30.1.11

OFFERTA RetròBike Catania

140/80-18+90/90-21 6DAYS EXTREME
Prezzo: €200.40
OFFERTA €115.00 (incluso 20 % I.V.A.)

1)PNEUMATICO OMOLOGATO F.I.M. DI ULTIMA GENERAZIONE SVILUPPATO CON I PILOTI UFFICIALI CAMPIONI DEL MONDO ENDURO.

2)NUOVO POLIESTERE AD ALTA RESISTENZA GARANTISCE SUPERIORI DOTI STRUTTURALI E RESISTENZA ALLE FORATURE.

3)GEOMETRIA DEI TASSELLI SVILUPPATA PER OFFRIRE GRIP E TRAZIONE SU OGNI TERRENO.

www.retrobikect.com

LA F.M.I. PREMIA I SUOI CAMPIONI 2010.




Domenica 23 Gennaio il Co.Re. Sicilia ha premiato i suoi campioni a Letojanni nel lussuoso Hotel Olimpo. Oltre 230 premiati tra enduro, Motocross, motard, velocità, minimoto etc. Ad impreziosire la premiazione personaggi importanti delle due ruote come Arnaldo Farioli, Alessandro Gritti, Ciro De Petri e Luigi Favorato (presidente del co.re. Veneto) rimasti gentilmente a presenziare dopo la gara corsa nella mattinata. Presenti pure il Consigliere Federale Domenico Sotera, Luigi Mamone (Presidente Co.Re. Calabria), Alfredo Sansone (Fiducario area sud del Gruppo Commissari di Gara), Paolo Savettiere (Coordinatore Unico del Comitato Tecnico FMI), Eros Lodato (Coordinatore Sicilia, Calabria e Sardegna dei R.M.T. della FMI) e tutto l’organico del Co.Re. compresi i delegati provinciali. Un riconoscimento particolare è andato a Vincenzo Giorgianni Campione Europeo Minimoto 2010.

Tonino Abramo

27.1.11

SICILIA RACING: ANCORA PROTAGONISTI A LETOJANNI

Domenica 23 gennaio sulla spiaggia di Letojanni si è disputata la prima prova dell’European & African Cross Country Challenge 2011, gara organizzata dal grande Ciro De Petri campione di Rally Africani, i piloti del Team Sicilia Racing sono riusciti ad essere protagonisti in una gara dove erano presenti diversi piloti di livello nazionale ed internazionale, fra tutti svetta Antonio Mancuso su Husqvarna 449 – Mondo enduro, il quale dopo circa un’ora di gara era in testa alla classifica assoluta, chiude con una seconda posizione nell’assoluta e ad un primo posto nella categoria Enduro 2 Junior, Domenico Ricchiari su Husqvarna 310 – Mondo enduro, non ancora in perfetta condizione fisica ha lottato come un leone contro gli avversari e contro la stanchezza (ha ripreso da poche settimane la preparazione fisica) e alla fine è stato premiato da una quinta posizione assoluta e da una seconda posizione nella categoria Enduro 2 Junior, ottima prestazione infine di Gaetano Di Pace che dopo ripetuti problemi tecnici e riuscito a concludere al quarto posto della categoria Enduro1 Junior.
Ufficio Stampa Sicilia Racing.
News By Tonino Abramo.

26.1.11

European & African Cross Country Sicily

GRANDE PRESTAZIONE DEI SICILIANI
I presupposti ci sono stati tutti per decretare il successo della prima prova del Trofeo Internazionale European e African Cross Country organizzato da Ciro De Petri. Piloti di alto livello, una bellissima giornata di sole ed il pubblico delle grandi occasioni. Buona l’organizzazione con un merito particolare ai ragazzi del moto club Letojanni racing che si sono fatti in 4 per soddisfare tutte le richieste di De Petri e company. Tra i 47 piloti al via facevano spicco grandi nomi come Giacomo Redondi, Stefano Passeri, Matteo Graziani, Maurizio Gerini, il fortissimo spagnolo Jordi Figueras, il mitico Alessandro Gritti( che ha chiuso onorevolmente la gara) ,tra i siciliani spiccavano i nomi di Antonio Mancuso, Vincenzo Lombardo, Andrea Giglio, Domenico Ricchiari, Gabriele Settineri, e Salvetore Giammona quest’ultimo costretto al ritiro per un infortunio alla spalla.
Il percorso era quasi uguale alla prova speciale dell’europeo di due anni fa, disegnato sull’arenile di Letojanni con un tratto di sassi (andata e ritorno) su letto di fiume, si percorreva mediamente sotto i 4 minuti.


