31.5.10

Bis di primi per Mancini

La terza tappa del Sardegna Rally Race valida per l’italiano ha visto il successo finale di Andrea Mancini che si è laureato campione italiano assoluto per la seconda volta consecutiva. Piazza d’onore, sia in gara che il campionato, per il suo storico rivale Matteo Graziani, mentre terzo in Campionato è Niccolò Pietribiasi.

FONNI – Il Sardegna Rally Race è arrivato oggi a Fonni, nella selvaggia Barbagia, e con una tappa di 334 chilometri ha cocnluso il campionato italiano Raid TT, incentrato sulle tre frazioni centrali della gara Mondiale. Una prova speciale di 200 chilometri ha messo a dura prova tutti i piloti, sia per la sua lunghezza che per la navigazione difficile, con molti tratti fuoripista.

Neppure oggi, però, Andrea Mancini si è fatto sorprendere e, nonostante una caduta, è stato ancora il più veloce come nella tappa inaugurale. Il perugino dell’Husqvarna ha preceduto per una trentina di secondi Paolo Ceci, mentre al terzo posto si è piazzato Matteo Graziani, staccato di tre minuti da Mancini. Il forlivese è arrivato al traguardo un po’ dolorante agli avambracci, per la durezza della prova di oggi.

Alex Zanotti, nonostante tre cadute che gli hanno fatto perdere parecchio tempo, è quarto sul traguardo di Fonni, davanti al vincitore di ieri Niccolò Pietribiasi.

Il Sardegna Rally Race in versione “Italiana” ha così visto l’affermazione di Andrea Mancini
davanti a Matteo Graziani e a Paolo Ceci.

Grazie alle due vittorie e ad un secondo posto, Andrea Mancini ha così ottenuto i punti necessari
a laurearsi campione assoluto Raid TT per il secondo anno consecutivo. Il perugino era già in testa dopo la prova di Gioia dei Marsi e in Sardegna non ha fatto altro che incrementare il suo vantaggio sull’ eterno rivale Matteo Graziani.

Il forlivese ha rimandato la sfida con Mancini al Campionato Motorally che deve ancora disputare quattro prove. Terzo in Campionato è stato Niccolò Pietribiasi davanti ad Alex Zanotti e a Massimo Chiesa

Comunicati, classifiche e foto saranno disponibili su http://www.motorallyraidtt.it/

News By Tonino Abramo.

Nessun commento: