Domenica 26 Febbraio è ripartito il tanto atteso campionato siciliano di enduro; la prima prova,che si è disputata a Messina e ha visto la presenza di ben 190 piloti, è risultata molto tecnica e selettiva. Anche questa volta i piloti del Sicilia Racing sono riusciti a tenere alto il nome del loro team; i piloti più veloci tra i “grandi “ e i “piccoli”sono stati rispettivamente Antonio Mancuso e Andrea Conigliaro.
Antonio si è rivelato per la quarta volta consecutiva quest’anno (supermarecross, enduro-cross ed enduro) il pilota siciliano e italiano più veloce.E’ proprio lui infatti il campione da battere quest’anno sia nel cross che nell’enduro.Nel mini-enduro, sebbene sia tornato in moto da soli 15 giorni in seguito ad un infortunio che l’ha tenuto fermo per circa un mese e mezzo, ha vinto l’assoluta Andrea Conigliaro.
Ottima gara per Davide Cutuli che conquista la seconda posizione assoluta e la prima di categoria. Davide in questi ultimi mesi è cresciuto molto dal punto di vista agonistico, affinando giorno dopo giorno la sua tecnica di guida.Quest’anno il campionato siciliano sarà movimentato dal duello Mancuso-Cutuli,entrambi porta bandiera del Sicilia Racing.
In crescendo le prestazioni di Gaetano Di Pace che, passato alla guida dell’Husqvarna wr 125 2T, ha guadagnato molta sicurezza nella guida, sopratutto nell’enduro test ; lo attendiamo nelle prossime gare di enduro che si svolgeranno su terreni duri.
Edward Tringali ha corso una buona gara, veloce e aggressiva, ma purtroppo, a causa di una caduta nella terza prova speciale su sabbia ha perso il contatto con i primi.
Da rivedere invece le prestazioni di Antonio Di Benedetto e di Alessandro Talamo ,vittime di qualche caduta di troppo che ne hanno segnato il risultato finale.
Terzo posto nella TOP E2 per Antonio Arcuri e terzo nell’Over E2 per il nuovo acquisto Gabriele Settineri, entrambi su Husqvarna TE 310 4T,.
Antonio ha corso una buona gara, anche se da lui sappiamo di poterci aspettare molto di più; Gabriele sebbene non avesse mai affrontato fino ad ora una gara di enduro, ha portare a condotto un ottima gara, riuscendo anche a salire sul podio.
Ivan Coniglio purtroppo è stato costretto a ritirarsi dopo pochi chilometri per la rottura del cambio. Anche quest’anno Ivan è partito in ritardo con la preparazione per la stagione 2012. La moto è arrivata solo una settimana prima della gara e di conseguenza non c’è stato tempo di prepararla. Nella preparazione della moto quest’anno ci saranno molte novità nel motore nella parte ciclistica e nella grafica. Il debutto è previsto per la prima prova del campionato italiano under 23. Il Sicilia Racing vi aspetta domenica 4 Marzo a Partitico, dove si svolgerà la seconda prova del campionato Siciliano motocross.
Ufficio stampa
Sicilia Racing