LA GARA
Grandi Mancuso e Lombardo

Partenza stile enduro di Messina e via per un’ora e mezza piu’ due giri! Allo start scatta in testa velocissimo Enzo Lombardo con una Honda 450 seguito da Antonio Mancuso su Husqvarna 450 e dallo spagnolo Jordj Figueras su Gas Gas 250 2 tempi. Le prime battute vedono questo terzetto condurre senza problemi mentre tra le retrovie risaliva fortissimo il pilota ufficiale Husqvarna Giacomo Redondi, con la sua wr 125. Passa in testa il velocissimo Figueras che comanda indisturbato fino a quando a poco dalla fine la sua Gas Gas non si ammutolisce costringendolo al ritiro, nel frattempo Redondi recupera e va in testa, Mancuso scivola due volte e perde tempo ma riesce a finire secondo Lombardo tiene duro nonostante la carenza di allenamento e chiude ottimo terzo. Completano la grande prestazione dei nostri Siculi Andrea Giglio quarto, Domenico Ricchiari, quinto e Gabriele Settineri, sesto.

Tonino Abramo


Il comunicato stampa ufficiale scritto da Elisabetta Caracciolo
Letojanni – Una giornata straordinaria. Per il sole e il mare di Letojanni, per il pubblico numerosissimo, per il Moto Club Letojanni che ha raccolto i frutti di un bellissimo lavoro. E infine per i 47 piloti al via della prima edizione del Cross Country Sicilia, primo atto di un campionato europeo che conta ben 4 prove e che è stato ideato e costruito da Alessandro, Ciro, De Petri.
Un sole e una temperatura più che primaverili hanno fatto da sfondo ad una gara combattuta e esaltante, sia per il pubblico, numeroso a bordo spiaggia, che per i piloti. La partenza in linea delle 46 moto ha emozionato tutti i presenti e i primi giri, imposti ad un ritmo forsennato con un tempo di poco superiore ai 3 minuti, hanno regalato davvero momenti di alto motociclismo. Merito anche dei grossi nomi al via da Giacomo Redondi a Stefano Passeri, da Matteo Graziani a Maurizio Gerini, da Jordi Figueras ai velocissimi siciliani, Antonio Mancuso, Vincenzo Lombardo, Andrea Giglio, Domenico Ricchiari.

Giacomo Redondi ha vinto in sella alla Husqvarna ufficiale seppure con una 125 “E’ stata durissima perché combattevo contro moto con cilindrate superiori, però verso metà gara – circa un’ora e45 il tempo complessivo della prova – mi sono reso conto che potevo farcela”. Così dice lo stesso pilota di Costa Volpino che svantaggiato contro gli avversari di cilindrata maggiore nel lungo rettilineo del bagnasciuga recuperava bene nel misto e nel tracciato pietroso. Jordi Figueras, ha agguantato la prima posizione fin dal secondo giro ed è rimasto in testa per 19 giri fino a che la sua Gas Gas purtroppo lo ha abbandonato. A quel punto Redondi – 18 anni – ha agguantato il suo posto e lo ha tenuto stretto fino alla fine resistendo agli attacchi di Antonio Mancuso, su Husqvarna 450, ottimo secondo assoluto, dopo un lungo stop forzato dalle gare. La terza posizione va a Vincenzo Lombardo, su Honda,– primo della Veteran E2 - che si sente vincitore : “Sapevo che la gara era difficile ma questa sabbia così pesante ha veramente reso quasi impossibile reggere per tutto il tempo. Speravo di arrivare nei primi sei e quindi questo 3° posto vale come un primo per me”. Andando a dare un’occhiata alle singole categorie e classi troviamo Stefano Passeri vincitore della E3 Veteran, e Massimo Antoci della E1, Veteran. Nella Senior il successo nelle classi va a Andrea Giglio, primo nella E2, Libertino Parla, primo nella E3 e Simone Agazzi primo della E1 davanti ad Alex Llobet (team manager Gas Gas). Nella Junior infine, successo di Manuel Lucchese nella E3, di Antonio Mancuso nella E2 e infine dello stesso Redondi nella E1.
Matteo Graziani chiude in decima posizione assoluta con la sua nuovissima Aprilia 450 MXV, secondo di E2 Veteran, mentre lo sfortunato Maurizio Gerini è costretto al ritiro per un problema elettrico ma riesce comunque a portarsi a casa il secondo posto in E1 della Senior.
Da citare fra i siciliani anche Gabriele Settineri e Domenico Ricchiari, autori di una bellissima gara,così come i ragazzi dell’RS Moto, Simone Agazzi e Luca Marcotulli.
Alessandro Gritti ha tenuto alto l’onore e ha disputato la prova senza sbavature chiudendo in seconda posizione nella categoria delle All Stars alle spalle di Maurizio Cecconi e davanti a Enzo Campione.

Testo: Tonino Abramo, Elisabetta Caracciolo.
Foto: Andrea Schillaci, Tonino Abramo.

Andrea Schillaci un nuovo amiko Fotografo!


Mi presento


Mi chiamo Andrea Schillaci e sono un giovane fotografo con diverse ambizioni che potremmo definire sogni per ora. Nasco a catania l'8 giugno del '90, quando per i mondiali di calcio, totò Schillaci faceva sognare l'Italia. Al momento studio per diventare un ufficiale, forse di marina, ancora non lo so, ma una cosa è sicura ho voglia di girare il mondo e di vedere posti nuovi. Ho due passioni, le due ruote e la fotografia. Qualche anno fa, con l'arrivo della mia prima moto, son riuscito a conciliare queste due mie passioni, mi sono fatto le ossa nelle piste da supermotard per due anni, fotografando derapate impennate e cadute. Poi ho provato anche nei campetti da cross, come a motta e a Paternò, alternandomi con le piste da motard, spostandomi in tutta la Sicilia, per seguire eventi e gare. Per quattro anni questa mia passione è rimasta un semplece passatempo, ma ora grazie a Fuoristradistisiculi.it il mio sogno si sta avverando.

Per qualsiasi informazione visitate il mio Blog!

24.1.11

UISP ATTIVITA’ 2011



Stilati i calendari per l’attività Off-Road 2011. Nove richieste per sette prove di Enduro, ci costringono a chiedere a Motoclub come il “Santa Maria di Licodia” e come il Fuori Giri di Caltanissetta, a dover rinunciare per dare spazio ad associazioni che si affiliano per il primo anno alla Lega Moto U.I.S.P. Sicilia. Ci gratifica molto questa risposta da parte dei Motoclub, che ripagano l’enorme sforzo che si sta mettendo in campo per far crescere questa disciplina all’interno dell’associazione. Nel Motocross abbiamo dovuto aggiungere un’ulteriore prova, per dare la possibilità a tutti gli impianti di confrontarsi nell’organizzare una prova di Trofeo Sicilia 2011.


Quest’anno la Lega ha adottato una serie di iniziative atte a migliorare i rapporti con i Motoclub. - Istituito un pool di tecnici che seguiranno le società dall’esplicazione delle pratiche burocratiche alla cura dei tracciati e dei servizi da rendere ai piloti. - Per il 2011 la Lega Moto U.I.S.P., fornirà ai MC organizzatori di prove “Trofeo Sicilia Enduro” circa 15.000 metri di fettuccia a titolo gratuito. - Anticiperà gli oneri per il rilascio del Nulla Osta, per stipulare la Polizza Assicurativa RCT e per ritirare la Premiazione, evitando cosi che i MC organizzatori si debbano preoccupare di anticipare denaro. - Provvederà a sviluppare le locandine, a costo 0, necessarie a pubblicizzare l’evento che si sta organizzando. - E’ stato deciso, in collaborazione con i Motoclub Organizzatori, di non far pagare l’iscrizione alle gare ai Promo 65cc nel Motocross e ai 10P nell’Enduro. - Quest’anno la Lega Moto U.I.S.P. Sicilia, ha aderito ai progetti di “Trofeo Sud Italia MX”, “Trofeo dei Tre Mari MX”, manifestazioni nelle quali ci confronteremo con le Regioni del Sud Italia (Campania, Puglia, Basilicata e Calabria). Le quote d’iscrizione ai due Trofei (€ 50,00 cadauno), sono a carico della Lega e si svilupperanno iniziative di supporto a tutti coloro che vorranno partecipare. - Per l’Enduro, parteciperemo alle quattro prove di “Trofeo Italia Enduro” e alla prova unica di “Trofeo delle Regioni”. Anche qui saranno messe in campo iniziative di supporto per i Piloti che si iscriveranno ai Trofei. Ringraziando tutti coloro che si apprestano ad aderire a quanto sopra descritto, colgo l’occasione per augurarvi un grossissimo “In Bocca al Lupo” a tutti. Buon Divertimento.




News By Ufficio stampa UISP Sicilia.





Modificato calendario "TROFEO SICILIA" MX 2011, la gara prevista per il 04/09/2011 a San Cataldo, è stata spostata al 18/09/2011. La modifica si è resa necessaria per la concomitanza con la gara di "TROFEO ITALIA" MX 2011 MINICROSS/HOBBY CROSS, dando così la possibilità a chi volesse partecipare, di non perdere la gara di Trofeo Regionale.Scusandoci per l'eventuale disagio provocato, comunicheremo a breve la modifica per la gara del 16/10 anche questa in concomitanza con il "TROFEO ITALIA" & "TROFEO DELLE REGIONI" MX 2011 AMATORI/ESPERTI/AGONISTI MX1/MX2.

Sul nostro sito troverete tutte le informazioni per le gare da disputare oltre stretto.


V. Danilo Mancari
vincenzo.mancari@legamotouispsicilia.it

www.legamotouispsicilia.it

FACTORY EDITION KTM!

Avete capito bene: con una EXC Factory modello 2011 - che ha di serie caratteristiche uniche come il telaio arancione, piastra forcella racing arancione ricavata dal pieno, corona bi-componenente alluminio e acciaio sempre arancione, sella speciale SXS e le esclusive grafiche Factory, bene oltre tutto questo potete anche scegliere nel fornitissimo catalogo di parti speciali KTM Power Parts accessori per la vostra offroad per il valore corrispettivo di 1000 euro! Non bisogna perdere tempo perché le EXC Factory sono disponibili in quantità limitata!


Concessionario Ufficiale KTM

MOTOR SYSTEM CATANIA Via Vincenzo Giuffrida 106 Catania.

TEAM LASER 2011

PRESENTATA LA STAGIONE AGONISTICA DEL MOTOCLUB LASER


Qualche giorno fa è stata presentata all’ Ares Hotel di Catania la squadra corse enduro del moto club Laser di Trecastagni. Franco Battista ha tracciato un bilancio di quello che è stato il 2010 per il sodalizio etneo. Vincitrice del titolo a squadre nel campionato enduro regionale FMI e Uisp, tre titoli individuali FMI e due nella Uisp. Battista ha ringraziato i piloti e gli sponsor che hanno consentito al moto club Laser di ottenere questi successi. Gaetano Scuderi, Roberto Santonocito, Teo Antonuccio, Pietro La Rosa, Gaetano Guglielmino, Antonello Meli, i Fratelli Puglisi, Stefano Borgese, Carmelo Nicita, Giuseppe Zappalà, Carmelo Scibilia. Salvo Carbone, Maurizio Biondo, Carlo Battaglia, Alfio Bruno, Giuseppe Cucuccio. Sponsor: Mototecnica, Motorsystem e Motorama.

Ambiziosi i programmi per il 2011 che vedranno il moto club Laser impegnato nei campionati Italiani, regionali e nel modiale enduro nonché nelle vesti di organizzatore di una prova del regionale Uisp.


News By Tonino Abramo.

MaxiEnduro Sicily raid 27/02>05/03/2011


Per le info CLIKKA! La locandina.

18.1.11

Dakar 2011 il meglio!!!!







Fonte By YouTube.

TEAM SICILIA RACING:MANCUSO SU RICCHIARI ALLA PRIMA

Domenica 16 gennaio i piloti del Team Sicilia Racing hanno monopolizzano la prima prova del campionato provinciale di enduro in formula Hard Race . La gara a visto la prima sfida tra i due piloti Husqvarna , Il talento del crossista Antonio Mancuso (TE 449) contro il talento dell’endurista Domenico Ricchiari (TE310), la sfida finisce a favore del primo con un arrivo al foto finish dopo un inseguimento durato 70 minuti.
Team sta lavorando affiche questa sfida possa continuare tutto l’anno e in questo senso sta studiando un programma insieme ad Husqvarna per far correre ad Antonio tutte le prove del campionato regionale e qualche prova del Campionato Italiano enduro non in concomitanza con quello cross. Bella prestazione degli altri piloti del Team Sicilia Racing con il primo posto nell’under 12 di Vitale Giuseppe e il secondo di Conigliaro Andrea, il secondo posto nell’under 14 da parte di Marchese Salvatore, il primo posto nella Esperti 1 da parte di Di Benedetto Antonio e il secondo posto di Aiello Carlo, bella prova di Taibbi Mattia, Marchese Francesco, Di Pace Gaetano e Coniglio Ivan.
La prossima sfida sarà domenica prossima alla gara internazionale di enduro che si disputerà nella spiaggia di Letoianni nei pressi di Taormina.

