29.2.12

( FOTO ) 1° PROVA F.M.I CAMPIONATO SICILIANO ENDURO 26/02/2012



I  FUORISTRADISTISICULI SARANNO PRESENTI IN TUTTE LE
MANIFESTAZIONI PER CATTURARE I MOMENTI PIU'
BELLI!!!!!!




CLIKKA LA FOTO PER APRIRE L'ALBUM


28.2.12

RS MOTO NUOVO PARTNER






Da oggi un nuovo partner entra a far parte della famiglia dei Fuoristradistisiculi. Si tratta del nuovo negozio-officina RS-MOTO del conosciuto ed apprezzato Silvio Recupero pilota MX Veteran. In via Canfora 140/142 a Catania Off Road specialistamultimarca, esclusivista abbigliamento UFO, ricambi after market delle migliori marche e officina specializzata.


   



1° Prova campionato regionale enduro: Dominio assoluto dei piloti del Sicilia Racing

Sicilia Racing

Domenica 26 Febbraio è ripartito il tanto atteso campionato siciliano di enduro; la prima prova,che si è disputata a Messina e ha visto la presenza di ben 190 piloti, è risultata molto tecnica e selettiva. Anche questa volta i piloti del Sicilia Racing sono riusciti a tenere alto il nome del loro team; i piloti più veloci tra i “grandi “ e i “piccoli”sono stati rispettivamente Antonio Mancuso e Andrea Conigliaro.



Antonio Mancuso

Antonio si è rivelato per la quarta volta consecutiva quest’anno (supermarecross, enduro-cross ed enduro) il pilota siciliano e italiano più veloce.E’ proprio lui infatti il campione da battere quest’anno sia nel cross che nell’enduro.Nel mini-enduro, sebbene sia tornato in moto da soli 15 giorni in seguito ad un infortunio che l’ha tenuto fermo per circa un mese e mezzo, ha vinto l’assoluta Andrea Conigliaro.

DavideCutuli


Ottima gara per Davide Cutuli che conquista la seconda posizione assoluta e la prima di categoria. Davide in questi ultimi mesi è cresciuto molto dal punto di vista agonistico, affinando giorno dopo giorno la sua tecnica di guida.Quest’anno il campionato siciliano sarà movimentato dal duello Mancuso-Cutuli,entrambi porta bandiera del Sicilia Racing.

Gaetano Di Pace

In crescendo le prestazioni di Gaetano Di Pace che, passato alla guida dell’Husqvarna wr 125 2T, ha guadagnato molta sicurezza nella guida, sopratutto nell’enduro test ; lo attendiamo nelle prossime gare di enduro che si svolgeranno su terreni duri.
Edward Tringali ha corso una buona gara, veloce e aggressiva, ma purtroppo, a causa di una caduta nella terza prova speciale su sabbia ha perso il contatto con i primi.
Da rivedere invece le prestazioni di Antonio Di Benedetto e di Alessandro Talamo ,vittime di qualche caduta di troppo che ne hanno segnato il risultato finale.
Terzo posto nella TOP E2 per Antonio Arcuri e terzo nell’Over E2 per il nuovo acquisto Gabriele Settineri, entrambi su Husqvarna TE 310 4T,.
Antonio ha corso una buona gara, anche se da lui sappiamo di poterci aspettare molto di più; Gabriele sebbene non avesse mai affrontato fino ad ora una gara di enduro, ha portare a condotto un ottima gara, riuscendo anche a salire sul podio.
Ivan Coniglio purtroppo è stato costretto a ritirarsi dopo pochi chilometri per la rottura del cambio. Anche quest’anno Ivan è partito in ritardo con la preparazione per la stagione 2012. La moto è arrivata solo una settimana prima della gara e di conseguenza non c’è stato tempo di prepararla. Nella preparazione della moto quest’anno ci saranno molte novità nel motore nella parte ciclistica e nella grafica. Il debutto è previsto per la prima prova del campionato italiano under 23. Il Sicilia Racing vi aspetta domenica 4 Marzo a Partitico, dove si svolgerà la seconda prova del campionato Siciliano motocross.
Ufficio stampa
Sicilia Racing

