Sana giornata do sport Domenica a Paternò nell’ impianto MX Simeto, una bella atmosfera allegra e distesa al contrario di quando ci si presenta per un evento agonistico dove i sorrisi “camuffano” la voglia di “strapazzare” l’avversario. Il primo MX Simeto Day “arrusti e accellera” ha avuto un buon successo, circa 50 partecipanti tra cui una ragazza con un Beta 50 ed una bambina in sella ad una KTM 85.
Ricordiamo che quest’evento organizzato dal moto club MX Simeto, con a capo Domenico Botta coadiuvato dai soci Enzo Patanè e Francesco Gulisano, non ha avuto nessun contenuto agonistico se non l’intento di dare l’opportunità ai neofiti-principianti di confrontarsi con piloti di livello Nazionale come il bravo Davide Cutuli e Vincenzo Longhitano.Novità dell’MX Simeto (inaugurata per l’occasione) la realizzazione di un nuovo tratto semi-Hard con due passaggi tecnici in successione quattro serie di gomme di camion riempite di terra e 70 metri di pietraia composta da sassi di fiume!
Nota di colore: gli stand di alcuni sponsor come Endurostore e Mototecnica. Il programma della giornata ha previsto la suddivisione dei partecipanti in due fasce di livello, agonisti ed esordienti, turni di prove libere in un tracciato misto cross-enduro, poi due turni di prove cronometrate stile prova speciale poi ancora turni di prove libere.
Nel pomeriggio un mini corso teorico-pratico di tecnica di guida in fuoristrada tenuto dal sottoscritto (16 partecipanti) dove si è parlato della corretta posizione in moto, in pista lezione pratica su curva, salto e pietraia.
A fine giornata sono stati distribuiti a tutti i partecipanti i numerosi regali offerti dagli sponsor Mototecnica, Endurostore, Motor System, Motoservice, Retrò Bike, Tolace, Centromoto, Motopiù, il moto club MX Simeto ha offerto diversi tesserini per Ingressi in pista omaggio.
Testi: Tonino Abramo.
Foto: FuoristradistiSiculi.
Per le altre foto Clikka! la Galleria sopra!!!
Nessun commento:
Posta un commento