9.7.11

SICILIA RACING: Show di Andrea Adamo a Garmisch in Germania.

Sembra strano ma il motociclismo è un po come l'agricoltura .... chi sa lavorare il terreno, chi sa seminare bene, chi sa accudire le giovani piante durante la loro cresita raccoglierà di sicuro buoni frutti .... Sicilia Racing è sempre stata convinta di questo. E ogni tanto succede che la realtà superi i sogni, così come succederà che i giorni 1, 2 e 3 luglio del 2011 resteranno fissati in maniera indelebile nel nostro album dei ricordi. Infatti, in quei giorni il nostro pilota Andrea Adamo è stato invitato da Husqvarna Motorcycles a portare in pista la debuttante 65 cc cross, in occasione del BMW Day 2011 che si e tenuto a Garmisch in Germania.


Per l’occasione erano presenti tutti i team Husqvarna dal CH Racing con i piloti Albergoni e Redondi al Team Tedesco Rubin Motor Sport a cui si è aggregato Lette, pilota specialista delle gare estreme; con le loro moto da corsa che coprono l'intero arco delle cilindrate presenti nelle competizioni, a dimostrazione della competitività del prodotto Husqvarna. Unica nota di rammarico l'assenza del Team Motocross impegnato nella prova mondiale in Svezia. Per il Team Sicilia Racing la grande soddisfazione di venire coinvolta in questa importante Kermesse del gruppo BMW motorrad, grazie a uno dei talenti che anno dopo anno il team riesce a sfornare.



Parliamo, infatti, di Andrea Adamo, nato a Calatafimi (TP) il 23 agosto del 2003 e quindi non ancora in età per “staccare” la licenza FMI ma già in grado di attirare, per le sue incredibili doti tecniche, l’interesse di una delle case motociclistiche più importanti del mondo, la BMW che lo ha voluto a tutti i costi in Germania per la presentazione mondiale dei modelli 2012.
Andrea a risposto alla grande all’invito, e ha fatto impazzire il pubblico presente ogni volta che è sceso in pista offrendo spettacolo e dando dimostrazione di una guida pulita, tecnica ed aggressiva come pochi al mondo oggi, alla sua tenera età, riescono a dare. Infatti, dove alcuni piloti non riuscivano a superare le difficoltà della pista lui passava alla velocità della luce, intraversando la moto e impennandola dentro i canali, effettuando evoluzioni nei salti, insomma a incantato tutti i presenti ripagando Husqvarna dell’investimento fatto per portarlo in Germania.
Altra grande soddisfazione per il Team è stata l’accoglienza che ha ricevuto in questi tre giorni di permanenza a Garmisch, con personale BMW sempre a disposizione per la risoluzione di tutte le esigenze manifestate, a darci conferma che eravamo degli ospiti graditi. Addirittura lo stesso presidente della Husqvarna Motorcycles dott. Klaus Allisat, ha dato una dimostrazione di sensibilità ed affetto verso Sicilia Racing indossando per ben due giorni la mitica felpa del Team , consegnatagli da Andrea il giorno del ns. arrivo in Germania.
Andrea adesso scalpita in attesa dell'’esordio in gara a settembre, previsto in occasione del Trofeo dell’Avvenire che si disputerà a Ponte Egola. Chiedere di indovinare con quale moto è troppo facile..... naturalmente una Husqvarna ufficiale il cui sviluppo e la cui gestione sportiva è stata affidata Team Sicilia Racing.



Ufficio stampa Sicilia Racing.


News By Tonino Abramo.

Nessun commento: