31.12.11

Banner 2012.



Non farti anche tu venire una voglia………………
Metti un banner su FuoristradistiSiculi……….
Puoi mettere in risalto la tua attività, senza necessariamente aprire... né un mutuo, né un ipoteca sulla casa…….

Offerta 2012 Fino a tutto Gennaio!!!!

Contattaci per scoprire cosa possiamo offrirti!
Esempio: 1 Banner Sulla Home + 1 Link sulle news + 1 passaggio promozionale al mese, Tot. €.?.... Euro? Ma quali euro…..non cerchiamo soldi!!!!
E visto che non cerchiamo soldi, vi diamo anche la possibilità di mettere tutte le…. Promo e le offerte che volete, nel nostro Forum….senza nessun LIMITE!!!

Il tutto, per un anno... dalla messa "on line" del vostro BANNER!!

Contatti: plimma@libero.it





www.fuoristradistisiculi.it Solo passione!!!

AMA Supercross 2012

Ken Roczen out!
 Il tedesco si è fratturato il braccio sinistro in allenamento.

Il Campionato SX 2012 non è neanche iniziato e già uno dei protagonisti più attesi è fuori. Ken Roczen, pilota ufficiale del Red Bull KTM Factory Team si è fratturato il braccio sinistro durante una sessione di allenamento sulla pista privata della KTM a Corona, in California. Roczen sarebbe dovuto essere al via della prima prova della Lites costa Ovest, sabato 7 gennaio ad Anaheim. La speranza è ora che riesca a recuperare in tempo per l'inizio della Lites Costa Est.

photo by twitter @KenRoczen94
News By Tonino Abramo. 

26.12.11

FuoristradistiSiculi.it Grazie a Tutti, il nostro 2011

 By Andrea Paladino.

CAIROLI DAY A NOTO

Grande giornata di sport IL 23 DICEMBRE al Crossodromo “Gino Meli” di Noto dove è stata organizzata una festa, durata due giorni al cinque volte campione del mondo Tony Cairoli, festa voluta fortemente dallo sportivissimo Tony Serafia che insieme agli amici del moto club Lanteri con in testa Mimmo Meli, hanno diretto questo evento. Giovedì sera festa da ballo e venerdì la passerella in pista di Tony per festeggiare il suo quinto titolo mondiale con i suoi tifosi. Un Cairoli diverso, disponibile, un ragazzo come tanti che non ha rifiutato un’autografo o una foto con chiunque gli si presentasse accanto. 
Presente pure tutta la famiglia, Papà Benedetto, Jill la sua ragazza che si è portata i genitori ed il fratello e la sorella Nuccia che ha curato l’esposizione delle moto di Tony che hanno vinto i cinque titoli mondiali. Cairoli ha girato con un 250 SXF gentilmente prestato da Massimo Nieli, facendo vedere a tutti la sua classe “sopraffina”, poi una quarantina di piloti siciliani hanno fatto diverse sessioni di prova fino al pomeriggio, tra questi alcuni big come i fratelli Greco, Danilo Amodeo, e Manfredi Caruso.
La pista, caratterizzata dalla grande mole di fango  causata dalla forte pioggia caduta nella notte ha tenuto alla grande e tutto è andato per il meglio. L’unico rammarico è stato vedere la poca affluenza di pubblico, distolto, forse dagli impegni del Natale ormai alle porte.
Tonino Abramo.

25.12.11

Uscitona di fine anno M.C. Fuorigiri.

Domenica  18/12/2011, ormai come consuetudine, si è svolta la classica uscita di fine anno. Partenza ore 9,00, terreno spettacolare,  compagnia eccezionale (Totò S. Alessandro,Gianfranco, Michele, Cristian, Peppe, Ignazio, Pasquale, Fabrizio, Andrea, Michele C., Michele O. Roberto V. Eugenio, Fabio, Totò A. Giuliano, Massimo,) peccato non aver trovato la neve, ma comunque c'era tanto freddo.
 Assoluto divertimento e per concludere grande abbuffata.

Colgo l'occasione per fare i migliori auguri di un sereno natale e di un proficuo 2012 a tutti.




Ecco due video dell'uscita.




