24.2.12

Enduro, motocross 2012: presentati i team ufficiali Husqvarna

 La Casa varesina ha presentato nella sua sede Cassinetta di Biandronno gli schieramenti ufficiali dei piloti che correranno nei Mondiali di Motocross ed enduro



Cassinetta di Biandronno (VARESE) - Presentati ufficialmente nella sede centrale della Casa varesina i nuovi team Husqvarna per il 2012 di cross ed enduro. Soprattutto in quest’ultima disciplina, il Team CH Racing di Fabrizio Azzalin è diventato un riferimento, dopo aver conquistato i titoli della E1 e della E2 l’anno scorso. Per questa stagione i cambiamenti sono numerosi, dopo la partenza del due volte iridato Antoine Meo. Il team è quindi composto da Matti Seistola (Finlandia), Lorenzo Santolino (Spagna) e Ricky Dietrich (Stati Uniti) per la classe E1, Juha Salminen (Finlandia), Alex Salvini (Italia) e Romain Dumontier (Francia) per la E2 in cui è utilizzata la nuova TE310. Gli obiettivi sono quelli di riconfermarsi al vertice anche quest’anno.

Tra le novità abbiamo scoperto l’arrivo di Andreas Lettenbichler (Germania), che avrà a disposizione una WR300 a 2 tempi per correre le gare estreme più importanti, di cui è conclamato specialista.



Per quanto riguarda il motocross, la squadra ufficiale rimane gestita dal team manager Ilario Ricci che punta su una nuova formazione. Oltre al confermato azzurro Alex Lupino, su cui sono riposte molte aspettative, arrivano il belga Nick Triest, specialista dei terreni morbidi, e il francese Loic Larrieu. Tutti e tre i piloti sono schierati nel Mondiale MX2 con la nuova TC250, oltre che nei vari campionati nazionali. Il debutto è fissato per il 26 febbraio al Miravalle di Montevarchi per la prima prova degli Internazionali d’Italia.


Ecco un video riassuntivo......ed alla fine non poteva mancare un omaggio al mitico Mika Ahola!

Nessun commento: