26.12.11

CAIROLI DAY A NOTO

Grande giornata di sport IL 23 DICEMBRE al Crossodromo “Gino Meli” di Noto dove è stata organizzata una festa, durata due giorni al cinque volte campione del mondo Tony Cairoli, festa voluta fortemente dallo sportivissimo Tony Serafia che insieme agli amici del moto club Lanteri con in testa Mimmo Meli, hanno diretto questo evento. Giovedì sera festa da ballo e venerdì la passerella in pista di Tony per festeggiare il suo quinto titolo mondiale con i suoi tifosi. Un Cairoli diverso, disponibile, un ragazzo come tanti che non ha rifiutato un’autografo o una foto con chiunque gli si presentasse accanto. 
Presente pure tutta la famiglia, Papà Benedetto, Jill la sua ragazza che si è portata i genitori ed il fratello e la sorella Nuccia che ha curato l’esposizione delle moto di Tony che hanno vinto i cinque titoli mondiali. Cairoli ha girato con un 250 SXF gentilmente prestato da Massimo Nieli, facendo vedere a tutti la sua classe “sopraffina”, poi una quarantina di piloti siciliani hanno fatto diverse sessioni di prova fino al pomeriggio, tra questi alcuni big come i fratelli Greco, Danilo Amodeo, e Manfredi Caruso.
La pista, caratterizzata dalla grande mole di fango  causata dalla forte pioggia caduta nella notte ha tenuto alla grande e tutto è andato per il meglio. L’unico rammarico è stato vedere la poca affluenza di pubblico, distolto, forse dagli impegni del Natale ormai alle porte.
Tonino Abramo.

Nessun commento: