOTOSISMA 2010
CAMPIONATO REGIONALE ENDURO LAZIO F.M.I.23 MAGGIO 2010 - CANTALICE (RI)GARA VALIDA PER REGIONALE LAZIO e UMBRIA
16 maggio 2010 PRIMO MX SIMETO DAY “ARRUSTI E ACCELLERA”
Novità dell’MX Simeto (inaugurata per l’occasione) la realizzazione di un nuovo tratto semi-Hard con due passaggi tecnici in successione quattro serie di gomme di camion riempite di terra e 70 metri di pietraia composta da sassi di fiume!
Nota di colore: gli stand di alcuni sponsor come Endurostore e Mototecnica. Il programma della giornata ha previsto la suddivisione dei partecipanti in due fasce di livello, agonisti ed esordienti, turni di prove libere in un tracciato misto cross-enduro, poi due turni di prove cronometrate stile prova speciale poi ancora turni di prove libere.
Nel pomeriggio un mini corso teorico-pratico di tecnica di guida in fuoristrada tenuto dal sottoscritto (16 partecipanti) dove si è parlato della corretta posizione in moto, in pista lezione pratica su curva, salto e pietraia.
A fine giornata sono stati distribuiti a tutti i partecipanti i numerosi regali offerti dagli sponsor Mototecnica, Endurostore, Motor System, Motoservice, Retrò Bike, Tolace, Centromoto, Motopiù, il moto club MX Simeto ha offerto diversi tesserini per Ingressi in pista omaggio.
Testi: Tonino Abramo.
Foto: FuoristradistiSiculi.
Per le altre foto Clikka! la Galleria sopra!!!
Nuovo Moderatore del Forum con toppa!
Naturalmente la toppa del nostro sito... era il minimo, visto che Roberto fa tanto per il nostro sito!
Grazie per quello che fai, da parte di tutti noi FuoristradistiSiculi!
N.B da notare i capelli di entrambi i culazzari…visto la giornata ventosa ……….sembra quasi che ci fossimo pettinati…. con le bombe a mano!!!
19.5.10
IL MC AIELLO VOLA VERSO IL MONDIALE ENDURO DI LOVERE.
+
SALVATORE (Turi) LEONARDI.
coordinatore MC Salvo Aiello
Task force del Comitato Regionale Sicilia in partenza per assistere e collaborare per la prova italiana del Campionato Mondiale di Enduro 2010 che quest'anno si svolgerà a Lovere (BG) sul lago di Iseo. In vista del Mondiale del prossimo anno il Motoclub Bergamo ha voluto che la massima espressione dell'organizzazione enduristica siciliana fosse presente per collaborare fattivamente nelle fasi salienti della kermesse e vedere da vicino cosa comporta questo tipo di organizzazione. Con il testa il presidente del Comitato Francesco Mezzasalma accompagnato da Turi Leonardi (responsabile dell'enduro siciliano, delegato provinciale di Catania e promotore dell'evento 2011), Marcello Parisi (responsabile del percorso e presidente del MC Aiello Acireale) e Salvatore Catalano (presidente del motoclub Valle Alcantara che ha sede proprio a Francavilla di Sicilia luogo in cui si svolgerà il prossimo mondiale in Sicilia). Saranno poi raggiunti da alcuni componenti del direttivo del MC Aiello: Giovanni Lazzaro e Turi Gugliuzzo tutti pronti a dare una mano agli amici del Motoclub Bergamo. Ma non finisce qui perché il Sicilia Racing parteciperà con i suoi due piloti Domenico Ricchiari e Salvatore Giammona ed anche nelle file degli ufficiali di gara ci sarà una presenza tutta siciliana infatti Commissario di gara delegato sarà la catanese Cristina Agosta.E' motivo di vanto per tutti noi essere parte attiva e partecipante a questa grandissima manifestazione.
Co.Re. Sicilia.
18.5.10
Le Nuove KTM 2011 Cross e Enduro, 2T e 4T.
Poka rivoluzione per l’Enduro ma tanta di più nel Cross!
Da notare il leveraggio nella versione Cross!
Tony insegna!
CROSS!
ENDURO!