Ufficio stampa, Team Sicilia Racing.

News By Tonino Abramo.

SUPERCROSS 2011 SECONDA PROVA

VINCONO HANSEN e STEWART


MONSTER ENERGY AMA SUPERCROSS, CHASE FIELD – PHOENIX, AZ
ROUND 2 OF 17 – 15 Gennaio, 2011


AMA Supercross


PHOENIX
LITES MAIN EVENT
1 100 Joshua Hansen Elbert, CO, USA Kawasaki KX250F 15 Laps
2 20 Broc Tickle Holly, MI, USA Kawasaki KX250F +9.863
3 71 Ryan Morais Murrieta, CA, USA Suzuki RMZ250 +11.555
4 36 Cole Seely Corona, CA, USA Honda CRF250R +12.112
5 19 Eli Tomac Cortez, CO, USA Honda CRF250R +13.783
6 28 Tyla Rattray Wildomar, CA, USA Kawasaki KX250F +23.924
7 66 James Decotis Peabody, MA, USA Honda CRF250R +27.063
8 58 Travis Baker Temecula, CA, USA Honda CRF250R +33.170
9 23 Martin Davalos Cairo, GA, USA Suzuki RMZ250 +33.716
10 35 Kyle Cunningham Aledo, TX, USA Yamaha YZ250F +34.556
11 592 Jake Canada Sun City, CA, USA Kawasaki KX250F +41.957
12 49 Ben Evans Garden City, ID, USA Kawasaki KX250F +44.935
13 795 Bruce Rutherford Murrieta, CA, USA Kawasaki KX250F +46.208
14 903 Antonio Balbi Perris, CA, USA Kawasaki KX250F +54.240
15 72 Nick Paluzzi Riverside, CA, USA Yamaha YZ250F 14 Laps
16 149 Casey Hinson Clovis, CA, USA KTM 250SXF +2.939
17 995 Ryan Marmont Woonona, Australia KTM 250SXF +5.586
18 152 Scott Champion Romoland, CA, USA Kawasaki KX250F +31.441
19 194 Ken Roczen Mattstedt, Germany KTM 250SXF 7 Laps
20 144 Christian Craig Hemet, CA, USA Honda CRF250R 1 Laps

AMA Supercross Lites
1 100 Joshua Hansen Elbert, CO, USA 50
2 20 Broc Tickle Holly, MI, USA 44
3 71 Ryan Morais Murrieta, CA, USA 35
4 28 Tyla Rattray Wildomar, CA, USA 35
5 36 Cole Seely Corona, CA, USA 34
6 23 Martin Davalos Cairo, GA, USA 30
7 19 Eli Tomac Cortez, CO, USA 27
8 58 Travis Baker Temecula, CA, USA 26
9 35 Kyle Cunningham Aledo, TX, USA 19
10 72 Nick Paluzzi Riverside, CA, USA 18


MONSTER ENERGY AMA SUPERCROSS, CHASE FIELD – PHOENIX, AZ
ROUND 2 OF 17 – 15 Gennaio, 2011


AMA Supercross


PHOENIX
SUPERCROSS MAIN EVENT
1 7 James Stewart Haines City, FL, USA Yamaha YZ450F 20 Laps
2 2 Ryan Villopoto Seattle, WA, USA Kawasaki KX450F +5.144
3 41 Trey Canard Shawnee, OK, USA Honda CRF450R +11.924
4 22 Chad Reed Dade City, FL, USA Honda CRF450R +13.963
5 1 Ryan Dungey Belle Plaine, MN, USA Suzuki RMZ450 +14.922
6 10 Justin Brayton Cornelius, NC, USA Yamaha YZ450F +32.502
7 29 Andrew Short Smithville, TX, USA KTM 350 +37.716
8 24 Brett Metcalfe Lake Elsinore, CA, USA Suzuki RMZ450 +44.187
9 11 Kyle Chisholm Valrico, FL, USA Yamaha YZ450F 19 Laps
10 30 Kyle Regal Murrieta, CA, USA Yamaha YZ450F +1.180
11 18 David Millsaps Carlsbad, CA, USA Yamaha YZ450F +2.632
12 27 Nicholas Wey Dewitt, MI, USA Yamaha YZ450F +18.560
13 43 Weston Peick Wildomar, CA, USA Yamaha YZ450F +22.113
14 9 Ivan Tedesco Murrieta, CA, USA Kawasaki KX450F +25.246
15 38 Chris Blose Phoenix, AZ, USA Kawasaki KX450F 18 Laps
16 12 Thomas Hahn Alvord, TX, USA Yamaha YZ450F +4.429
17 85 Ryan Clark Phoenix, AZ, USA Honda CRF450R +19.907
18 801 Jeff Alessi Victorville, CA, USA Yamaha YZ450F 15 Laps
19 14 Kevin Windham Centreville, MS, USA Honda CRF450R 10 Laps
20 74 Austin Stroupe Lincolnton, NC, USA Yamaha YZ450F DNS

OFFICIAL POINT STANDINGS


AMA Supercross


1 2 Ryan Villopoto Seattle, WA, USA 47
2 7 James Stewart Haines City, FL, USA 45
3 1 Ryan Dungey Belle Plaine, MN, USA 38
4 41 Trey Canard Shawnee, OK, USA 38
5 22 Chad Reed Dade City, FL, USA 34
6 24 Brett Metcalfe Lake Elsinore, CA, USA 26
7 29 Andrew Short Smithville, TX, USA 25
8 11 Kyle Chisholm Valrico, FL, USA 22
9 9 Ivan Tedesco Murrieta, CA, USA 21
10 10 Justin Brayton Cornelius, NC, USA 20


News By Tonino Abramo.


17.1.11

Da Xfun il paramotore campione del mondo


Vai su www.xfun.it per vedere il vasto assortimento di paramotori,slitte ,serbatoi in alluminioe tutta l'accessoristica per fare off road , possibilità di comprare on line !!!

16.1.11

Dakar 2011: Marc Coma pilota infallibile

Evitare la paura è stato il motto della giornata. Sulla strada per Santiago de Baradero, Marc Coma ha iniziato con un vantaggio di più di 16′ in classifica generale sul suo contendente Cyril Despres.

Il rischio di vedere questo vantaggio andare in fumo era pressoché nullo per il catalano, così ha dovuto solamente rimanere concentrato. Sui lunghi rettilinei della pista odierna toccava a Coma aprire la pista e lo ha fatto con la consueta maestria e velocità.

>> Continua su BikersNews!

DAKAR 2011 Classifica Finale Moto. (primi 5)

1) Marc Coma (Ktm) 51h25’00’’
2) Cyril Despres (Ktm) 51h40’04’’
3) Helder Rodrigues (Yamaha) 53h05’20’’
4) Chaleco Lopez (Aprilia) 53h34’45’’
5) Joan Pedrero (Ktm) 54h32’03’’

15.1.11

Offerte olio Motorex


Per L'offerta CLIKKA! La foto.
.
.
By www.brtuningbike.com Visita il sito.. per le altre OFFERTE!!

Dakar 2011: Chaleco difende il podio

Ormai ci siamo, alla fine della Dakar 2011 manca solo la tappa finale, poco più che una formalità con 181 chilometri di speciale senza grosse difficoltà. Ieri la dodicesima e penultima tappa è stata invece una di quelle giornate dove si poteva perdere molto, con terreni sabbiosi nella prima parte e successivamente zone con molta acqua. Ma soprattutto bel 555 chilometri, di fatto la speciale più lunga della Dakar 2011.

In una tappa così c’è più da perdere che da vincere, per questo Francisco Lopez ha ormai deciso di accontentarsi del terzo gradino del podio, lasciando sfogare i due piloti KTM che lo precedono in classifica. E soprattutto ha controllato Helder Rodrigues, l’unico che potrebbe, pur se molto distante in classifica, insidiare la sua posizione.

>> Continua su BikersNews!

14.1.11

Dakar 2011: Despres vince e Coma gestisce

370 chilometri: è la distanza cronometrata del giorno proposta a Cyril Despres per tentare di invertire la tendenza del suo duro contraccolpo di ieri. Con 18’10’’ di ritardo da Coma in generale, l’obiettivo sembrerebbe abbastanza velleitario. Partito nella posizione del “cacciatore”, vale a dire 2’ dopo il suo rivale, il francese guadagna logicamente terreno nella prima parte della speciale, 1’31 al chilometro 224. Bene, ma insufficiente ad impensierire il tranquillo catalano.

>> Continua su BikersNews!

European & African Cross Country Challenge 23/01/2011.

Per le info CLIKKA! La locandina.

13.1.11

Promozione Husaberg 450 Fe 2010.

EnduroStore Via Pietro Mascagni 100 Catania.
Tel. 095 534803.
www.endurostore.it

Uscitina piccina piccina

Per il report CLIKKA! La foto.

In cerca di un nuovo Giro!!!! FuoristradistiSiculi tutto un altro Giro!!!

Dakar 2011: Marc Coma prende il largo

Cyril Despres ricorderà certamente a lungo il km 97 della decima speciale della Dakar. E’ lì che il pilota francese si è reso la vita difficile, forse impossibile, nella corsa alla conquista della sua quarta Dakar.

Dopo una partenza a tambur battente, per tentare di distanziare Coma, Despres, aprendo la pista, ha infilato la valle sbagliata all’inizio di un tratto di dune. Prendendo troppo a sinistra assieme all’olandese Verhoeven, il francese si è ritrovato a “pascolare” in una terribile pietraia, prima di riuscire a riportarsi sulla rotta corretta.

>> Continua su BikersNews!

Motocavalcata Dei Monti Iblei 10° Edizione 23/01/2011

Per le info CLIKKA! La locandina.

12.1.11

“ENDURISSIMO 2011”

GRANDE SUCCESSO DI PARTECIPANTI

9 GENNAIO, VENTUNESIMA EDIZIONE


Mulattiere, mulattiere, in salita e in discesa in una parola l’endurissimo.
La classica di inizio anno ha aperto di fatto la stagione dell'enduro in Sicilia. Impeccabile l’organizzazione curata, come sempre, dal motoclub Aiello di Acireale. La grande esperienza organizzativa di Turi Leonardi e company ha messo ancora una volta in campo un notevole impegno con quasi 100 persone al lavoro.
"Prove tecniche per il Mondiale"
Partenza e arrivo dall’ agriturismo Conca dell’Etna di Francavilla di Sicilia. Il giro di 160 chilometri, si snodava nei bellissimi entroterra tra Francavilla e Castiglione, sono state inserite diverse nuove mulattiere nel percorso che sicuramente faranno parte della gara Iridata del prossimo maggio.
Tanti partecipanti, grande successo!
337 iscritti ufficiali (come al solito tantissimi abusivi!!) tra cui un bel gruppo di austriaci, con loro pure due ragazze! Gruppi dalla Francia e dalla Germania. A proposito di presenza femminile, record quest’anno oltre le due austriache altre tre ragazze italiane! Dalle altre regioni abbiamo incontrato lombardi, toscani, marchigiani, liguri, pugliesi e calabresi.
Dalla Sicilia presenti un folto gruppo di Palermitani e poi tutte le altre province anno avuto le loro presenze.
Il percorso, come già detto ha confermato le caratteristiche di estremo che hanno contraddistinto tutte le edizioni dell’endurissimo, l’organizzazione ha predisposto diverse alternative soft per i meno esperti.
Abbiamo sentito alcuni piloti, lamentarsi per le lunghe attese ai piedi delle mulattiere! Il moto club Aiello aveva predisposto diversi tratti alternativi ma tanti, troppi, piloti non esperti con un po’ d’incoscienza hanno preferito prendere l’Hard fermandosi piu’ volte e rallentando tutti gli altri.

Che colpa ha l’organizzazione? Nessuna!
IL PERCORSO
Tutto concentrato tra Francavilla e Castiglione, i piu’ bravi lo hanno chiuso in meno di tre ore, alcuni hanno fatto due giri!!
Dopo la partenza i primi chilometri di sterrato portavano su una vecchia ferrovia abbandonata, subito dopo il primo “vero” tratto impegnativo, una bella, viscida e lunga mulattiera in salita dove tutti hanno avuto almeno qualche difficoltà.

A seguire si tornava a valle attraverso mulattiere in discesa e sentieri guidati, si entrava dentro il fiume San Marco fino al campo sportivo di Francavilla da dove iniziava di fatto la seconda parte con la famosa mulattiera del “Portogallo”, anche qui numerose vittime appese qua è là hanno fatto lavorare la “compagnia della spinta” compreso il sottoscritto! Subito dopo la veloce pausa ristoro con bibite e frutta e poi tutto d’un fiato il ritorno verso attraverso le classiche mulattiere della zona fino all’ agriturismo Conca dell’Etna dove i partecipanti hanno trovato un pranzo caldo a base di legumi e arrosti misti, per chiudere il pomeriggio Turi Leonardi ha offerto la solita megatorta con il marchio m.c. Aiello ed ha salutato tutti i partecipanti al prossimo mese di maggio per il mondiale, il grande evento che vedrà protagonista dell’enduro mondiale la nostra regione.