News by Totò Sardo

21.12.11

LA YAMAHA EUROPA PROVA IL NUOVO WRF 450 A FRANCAVILLA DI SICILIA

PRESENTANDOLO ALLA STAMPA MONDIALE.

Francavilla di Sicilia ancora palcoscenico del mondo motociclistico. E’ proprio così la Yamaha Europa grazie alla collaborazione con PIRELLI ITALIA tramite il General Manager Salvo Pennisi ha scelto Francavilla di Sicilia già sede del mondiale 2011 organizzato dal M.C. Aiello di Acireale, quale sede logistica per la presentazione dei modelli WR e YZ 450 2012 a tutta la stampa nazionale e mondiale. Il percorso per testare le moto 2012 della casa dei tre diapason è stato curato per la parte enduristica dagli esperti Puccio Gurrieri, Alessandro Bella e Salvatore Gugliuzzo che, insieme ai tre piloti olandesi, di cui uno era il mitico campione di motocross MX2, Eric Eggens, qui ritratto con il sottoscritto e con il tecnico-progettista giapponese Kamimura Masaki, hanno approntato un percorso sia Hard che Soft. Infatti parecchi giornalisti di tutte le testate del settore, nazionale e mondiale, hanno richiesto queste varianti in quanto alcuni di loro sono ex piloti, quindi molto esperti, mentre altri solamente appassionati di fuoristrada. Invece le moto da cross verranno testate nel campo di Salvatore Catalano anche esso sede di una delle prove cronometrate del mondiale 2012.

TORNA ALBERTO BAROZZI IN SICILIA

Per le info clikka!! La locandina.

16.12.11

Technomousse e Manuel Lucchese alla Dakar 2012


lucchese manuel

Con piacere annunciamo che uno dei nostri sponsor la technomousse, appoggierà il giovane e promettente pilota italiano , nella gara delle gare , almeno per quanto concerne le ruote tassellate e cioè la Dakar che prenderà il via in Argentina da Mar de Plata il prmo gennaio 2012

technomousse
Il sodalizio fra l'azienda italiana e il pilota romano  non è certo agli inizi infatti Manuel ha disputato diverse gare di motorally con le nuove mousse tutte Made in Italy  , arrivando anche quinto e primo fra gli italiani  al mondiale TT.
Ho avuto modo più volte di scambiare due parole con lui , e riassumo qua  una piccola intervista


Software per il calcolo dei rapporti


Spesso ci capita di discutere sulle rapportature delle nostre moto , ovviamente non potendo agire facilmente sul cambio , si discute sulla trasmissione il cosiddetto trittico catena-corona-pignone.



15.12.11

Domenica 11 Dicembre con Avvoltoio

Per il report Clikka!!!  la foto.

CAIROLI DAY 23 Dicembre 2011

Per le info Clikka!! La locandina

Sicilia Racing e Husqvarna insieme nel 2012

La settimana scorsa il team manager Marco D’Arpa ha definito un accordo con l’Husqvarna per correre con le loro moto la stagione agonistica 2012, un accordo simile in Sicilia a solo un precedente e per trovarlo bisogna andare indietro di ben trenta anni, per intenderci ai tempi della Gilera Sicilia, allora come oggi si è riuscito a mettere in campo dei piloti che rappresentino ben cinque provincie della Sicilia, Siracusa, Catania, Messina, Trapani e Palermo, uniti per correre assieme, con un unico marchio e con un unico team, il Sicilia Racing.



I piloti selezionati sono sette, di cui il più rappresentativo è Antonio Mancuso da Messina, campione di motocross e recente vincitore del campionato Italiano supermarecross 2011, correrà con la TE 250 4T. Davide Cutuli da Catania, che dopo un’esperienza durata un anno alla corte della TM, rientra in Sicilia per migliorare il suo ottavo posto conquistato quest’anno, nel campionato Italiano enduro under 23, correrà con la TE 310 4T. Edward Tringali da Siracusa, primo Siciliano a salire sul podio di un mondiale enduro, c’è riuscito in due occasioni nel 2011, una volta al GP d’Italia e una volta al GP di Grecia, correrà con la WR 125 2T. Gaetano Di Pace da Palermo, recente vincitore del trofeo nazionale enduro “Imerio Testori” classe 125, correrà con la WR 125 2T. Antonio Di Benedetto da Palermo, vincitore del campionato Siciliano enduro 2011, correrà con la 250 4T. Le gare alle quali parteciperanno sono, la prova Italiana del Mondiale enduro, il campionato enduro Assoluti d’Italia, il campionato Italiano enduro Under 23 e il campionato regionale enduro.

