26.7.11

Variazione Calendario "TROFEO SICILIA" MX 2011






Modificato calendario "TROFEO SICILIA" MX 2011, la gara prevista per il 04/09/2011 a San Cataldo, è stata spostata al 18/09/2011. La modifica si è resa necessaria per la concomitanza con la gara di "TROFEO ITALIA" MX 2011 MINICROSS/HOBBY CROSS, dando così la possibilità a chi volesse partecipare, di non perdere la gara di Trofeo Regionale.Scusandoci per l'eventuale disagio provocato, comunicheremo a breve la modifica per la gara del 16/10 anche questa in concomitanza con il "TROFEO ITALIA" & "TROFEO DELLE REGIONI" MX 2011 AMATORI/ESPERTI/AGONISTI MX1/MX2.



Sul nostro sito troverete tutte le informazioni per le gare da disputare oltre stretto.









21.7.11

www.brtuningbike.com

Questa settimana nuovi prodotti e fantastiche promo sul nostro sito www.brtuningbike.com

Attualmente disponibili oltre 25.000 articoli.

Questi alcuni esempi:


Nuove applicazioni Rapid Bike Easy aggiornate al 2011:




Rimaniamo a completa disposizione per qualsiasi informazione tecnica.
info@brtuningbike.com


Staff
Br Tuning Bike


TROFEO ITALIA MX 2011


Fissate le date per il "TROFEO ITALIA" MX 2011

04/09/2011 SAVIGNANO SUL PANARO (MO)

CATEGORIE:
HOBBY MX1/MX2
MINICROSS: PROMO 65/85 - ESPERT 85
EPOCA: TUTTE LE CATEGORIE.
------------------------

16-17/10/2011 CITTA DI CASTELLO (PG)
TROFEO ITALIA MX & TROFEO DELLE REGIONI

CATEGORIE:
AMATORI/ESPERTI/AGONISTI MX1/MX2

In appresso alleghiamo calendario e regolamenti. Considerato che entrambi le date risultano in concomitanza con gare del nostro calendario, lo stesso subirà delle variazioni che saranno comunicate a breve. Vi ricordiamo che è obbligatoria la preiscrizione.

REGOLAMENTO 04/09/2011 REGOLAMENTO 16-17/10/2011

PREISCRIZIONE CALENDARIO

20.7.11

TONY CAIROLI DOMINA IN LETTONIA

IL SICULO SEMPRE PIU’ LEADER DEL MONDIALE MX1


Arriva nel GP di Lettonia, decima prova del Campionato Mondiale Motocross MX1, la prima ‘doppietta’, doppia vittoria, stagionale, di Antonio Cairoli, che aumenta il suo vantaggio in classifica provvisoria. Max Nagl, suo compagno di squadra nel Red Bull Teka Factory Racing team, è sesto di giornata. Anche in MX2 vincono i piloti KTM primo Roczen, secondo Herlings.
Sulla pista di Kegums, poco distante da Riga, capitale della Lettonia, in un tracciato dal fondo medio-morbido, cioè con tratti di sabbia alternati a tratti più duri, il quattro volte campione del mondo sulla sua KTM 350 SX-F ha dominato il week end di gare, iniziando al sabato con il miglior tempo in prequalifica, poi con la netta vittoria nella manche di qualifica.
Con la pole in mano, Cairoli non ha commesso alcun errore nelle due gare della domenica e si è aggiudicato una doppia vittoria molto importante nella fase calda della stagione, con tre trasferte senza respiro, in tre domeniche, dove il campione siciliano ha prima agguantato la tabella rossa (in Svezia), poi ha nelle altre due gare aumentato il vantaggio sugli avversari che lo seguono in classifica, il belga Desalle (Suzuki) e il francese Frossard (Yamaha).
Senza storia le due gare, con Cairoli sempre in testa, per i venti giri della prima manche e per i venti giri della seconda, controllando gli avversari con un gran ritmo ma evitando rischi inutili. Solo nel finale, ultimo giro, di gara uno per Cairoli a causa di un doppiato che lo ha ostacolato c’è stato qualche momento di preoccupazione, ma in ogni caso è riuscito a respingere l’attacco finale di Frossard. Come in gara uno, anche in gara due Frossard ha concluso secondo, davanti al russo Bobryshev (Honda), e i due sono saliti sul podio con Cairoli. Per Tony si tratta della quarantesima vittoria di GP in carriera.
Cairoli: ‘E’ stato un week-end perfetto, fantastico. Ogni volta che sono entrato in pista ho dimostrato di essere il più veloce, e questo anche perché finalmente sono in buone condizioni fisiche e posso allenarmi secondo i nostri programmi. Ottime anche le partenze, sono davvero soddisfatto ed ora non dobbiamo abbassare la guardia, continuerà il periodo caldo e dobbiamo farci trovare preparati’.