Report e Foto by Tonino Abramo

PRIMA PROVA SUPERCROSS 2011

DOMINA LA KAWASAKI
Ryan Villopoto, 450 e Joshua Hansen, Lites vincono ad – ANAHEIM






CLASSIFICHE
MONSTER ENERGY AMA SUPERCROSS
ANGEL STADIUM – ANAHEIM, CA

AMA Supercross Lites
ANAHEIM I
1 100 Joshua Hansen Elbert, CO, USA Kawasaki KX250F 15 Laps
2 20 Broc Tickle Holly, MI, USA Kawasaki KX250F +3.261
3 28 Tyla Rattray Wildomar, CA, USA Kawasaki KX250F +9.713
4 23 Martin Davalos Cairo, GA, USA Suzuki RMZ250 +16.623
5 36 Cole Seely Corona, CA, USA Honda CRF250R +16.784
6 71 Ryan Morais Murrieta, CA, USA Suzuki RMZ250 +24.106
7 194 Ken Roczen Mattstedt, Germany KTM 250SXF +26.547 Red Bull/KTM
8 58 Travis Baker Temecula, CA, USA Honda CRF250R +36.919
9 72 Nick Paluzzi Riverside, CA, USA Yamaha YZ250F +39.462
10 19 Eli Tomac Cortez, CO, USA Honda CRF250R +42.730
11 903 Antonio Balbi Perris, CA, USA Kawasaki KX250F +48.561
12 49 Ben Evans Garden City, ID, USA Kawasaki KX250F +51.322
13 35 Kyle Cunningham Aledo, TX, USA Yamaha YZ250F +52.602
14 995 Ryan Marmont Woonona, Australia KTM 250SXF +53.630
15 374 Cody Gilmore Spencer, IA, USA Kawasaki KX250F +1:07.879
16 795 Bruce Rutherford Murrieta, CA, USA Kawasaki KX250 14 Laps
17 965 Travis Bright Ojai, CA, USA Honda CRF250R +15.572
18 166 Dakota Tedder Surfside, CA, USA Kawasaki KX250F +15.903
19 144 Christian Craig Hemet, CA, USA Honda CRF250R +25.920
20 73 Topher Ingalls Templeton, CA, USA Honda CRF250R 13 Laps

AMA Supercross
ANAHEIM I
1 2 Ryan Villopoto Seattle, WA, USA Kawasaki KX450F 20 Laps
2 1 Ryan Dungey Belle Plaine, MN, USA Suzuki RMZ450 +3.671
3 7 James Stewart Haines City, FL, USA Yamaha YZ450 +5.700
4 41 Trey Canard Shawnee, OK, USA Honda CRF450R +9.832
5 22 Chad Reed Dade City, FL, USA Honda CRF450R +27.453
6 14 Kevin Windham Centreville, MS, USA Honda CRF450R +32.742
7 9 Ivan Tedesco Murrieta, CA, USA Kawasaki KX450F +37.591
8 24 Brett Metcalfe Lake Elsinore, CA, USA Suzuki RMZ450 +45.981
9 33 Joshua Grant Riverside, CA, USA Honda CRF450R +49.902
10 29 Andrew Short Smithville, TX, USA KTM 350SXF +54.349
11 11 Kyle Chisholm Valrico, FL, USA Yamaha YZ450F +58.861
12 27 Nicholas Wey Dewitt, MI, USA Yamaha YZ450F 19 Laps
13 30 Kyle Regal Murrieta, CA, USA Yamaha YZ450F +11.662
14 800 Mike Alessi Victorville, CA, USA KTM 350SXF +18.272
15 47 Jason Thomas Melrose, FL, USA Suzuki RMZ450 +19.196
16 10 Justin Brayton Cornelius, NC, USA Yamaha YZ450F +21.892
17 38 Chris Blose Phoenix, AZ, USA Kawasaki KX450F +40.600
18 50 Matt Boni Geneva, FL, USA Kawasaki KX450F +1:00.503
19 18 David Millsaps Carlsbad, CA, USA Yamaha YZ450F 18
20 12 Thomas Hahn Alvord, TX, USA Yamaha 450 3 Lap

News By Tonino Abramo.