Gli altri due piloti fanno parte del nuovo progetto che il Sicilia Racing lancerà nel 2012, quello della partecipazione ai vari campionati Italiani di motocross, i piloti sono tra i promettenti a livello nazionale e sono Andrea Adamo da Trapani, pilota che solo dopo poche gare ha ammaliato diversi addetti ai lavori, aziende come Airoh e Husqvarna l’hanno già legato al loro marchio, vice campione a squadre nel Trofeo delle regioni 2011, correrà con la CR 65 cc 2T. Ivan Coniglio da Palermo, terzo classificato al campionato Italiano minienduro 2011, al suo esordio nel motocross, correrà con la CR 125 2T, Ivan esordirà nel 2012 in occasione degli Internazionali d’Italia, campionato che apre la stagione agonistica Italiana del motocross.



Ufficio stampa Sicilia Racing

5.12.11

Report Uscita MegaGalattica



E fu così che la quinta edizione della MegaUscitonaGalattica divenne un evento!
Vi confesso che, all'inizio, ho avuto qualche perplessità; un gruppo troppo eterogeneo per poter viaggiare insieme.

Anche se erano previsti in molti tratti due o tre varianti, l'assenza di Kiter e di TTEtneo mi creava qualche dubbio; e l'errore del gruppo al primo incrocio, mi ha fatto mettere le mani ai capelli. Una volta oliato l'ingranaggio, però, credo sia andato tutto bene, anche e soprattutto grazie alla validissima opera di Simone e di Peppe 61.
Abbiamo percorso, in pratica, un quarto del giro previsto; abbiamo saltato tutte le varianti hard, tranne una, ma avevamo un appuntamento maccheronesco, e quindi abbiamo tagliato. A proposito, avete notato che quel fetente di Franco più si avvicinava l'ora di pranzo e più aumentava il passo...?
La comitiva che si è creata, comunque, anche se eterogenea, è risultata affiatata; ci siamo divertiti, una giornata spensierata all'insegna del divertimento, nello spirito turbogrifonesco. Per quel che mi riguarda, dopo anni di incrociarci da varie parti, finalmente ho avuto il piacere di conoscere Concetto Arena; e per una piacevole coincidenza, Salvo Guido.
Le solite, immancabili risate a pranzo, spero gradito da tutti.
Mi dispiace, tantissimo, per il nostro amico Ele, a cui rinnovo gli auguri; la mancanza del gruppo S. Agata-Palermo si è vista: è rimasto del vino! Mi sarebbe piaciuto condividere questa Domenica anche con Lupo, con Francis, con quel terrone del Siculo, con Ciccio64, con Falchetto, con Santo e con gli altri che qui non cito o non la finiamo più; la cosa è solo rimandata.
Mi dispiace per la caduta di Max, non ha avuto neanche il piacere di mettere le ruote sull'off; ma ci rifaremo.
Infine, desidero rimgraziare tutti i partecipanti, rinnovando loro l'invito per la prossima reunion.

Gallery fotografica.

turbogrifoni.blogspot.com




Report By: Avvoltoio.

2.12.11

ALLENAMENTO CON TONINO ABRAMO



Domenica 27 Novembre siamo riusciti ad organizzare una giornata con il “nostro” Tonino Abramo, da anni collaboratore di Fuoristradistisiculi nonché apprezzato tecnico federale ed ex pluricampione regionale di enduro e cross. A detta di tutti i 20 partecipanti una bella giornata di divertimento condita dai preziosi consigli di Tonino, un’esperienza sicuramente da ripetere. Ringraziamo chi ha collaborato per la riuscita della giornata e cioè Luca Platania per l’organizzazione, Puccio Gurrieri per il percorso enduro coadiuvato da Domenico Botta (MX Simeto) assieme a Patanè Padre e figlio, le concessionarie Virzi Suspencion, Endurostore e Motorhouse quest’ultima in particolare per aver messo a disposizione due Fantic usate da Tonino.