Comunicato stampa Team De Carli.



News By Tonino Abramo.



MX1 – Kegums GP 10
1, Tony Cairoli, Italy, KTM
2, Steven Frossard, France, Yamaha
3, Evgeny Bobryshev, Russia, Honda
4, Rui Goncalves, Portugal, Honda
5, David Philippaerts, Italy, Yamaha
6, Max Nagl, Germany, KTM

MX1 Class. Provviosoria dopo 10 gare
1, Tony Cairoli, Italy, KTM, 416
2, Clement Desalle, Belgium, Suzuki, 374
3, Steven Frossard, France, Yamaha, 370
4, Evgeny Bobryshev, Russia, 334
5, Max Nagl, Germany, KTM, 311

I love Motocross by B100.it



18.7.11

Unlimited 3 Film MTB Downhill

Cena Sociale

Fuoristradistisiculi.it è anche condivisione e amicizia...ecco che in occasione del 5 anniversario del sito abbiamo approfittato per unirci attorno ad un tavolo assieme alle nostre famiglie e scambiare quattro chiacchiere.
Lo sport deve essere anche aggregazione , forse non sempre ci riusciamo, ma sicuramente ci proviamo, venerdi 15 alla fine eravamo in 29, presso la pizzeria Antichi proverbi di Nicolosi..una nicolosi stracolma come non me la ricordavo da un po forse complice anche la calura estiva che ha spinto molti catanesi a salire di quota .
Bella serata,buona pizza servizio eccellente e rapido ma soprattutto ottima compagnia

Alla Prox!



Andrea Paladino.

Scaricihi x-racing

Scarico nuovo , completo di collettore Dual Power, silenziatore in alluminio ovale con fondello finale grigio carbon look , dbkiller asportabile per rientrare nelle nuove normative Fim 2012 delle gare di enduro
in offerta a 350 euro comprensive di spedizione in contrassegno invece di 485 euro
Risparmi 135 euro !!!!
Visita il sito Xracing cliccando sul logo





17.7.11

Enduro: Mika Ahola colpisce a Casazza nella prima giornata di gara

Si è svolta ieri la prima delle due giornate di gare valida per il tricolore degli Assoluti d’Italia Enduro, affiancati come consuetudine dalla Coppa Italia.

Continui colpi di scena hanno caratterizzato la 5^ prova corsa nella bergamasca Casazza, in Val Cavallina, cuore dell’enduro nazionale. Ritiro per Oscar Balletti per noie meccaniche alla sua Beta, mentre Matti Seistola ha dovuto fermarsi a causa della rottura del motore ad una speciale dal termine della gara. Squalifica invece per Andrea Belotti mentre entra in testa alla 250 2t per aiuto esterno nel cambio della candela bruciata alla partenza del fettucciato. Ottimo il ritorno in sella per il nostro Thomas Oldrati che conquista la classe 250 4t portandosi a casa ben 10 speciali su 11 conquistando così la seconda posizione assoluta.
Si confermano nella varie categorie i rispettivi leader di campionato: Manzi nella 125 2t, Botturi nella 250 2t favorito dalla squalifica di Belotti, Albergoni nella 450 4t e Belometti nella 500 4t.

Continua su: > BikersNews!

Il nuovo numero di SudMotorBike è in Edicola!!



Clikka la copertina, per l'anteprima.

10.7.11

Bikers Nottambuli

Sabato 16 luglio alle ore 20.30 - 17 luglio alle ore 0.00.

Rifugio Ariel
C.da Serra la Nave mt1700 - Etna Sud.

Passeggiata notturna con la luna piena in mountain bike.
Occorrente necessario: mountain bike, torcia, panino e voglia di divertirsi!
Percorreremo l'altomontana dell'Etna fino al rifugio Galvarina...e oltre.

Info su: http://www.rifugioariel.it/

DISTINGUERE LE MONTAINBIKE

Bene, visto e considerato che la maggior parte degli enduristi di mia conoscenza, non ha idea del vastissimo mondo delle 2 ruote a propulsione umana, adesso vediamo di fare un po’ di distinzione fra le varie tipologie, ma prima di tutto mi sento di dirvi che una mountain bike, per potersi considerare tale, dove costare minimo 500/600 euro (nuova) …. se si spende di meno, sono delle bici da passeggio travestite da bici da fuoristrada….ed è come se andaste per mulattiere con una vespa, quindi OKKIO!!!

Iniziamo subito con quelle più comuni, le bici da cross country, abbreviate XC:





Utilizzo – studiate per rendere al massimo, molto leggere, progettate prevalentemente per uscite medie e lunghe (1 – 3 ore)con sterrati non molto accidentati, utilizzate sia per le gare da XC, che per uscite domenicali, ma con delle coperture stradali, usate anche per passeggiate ed allenamenti su asfalto…. È la tipologia più comune ed usata.


Telaio – posteriormente rigido, forcella ammortizzata con escursione massima di 100mm.


Peso – fra gli 8.00 e i 13.00 Kg


Costi – una bici da XC costa dai 500/600 e si può arrivare anche a 10.000 per quelle più pregiate ed esclusive.


Poi ci sono le bici da XC bi ammortizzate:




Utilizzo: uscite lunghe e molto lunghe (oltre le 3 ore), con sterrati di ogni genere, utilizzate per le gare da XC molto lunghe (granfondo) o per le uscite domenicali dove ci si vuol divertire affrontando con più spensieratezza le discese… in genere queste bici sono più costose e parte della forza scaricata sui pedali, viene persa nel sistema di amortizzamento posteriore.


Telaio – prevalentemente in alluminio, esistono svariate tipologie di sistemi (che affronteremo più avanti), ammortizzanti (come se parlassimo del link o del pds), ognuno con i suoi pregi e difetti e le escursioni vanno dai 100 mm ai 150 mm, ed ovviamente la forcella è ammortizzata….


Peso – dai 9 ai 16 kg.


Costi – dai 1200 in su… e qui possiamo anche raggiungere i 12.000 euro…


Le bici da allmountain:




Utilizzo: sono delle bici da XC bi ammortizzate, ma più robuste, quindi più pesanti, che permettono di divertirsi alla grande nei tratti in discesa, e di soffrire un po’ di più in salita, adesso fanno gare dedicate a questo tipo di bici… fantastiche se si hanno delle gambe ben allenate e si girano posti con bruschi dislivelli.


Telaio – anche qui l’alluminio la fa da padrona, ed i sistemi del carro posteriore sono tanti, e le escursioni alla ruota salgono anche a 180 mm.


Peso – dai 12 ai 16 Kg


Costi – qui i costi salgono un poco, e si parte dai 1500 in su…


Le bici da freeride FR:




Utilizzo: qui siamo sul limite del pedalabile, cioè per fare una salita che di norma con la bici da XC ci si impiegano 30 minuti, con una bici da Freeride ci si possono mettere anche 60. Queste bici sono bi ammortizzate, molto robuste ed hanno dei pesi e dei costi ben al di sopra della media. Con queste bici un endurista navigato, si troverebbe a suo aggio anche nelle pietraie più dure.


Telaio – molto robusto con escursioni già al limite superiore…circa 180 ed oltre


Peso – dai 14 Kg in su


Costi – dai 2000 in su.


Le bici da downhill DH:




Utilizzo: Sono delle moto senza il motore, qui si parla di bici con prestazioni pari a delle specialissime per l’enduro, freni, telaio e ammortizzatori sono progettati e studiati per affrontare percorsi duri. Pedalare è impossibile, se non che in discesa, infatti nella guarnitura, è presente una sola corona, e per risalire si usano gli impianti di risalita sciistici (in estate ovviamente), o un furgone…oppure spingere!!!


Telaio – l’alluminio, nelle varie possibile leghe, la fa da padrona, le escursioni partono da 200 mm per arrivare in alcuni casi a 300 mm!!


Peso – se non hai una bici da coppa del mondo, è facile che pesi 17 – 18Kg.


Costi – per una decente bici da DH si parte da 3000 euro….


Massimiliano Platania.

FuoristradistiSiculi Apre anche alle MTB.


Anche le MTB sono dei Fuoristrada…….quindi un nuovo spazio nel nostro forum dedicato esclusivamente a questo mondo, fatto di: fatica e fango…..ma anche di grandi soddisfazioni!!!
Quindi, oltre che partecipare vivamente nel forum… potete mandarci: Locandine, report, foto, video e news in genere.
Verrà tutto pubblicato in maniera gratuita nel nostro sito.
www.fuoristradistisiculi.it

Per il Forum CLIKKA QUI!

9.7.11

News BR Tuning Bike

Comunichiamo che è stato rinnovato il nostro sito www.brtuningbike.com

con l'inserimento di oltre 23.000 articoli in continuo aggiornamento.


Nasce una nuova sezione dedicata solo esclusivamente alle OFFERTE di fino esaurimento scorte a magazzino, come ad esempio:


Clikka il Banner(Sopra) per le offerte dei PNEUMATICI MITAS.






Ricordiamo che tutti i nostri prezzi sono iva inclusa e con sconto applicato rispetto al listino.
Non esitare a contattarci tramite e-mail per chiarimenti o consigli sui tuoi acquisti.
Grazie della cortese attenzione.


Staff BR Tuning Bike.



Ivan Coniglio sfiora la vittoria a Bergamo



Domenica 3 luglio si è disputata, a Bergamo, la sesta prova del campionato Italiano Gr. 5. Per gli appassionati dell'enduro Bergamo non può che evocare forti emozioni, essendo la città natale di numerosi campioni e la sede di gare straordinarie fin da quando il nostro sport si chiamava “Regolarità”.
Con una formula che non esitiamo a definire azzeccata al Trofeo Gr. 5 è abbinato il Trofeo Testori, aperto agli “under 18” in maniera tale da permettere ai figli di gareggiare insieme ai padri impegnati con “le vecchiette” che hanno fatto la storia di questo sport.
A Bergamo ottima prova dei due portacolori del Team Sicilia Racing, che hanno dimostrato ancora una volta come il vivaio Siciliano sia tra i migliori d’Italia e che, anno dopo anno, riesce a portare alla ribalta piloti di livello nazionale.
Il nome nuovo quest’anno è quello di Ivan Coniglio, anche se in effetti gli addetti ai lavori ricorderanno le ottime performance dello scorso anno, quando, al debutto si è classificato terzo al campionato Italiano minienduro nella classe 85 cc.. L'ottima impressione dello scorso anno è stata confermata in questa occasione, primo contatto con il “mondo” Under 23, quindi il mondo “dei grandi” dove è possibile essere conosciuti da un gruppo più vasto di appassionati.
Domenica Ivan a dimostrato di essere un pilota vincente a conferma del secondo posto ottenuto al campionato Italiano minienduro solo qualche settimana prima, dove si era visto privato dal primo posto da un regolamento che non ha dato giustizia ai veri valori in campo. Ivan si è presentato al via con una grande voglia di riscatto, con la determinazione e la rabbia di chi sa di avere subito un ingiustizia, sicuro di trovare piloti di livello nazionale, per dimostrare che se la sfortuna non si fosse accanita contro di lui, manifestandosi con numerosi infortuni e negandogli, spesso, la disponibilità di una moto competitiva, oggi potrebbe essere tra quei piloti che possono ambire a un titolo Italiano.
La gara è andata, per soli due secondi, al più esperto dei piloti al via, ma Ivan in classifica è arrivato davanti a piloti meglio piazzati di lui nel campionato Italiano Under 23. Grande soddisfazione anche per il Team Sicilia Racing che questa volta è stato in grado di mettergli a disposizione una moto eccezionale, con un motore potentissimo e una ciclistica di riferimento, il tutto incastonato nel telaio della Rieju 50 che ci ha stupito per le sue ottime qualità.
Abituè di questo campionato, Gaetano Di Pace, l'altro pilota del Team Sicilia Racing ha confermato la sua posizione di leader della classifica , e ha dato dimostrazione della sua tecnica di guida tra i paletti aggiudicandosi due delle quattro prove del fettucciato ma perdendo qualcosa nelle prove in linea, per cui all'arrivo si è classificato al quinto posto a pochi secondi dal terzo classificato.
Attendiamo un riscatto da parte di Gaetano già da domenica prossima, in occasione della terza prova del campionato Italiano Under 23, dove a quanto pare si correrà solo una linea contro due cross test, quindi una gara a suo favore vista la predilezione verso i fettucciati.

Ufficio stampa Sicilia Racing.


News By Tonino Abramo.



SICILIA RACING: Show di Andrea Adamo a Garmisch in Germania.

Sembra strano ma il motociclismo è un po come l'agricoltura .... chi sa lavorare il terreno, chi sa seminare bene, chi sa accudire le giovani piante durante la loro cresita raccoglierà di sicuro buoni frutti .... Sicilia Racing è sempre stata convinta di questo. E ogni tanto succede che la realtà superi i sogni, così come succederà che i giorni 1, 2 e 3 luglio del 2011 resteranno fissati in maniera indelebile nel nostro album dei ricordi. Infatti, in quei giorni il nostro pilota Andrea Adamo è stato invitato da Husqvarna Motorcycles a portare in pista la debuttante 65 cc cross, in occasione del BMW Day 2011 che si e tenuto a Garmisch in Germania.


Per l’occasione erano presenti tutti i team Husqvarna dal CH Racing con i piloti Albergoni e Redondi al Team Tedesco Rubin Motor Sport a cui si è aggregato Lette, pilota specialista delle gare estreme; con le loro moto da corsa che coprono l'intero arco delle cilindrate presenti nelle competizioni, a dimostrazione della competitività del prodotto Husqvarna. Unica nota di rammarico l'assenza del Team Motocross impegnato nella prova mondiale in Svezia. Per il Team Sicilia Racing la grande soddisfazione di venire coinvolta in questa importante Kermesse del gruppo BMW motorrad, grazie a uno dei talenti che anno dopo anno il team riesce a sfornare.



Parliamo, infatti, di Andrea Adamo, nato a Calatafimi (TP) il 23 agosto del 2003 e quindi non ancora in età per “staccare” la licenza FMI ma già in grado di attirare, per le sue incredibili doti tecniche, l’interesse di una delle case motociclistiche più importanti del mondo, la BMW che lo ha voluto a tutti i costi in Germania per la presentazione mondiale dei modelli 2012.
Andrea a risposto alla grande all’invito, e ha fatto impazzire il pubblico presente ogni volta che è sceso in pista offrendo spettacolo e dando dimostrazione di una guida pulita, tecnica ed aggressiva come pochi al mondo oggi, alla sua tenera età, riescono a dare. Infatti, dove alcuni piloti non riuscivano a superare le difficoltà della pista lui passava alla velocità della luce, intraversando la moto e impennandola dentro i canali, effettuando evoluzioni nei salti, insomma a incantato tutti i presenti ripagando Husqvarna dell’investimento fatto per portarlo in Germania.
Altra grande soddisfazione per il Team è stata l’accoglienza che ha ricevuto in questi tre giorni di permanenza a Garmisch, con personale BMW sempre a disposizione per la risoluzione di tutte le esigenze manifestate, a darci conferma che eravamo degli ospiti graditi. Addirittura lo stesso presidente della Husqvarna Motorcycles dott. Klaus Allisat, ha dato una dimostrazione di sensibilità ed affetto verso Sicilia Racing indossando per ben due giorni la mitica felpa del Team , consegnatagli da Andrea il giorno del ns. arrivo in Germania.
Andrea adesso scalpita in attesa dell'’esordio in gara a settembre, previsto in occasione del Trofeo dell’Avvenire che si disputerà a Ponte Egola. Chiedere di indovinare con quale moto è troppo facile..... naturalmente una Husqvarna ufficiale il cui sviluppo e la cui gestione sportiva è stata affidata Team Sicilia Racing.



Ufficio stampa Sicilia Racing.


News By Tonino Abramo.

5.7.11

USCITA MOTOCROSSDEPOCA NUMERO LUGLIO/AGOSTO 2011






USCITO IL N. Luglio/Agosto
DI MOTOCROSSDEPOCA CON:


ZundaAlp di Corino
Addio Campione : Adolf Weil

3 prova trofeo F.M.I. Motocross Epoca –Savigano sul Panaro

4 Prova Regolarità Epoca –Corneliano d’Alba

Fornovo in moto

Una giornata nel fango

Vecchio Tassello

Anni Ruggenti

Gara a Benesov

Montesa Cota 247 Trail

Regionali :Armeno

Pubblicazioni:

ISDT 1970 -mercatino e molto altro ancora!!!

News by Tonino Abramo.