ANCHE LA UISP SI PREPARA PER LA PRIMA GARA


26.2.12

1° Prova di Campionato Siciliano Enduro FMI Messina 26-02-2012




L’ ENDURO INIZIA ALLA GRANDE!!
Sarà un bel campionato!! Non poteva iniziare meglio la stagione agonistica 2012 per l’enduro siciliano. Ben 204 piloti al via per una stagione che si preannuncia interessante. Buona l’organizzazione curata dal moto club Dello Stretto con la collaborazione dei moto messinesi club Tiger e team Motors. Bella location con partenza, inizio e fine dei cross test in spiaggia dal Hotel- stabilimento balneare Giardino delle palme di Mortelle. Il giro di cinquanta chilometri comprendeva due test, una linea di oltre cinque minuti che si snodava tra letto di fiume e sentieri guidati ed il fettucciato su sabbia dove i migliori giravano al di sotto dei due minuti e mezzo. A dominare l’assoluta I giovani portacolori del team Sicilia Racing. Primo il bravissimo Messinese Antonio Mancuso in sella alla sua Honda 250 quattro tempi, secondo il catanese Davide Cutuli su Ktm 300 giunto alle sue spalle a diciannove secondi, terzo gradino del podio per l’altro esperto catanese Gaetano Scuderi in sella ad una Husaberg a 38 secondi dal vincitore. Quarto classificato Pietro La Rosa e quinto Andrea Giglio, quest’ultimo velocissimo nelle prove sulla sabbia. In gara pure i minienduro dove ha primeggiato Andrea Conigliaro . Tra i regolaristi con le moto d’epoca migliore prestazione per il palermitano Giuseppe La Sala. Tra i promozionali con licenza sport vittoria per Marcello Bottari. Per gli altri vincitori nelle singole classi vi rimandiamo a visionare le classifiche complete.

Tonino Abramo



Davide Cutuli
Gaetano Scuderi
Antonio Mancuso

I tre Assoluti


















QUI DI SEGUITO LE CLASSIFICHE



                  Per visualizzare meglio clicca su allarga a schermo intero  


Eccovi la foto più particolare del giorno, scattata dal nostro Turi Leonardi.

Cane da Enduro

25.2.12

Anteprima notizie Enduro Siciliano


Alla 1° Prova di campionato Siciliano Enduro FIM si sono presentati 194 PILOTI, numero che aumenterà inquanto i piloti potranno iscriversi anche domani. Questo grazie al NUOVO REGOLAMENTO ENDURO SICILIANO, proposto dal sottoscritto e approvato con larga maggioranza dai presidenti di MC Siciliani del settore. Io sono stato a Messina personalmente (da spettatore e osservatore dei FUORISTRADISTISICUL) ho fatto anche il giro delle due PS e devo dire che gli organizzatori ad oggi hanno fatto un BUON LAVORO. Ci vediamo domani a Messina per la gara. Un grosso in BOCCA AL LUPO a tutti i piloti!

Turi Leonardi


24.2.12

Enduro, motocross 2012: presentati i team ufficiali Husqvarna

 La Casa varesina ha presentato nella sua sede Cassinetta di Biandronno gli schieramenti ufficiali dei piloti che correranno nei Mondiali di Motocross ed enduro



Cassinetta di Biandronno (VARESE) - Presentati ufficialmente nella sede centrale della Casa varesina i nuovi team Husqvarna per il 2012 di cross ed enduro. Soprattutto in quest’ultima disciplina, il Team CH Racing di Fabrizio Azzalin è diventato un riferimento, dopo aver conquistato i titoli della E1 e della E2 l’anno scorso. Per questa stagione i cambiamenti sono numerosi, dopo la partenza del due volte iridato Antoine Meo. Il team è quindi composto da Matti Seistola (Finlandia), Lorenzo Santolino (Spagna) e Ricky Dietrich (Stati Uniti) per la classe E1, Juha Salminen (Finlandia), Alex Salvini (Italia) e Romain Dumontier (Francia) per la E2 in cui è utilizzata la nuova TE310. Gli obiettivi sono quelli di riconfermarsi al vertice anche quest’anno.

Tra le novità abbiamo scoperto l’arrivo di Andreas Lettenbichler (Germania), che avrà a disposizione una WR300 a 2 tempi per correre le gare estreme più importanti, di cui è conclamato specialista.



Per quanto riguarda il motocross, la squadra ufficiale rimane gestita dal team manager Ilario Ricci che punta su una nuova formazione. Oltre al confermato azzurro Alex Lupino, su cui sono riposte molte aspettative, arrivano il belga Nick Triest, specialista dei terreni morbidi, e il francese Loic Larrieu. Tutti e tre i piloti sono schierati nel Mondiale MX2 con la nuova TC250, oltre che nei vari campionati nazionali. Il debutto è fissato per il 26 febbraio al Miravalle di Montevarchi per la prima prova degli Internazionali d’Italia.


Ecco un video riassuntivo......ed alla fine non poteva mancare un omaggio al mitico Mika Ahola!


Logo_Lega


La premiazione dell'anno 2011 avrà luogo in occasione delle prime gare in calendario del campionato UISP.
- Per l'enduro giorno 04/032012 ad Aidone c/o L'azienda Rurale il Drago.
- Per il motocross giorno 11/03/2012 a Patti, dopo la premiazione di giornata.


1° ENDURO CITTA’ DI RAFFADALI





PROGRAMMA

               
La A.S.D. MOTOCLUB ENDURISTI AGRIGENTINI collaborati dagli ENDURISTI DEL PLATANI organizzano il “1° ENDURO CITTA’ DI RAFFADALI  “ una manifestazione turistico - sportiva non agonistica e non competitiva,  riservata a  moto da enduro in regola con il codice della strada che si svolgerà il 29 APRILE 2012 nella città di Raffadali, il ritrovo è previsto  in C.da Modaccamo presso il ristorante METABIRRERIA  L’iscrizione avverrà a partire dalle ore 08.00 alle 09,00 presso lo stesso ristorante  dove sarà possibile  consumare  la colazione , quindi si partirà in direzione C.da Campanella a circa 500 mt. dalla partenza si raggiungerà il Circuito denominato (CIRCUITO CAMPANELLA  ) dove si  effettuerà un giro di allenamento facoltativo che  si ripeterà al ritorno, ai primi 6 migliori giri verranno consegnati premi in ricordo della manifestazione. Si proseguirà poi per raggiungere il paese di San Biagio Platani   dove si effettuerà una breve sosta  con ristoro piloti e  rifornimento carburante,  si farà rientro  al punto di partenza dove ci ritroveremo per  consumare il pranzo presso il ristorante METABBIRRERIA.
Il percorso di 90 km circa ,sarà abbastanza scorrevole nei tratti soft, ma  sarà molto tecnico nei tratti hard, che si consiglia percorrere solamente a piloti  esperti. L’organizzazione  garantisce assistenza lungo il percorso e il recupero piloti e mezzi in avaria.
 La quota d’iscrizione è fissata in 35 Euro per un partecipante, la quota  prevede: colazione , ristoro a metà  percorso, pranzo completo  e gadget ricordo.
Quota iscrizione moto senza pranzo 25  Euro con colazione e ristoro.
Per chi abbia la necessità di pernottare nella nostra città è possibile prenotare presso il  B&B……………………………………………………………………………………Per qualsiasi altra informazione rivolgersi ai seguenti numeri.

PEPPE     3200628833
Marco      3662422093
Andrea     3281080700
Tonino     3939701331

