Francavilla di Sicilia ancora palcoscenico del mondo motociclistico. E’ proprio così la Yamaha Europa grazie alla collaborazione con PIRELLI ITALIA tramite il General Manager Salvo Pennisi ha scelto Francavilla di Sicilia già sede del mondiale 2011 organizzato dal M.C. Aiello di Acireale, quale sede logistica per la presentazione dei modelli WR e YZ 450 2012 a tutta la stampa nazionale e mondiale.
Il percorso per testare le moto 2012 della casa dei tre diapason è stato curato per la parte enduristica dagli esperti Puccio Gurrieri, Alessandro Bella e Salvatore Gugliuzzo che, insieme ai tre piloti olandesi, di cui uno era il mitico campione di motocross MX2, Eric Eggens, qui ritratto con il sottoscritto e con il tecnico-progettista giapponese Kamimura Masaki, hanno approntato un percorso sia Hard che Soft. Infatti parecchi giornalisti di tutte le testate del settore, nazionale e mondiale, hanno richiesto queste varianti in quanto alcuni di loro sono ex piloti, quindi molto esperti, mentre altri solamente appassionati di fuoristrada. Invece le moto da cross verranno testate nel campo di Salvatore Catalano anche esso sede di una delle prove cronometrate del mondiale 2012.
Dopo tre giorni di intense prove, posso senz’altro esprimere un parere favorevole su questo nuovo prodotto Yamaha, questa WRF 450, è veramente molto maneggevole ricordo che monta il telaio della piccola WRF 250, molto curata è la parte ciclistica con la adozione delle nuove sospensioni Kayiaba, il motore ha una progressione impressionante ma nel contempo docile negli inserimenti in curva, ma soprattutto è nelle mulattiere che la moto si fa apprezzare per l’estrema maneggevolezza e leggerezza.
Una esperienza veramente entusiasmante che ha reso questi giorni passati con Yamaha Europa estremamente gratificanti.
Un grosso ringraziamento va ancora una volta al Sindaco di Francavilla di Sicilia ed a tutta la sua amministrazione sempre sensibile al mondo fuoristradistico, mentre per la parte logistica all’area attrezzata gestita dal grande Carmelo “panettone”, dove è stato posto la mega ospitality che qui vedete in (foto) ed infine al comprensorio delle Gole dell’Alcantara amministrato sapientemente dall’Avv. Alessandro Vaccaro tra l’altro esimio collega del sottoscritto.
Puccio Gurrieri (l’Avvocato volante)
Puccio Gurrieri (l’Avvocato volante)
Nessun commento:
Posta un commento