31.5.10

L’assolo di Pietribiasi

La seconda tappa del Sardegna Rally Race valida per il Campionato Italiano Raid TT ha visto la vittoria di Niccolò Pietribiasi, abilissimo a districarsi nella navigazione difficile della prima speciale. Andrea Mancini è secondo ed è sempre in testa alla gara davanti a Matteo Graziani e Paolo Ceci.

MURAVERA – Il Campionato Italiano Raid TT sta velocemente avvicinandosi al proprio epilogo: oggi si è disputata la seconda delle tre tappe del Sardegna Rally Race valide per l’Italiano e come la tappa di ieri è stata una giornata lunga e complicata.

332 i chilometri complessivi della giornata che è partita questa mattina dal bivacco all’interno del Poligono Militare di Capo Teulada, per arrivare nel pomeriggio a Muravera, sulla costa orientale sarda. Anche oggi due prove speciali, la prima di 113 chilometri, la seconda di 60.

Oggi è stata la giornata di Niccolò Pietribiasi (KTM-Motorstore) che ha interpretato alla perfezione la gara, soprattutto la prima speciale che ha causato molti problemi di navigazione a tutti i piloti, compresi i big del Mondiale. Con il tempo totale di 3h11’13 secondi il vicentino
ha preceduto il leader del Campionato Andrea Mancini (Husqvarna-CF Racing) di 2’29’’ e Matteo Graziani (KTM-Il Team) di 4’22’’. Quarto posto per Paolo Ceci davanti ad Alex Zanotti.

La classifica generale è sempre comandata da Andrea Mancini, sempre più vicino al titolo italiano, Il perugino precede Graziani di 5’39’’ e Ceci di 10’48’’. Zanotti è quarto davanti a Filippo Ciotti.
Domani la tappa conclusiva per quanto riguarda il Campionato Italiano. Si arriva a Gavoi/Fonni e ci sarà un’unica prova speciale di ben 201 chilometri, un difficile test che potrebbe riservare sorprese.

Comunicati, classifiche e foto saranno disponibili su http://www.motorallyraidtt.it/



News By Tonino Abramo.

Nessun commento: