La settimana scorsa il team manager Marco D’Arpa ha definito un accordo con l’Husqvarna per correre con le loro moto la stagione agonistica 2012, un accordo simile in Sicilia a solo un precedente e per trovarlo bisogna andare indietro di ben trenta anni, per intenderci ai tempi della Gilera Sicilia, allora come oggi si è riuscito a mettere in campo dei piloti che rappresentino ben cinque provincie della Sicilia, Siracusa, Catania, Messina, Trapani e Palermo, uniti per correre assieme, con un unico marchio e con un unico team, il Sicilia Racing.
I piloti selezionati sono sette, di cui il più rappresentativo è Antonio Mancuso da Messina, campione di motocross e recente vincitore del campionato Italiano supermarecross 2011, correrà con la TE 250 4T. Davide Cutuli da Catania, che dopo un’esperienza durata un anno alla corte della TM, rientra in Sicilia per migliorare il suo ottavo posto conquistato quest’anno, nel campionato Italiano enduro under 23, correrà con la TE 310 4T. Edward Tringali da Siracusa, primo Siciliano a salire sul podio di un mondiale enduro, c’è riuscito in due occasioni nel 2011, una volta al GP d’Italia e una volta al GP di Grecia, correrà con la WR 125 2T. Gaetano Di Pace da Palermo, recente vincitore del trofeo nazionale enduro “Imerio Testori” classe 125, correrà con la WR 125 2T. Antonio Di Benedetto da Palermo, vincitore del campionato Siciliano enduro 2011, correrà con la 250 4T. Le gare alle quali parteciperanno sono, la prova Italiana del Mondiale enduro, il campionato enduro Assoluti d’Italia, il campionato Italiano enduro Under 23 e il campionato regionale enduro.
Gli altri due piloti fanno parte del nuovo progetto che il Sicilia Racing lancerà nel 2012, quello della partecipazione ai vari campionati Italiani di motocross, i piloti sono tra i promettenti a livello nazionale e sono Andrea Adamo da Trapani, pilota che solo dopo poche gare ha ammaliato diversi addetti ai lavori, aziende come Airoh e Husqvarna l’hanno già legato al loro marchio, vice campione a squadre nel Trofeo delle regioni 2011, correrà con la CR 65 cc 2T. Ivan Coniglio da Palermo, terzo classificato al campionato Italiano minienduro 2011, al suo esordio nel motocross, correrà con la CR 125 2T, Ivan esordirà nel 2012 in occasione degli Internazionali d’Italia, campionato che apre la stagione agonistica Italiana del motocross.
Ufficio stampa Sicilia Racing