MX VETERAN 1° Prova Campionato Nazionale 2012

GUSTAVO MESSINA (OPEN) E TONINO ABRAMO (125)  VINCONO A FAVARA





Il 19 Febbraio è “partito” il Trofeo MX Veteran 2012  dalla bella e tecnica pista di Favara, in provincia di Agrigento. Si è corso insieme al campionato siciliano di motocross. Tredici piloti al via, otto 125 e cinque 250.  Il tracciato umido presentava tratti impegnativi con profondi solchi e buche che hanno reso ancora piu’ selettiva la gara. Per la vittoria assoluta si sono dati battaglia Gustavo Messina e Tonino Abramo giunti in quest’ordine in tutte due le gare. Nella 125 ha vinto tutte due le frazioni Tonino Abramo, sale sul secondo gradino del podio Marco Mainardi su TM che precede il siracusano Carmelo Barone in sella ad una Yamaha,  tornato dietro un cancelletto di partenza dopo venti anni di inattività! Nella Open un’altra doppietta per Gustavo Messina su Honda, secondo Maurizio Felis (Honda) , anche lui tornato alle gare dopo venti anni! Terzo gradino del podio per Nunzio Santangelo (Suzuki). Prossimo apputamento il 25 Aprile a Noto in occasione della prova di trofeo Sud Italia.

Classifiche

CLASSE 125
1° ABRAMO TONINO                          PT 54
2° MAINARDI MARCO                         PT 50
3° BARONE CARMELO                         PT 40
4° RECUPERO SILVIO                         PT 39
5° MUSUMECI MAURIZIO                    PT 38
6° GALLO MARIO                              PT 36
7° VINCIGUERRA WALTER                  PT 36
8° CODULLO FRANCESCO                  PT 31

CLASSE OPEN
1° MESSINA GUSTAVO                     PT 50
2° FELIS MAURIZIO                         PT 44
3° SANTANGELO NUNZIO                  PT 44
4° LONGHITANO VINCENZO               PT 36
5° CUNDARI GIUSEPPE                     PT 36
   

22.2.12

Cambio Gestione.

FUORISTRADISTISICULI è stata per me e per tutti coloro che ci hanno creduto una bella realtà ..... da oggi continuerà ad essere tale grazie all'amico Tury Leonardi a cui lascio le redini............ Si riaprono i giochi e si ritorna più forti di prima....... Auguro a Tury e a coloro che con lui collaboreranno un in bocca al lupo e buon proseguimento.

LucaSiculo.

3^ MOTOCAVALCATA GARIBALDI

Per le info CLIKKA!! La locandina.

1.2.12

Fine dei GIOCHI!!!!!


Vorrei non deludere nessuno…. Ma la decisione, anche se  sofferta, ormai è presa………Non ho intenzione di tornare indietro anche perché è un po’ che ci penso ……e adesso dopo gli ultimi fatti preferisco voltare pagina……….Vi confesso che sto valutando l’opzione di dare il sito in gestione ad altri, escludendo però la mia figura e il mio nome da “FUORISTRADISTI SICULI”, credo sia meglio cosi…….Non mi piacciono gli addii, ne penso che questo possa esserlo….l’enduro rimarrà sempre la mia passione …ma ho bisogno di conciliare il lavoro, la famiglia e i miei interessi, perché troppo tempo è stato sprecato…………Va bene la passione ma sentirsi appagato è importante ed io già da un po’ non mi ci sento più…….…….. Non mi sento un perdente, non ritengo di aver fallito, ma con questa mia ultima azione spero che voi abbiate capito che lo scopo non è mai stato il lucro…… le mie tasche non si sono riempite…ed io mi sono solo svuotato moralmente!
Ringrazio coloro che ci hanno creduto e che  mi hanno accompagnato in questa  faticosa avventura che mi ha fatto spaziare da una figura all’altra come fotografo di riviste, come cronista, come organizzatore e tutto ciò che riguarda l’operato per il sito,dal 2006 ho provato a fare ciò che qui in Sicilia non c’era (o che non veniva proposto)divulgando il nostro sport tra web e pagine di giornali……….Oggi visto che altri hanno seguito la mia impronta  qualcosa è cambiata, adesso sono solo uno tra i tanti….
A coloro  che non hanno fatto altro che mettermi il bastone tra le ruote dico che le pietre in faccia le prendiamo tutti, ma non  tutti sono bravi a schivarle!

Con grande stima… Luca Platania


N.B. Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso, perché vedono in te quello che loro….non saranno mai!


I miei contatti:



E-mail: plimma@libero.it 




Cedesi Sito e Dominio, per info contattatemi  privatamente.