Con la seconda tappa del Sardegna Rally Race è partito oggi il Campionato Italiano Raid TT, inglobato nelle tre tappe centrali della gara Mondiale. Venti piloti si sono aggiunti ai 46 già iscritti al Mondiale. Andrea Mancini è autore di una gara favolosa, aggiudicandosi la giornata davanti a Matteo Graziani.
TEULADA – Mentre i piloti disputavano la prima tappa del Sardegna Rally Race Mondiale, ieri ad Arborea si sono svolte le verifiche per il Campionato Italiano Raid TT: ai quarantasei piloti già iscritti al Mondiale se ne sono aggiunti altri venti. Un totale quindi di 66 conduttori che oggi si sono sfidati nella prima giornata di gara, da Arborea a Teulada, con una tappa di 332 chilometri.E si trattava di una tappa marathon, quindi senza assistenza all’arrivo, che è terminata all’interno del Poligono Militare di Capo Teulada, in uno scenografico campo tendato.
Eroe della giornata è stato Andrea Mancini (Husqvarna-CF Racing). Il perugino ha vinto entrambe le prove speciali, non solo tra i piloti italiani, ma battendo anche tutti i migliori specialisti mondiali capitanati da Despres e Coma.
Mancini ha preceduto Matteo Graziani di 3’46’’, raggiungendolo nella prima speciale e rosicchiandogli un ulteriore mezzo minuto nella seconda. Al terzo posto ha concluso Mauro Uslenghi, al suo primo rally di quest’anno. Quarto posto per Paolo Ceci davanti a Fabio Fasola e Alex Zanotti. Massimo Chiesa, ottavo oggi, è stato il primo degli italiani non iscritti anche al Mondiale.
Domani la seconda parte della tappa marathon, con partenza direttamente dal bivacco di Capo Teulada. Ad attendere i piloti una frazione di 311 chilometri, con due prove speciali per complessivi 173 chilometri.
Comunicati, classifiche e foto saranno disponibili su: http://www.motorallyraidtt.it/
**Ufficio Stampa**Edoardo Bauer.
News by Tonino Abramo.
Nessun commento:
Posta un commento