30.9.09

L´ultima prova del 2° Trofeo Interregionale U.I.S.P 27/09/2009

Si è svolta domenica 27 settembre, in una splendida giornata di sole, l´ultima prova del 2° Trofeo Interregionale Amatoriale UISP 2009, la gara organizzata dal moto club Kasmene Racing ha visto alla partenza 50 piloti che hanno affrontato il percorso della lunghezza di circa 30 Km, che è stato ripetuto per 4 volte, all´interno del quale erano previste le due prove speciali e 1 controllo a timbro.
Il percorso di gara è stato tracciato in modo da dare ai partecipanti un´idea delle caratteristiche del territorio Comisano, con l´alternanza di tratti in pietra e tratti su sabbia e stradelle varie, il tutto con un giusto mix che lo hanno reso molto bello e divertente.
La linea proposta, molto tecnica, è stata ricavata utilizzando un ampio terreno attraversato da un torrente e in parte da una stradella privata che è stata utilizzata nel percorso, con il risultato che i piloti si trovavano ad affrontare un percorso bello e divertente con diversi salti, tratti in pietra, tratti in asfalto, dossi in sequenza, su un terreno con un grip eccezionale.
Il fettucciato, apprezzato da tutti i piloti, è stato realizzato su un terreno pianeggiante, largo, tecnico con tratti e con curve veloci in sequenza che hanno divertito tutti i partecipanti, grazie anche al tipo di terreno che fino alla fine ha consentito ottime prestazioni.
Un grazie e un applauso va fatto ai ragazzi del moto club Kasmene Racing che hanno organizzato una grande gara sotto tutti gli aspetti, sia tecnici che organizzativi che ha consentito di concludere il tutto, compresa la premiazione già per le ore 16,00.



La gara ha visto la vittoria di Raniolo Riccardo del moto club Kasmene Racing, che nella classifica assoluta ha preceduto La Rosa Pietro del moto club S.M. di Licodia e Magro Eugenio del moto club Fast Boys, la classifica assoluta dei promo ha visto l´affermazione di Ferrera Massimo del moto club Fast Boys che ha preceduto Tomasello Andrea del moto club S.M. di Licodia e Campo Giuseppe del moto club Kasmene Racing.


Promo mini 16/17 è stata vinta da Tomasello Andrea del moto club S.M. di Licodia.

Promo mini 8/13 è stata vinta da Arancio Febbo Giuseppe del moto club Kasmene Racing.

Promo 1 è giunto al primo posto Ferrera Massimo del moto club Fast Boys seguito da Ferla Marco del moto club Palazzolo Off Road, Semeraro Antonello del moto club Calabria enduro, Bruno Alfio del moto club S.M. di Licodia e Liistro Corrado del moto club Motomania.

Promo 2 si è imposto Garaffa Rosario del moto club Fast Boys seguito da Latino Emanuele del moto club Kasmene Racing, Droise Stefano del moto club Calabria Enduro, Asarisi Salvatore del moto club FuoriGiri e Tranchita Luca del moto club Pluto.

Promo 3 1° posto per Campo Giuseppe del moto club Kasmene Racing seguito da Rabino Massimo del moto club Etion Race, Mita Fabio del moto club Palazzolo Off Road e Geraci Vincenzo del moto club FuoriGiri.

Super 1 è stata vinta Riccardo Raniolo che ha preceduto La Rosa Pietro del moto club S.M. di Licodia, Monasteri David Sporting Race e Marabotto Giuseppe del moto club S.M. di Licodia.

Super 2 ha visto l´affermazione di Leone Orlando del moto club Palazzolo Off Road che ha preceduto Ricca Giovanni del moto club Kasmene Racing, Dattilo Andrea del moto club Calabria enduro, Figliuzzi Elio del moto club Fuorigiri e Fargione Antonino del moto club Lanterna 007.

Super 3 si è affermato Magro Eugenio del moto club Fast Boys davanti a Civello Damiano del moto club Pluto, Liberto Nicola del moto club S1 Racing, Alì Giovanni e Ricca Giuseppe entrambi del moto club Kasmene Racing.

Veteran 1 è stata vinta da Pizzino Michele del moto club Calabria Enduro seguito da Rizzo Giacomo del moto club S.M. di Licodia e Sannino Giambattista del moto club Kasmene Racing.

Veteran 2 affermazione per Bancale Umberto del moto club S1 Racing seguito da Nicita Carmelo del moto club Kasmene Racing che ha preceduto Pagnano Marco del moto club S.M. di Licodia, Di Bella Nunzio del moto club Fast Boys e Siracusa Giuseppe del moto club Kasmene Racing.

Veteran 3 è stata vinta da Riggi Giuseppe del moto club FuoriGiri.

La gara si è svolta regolarmente, con il solo neo dell´incidente accaduto ad Angelo Tomasello che è stato prontamente soccorso e trasportato in ospedale.

Report By Sardo Giovanni.

Video Fabio Nicolaci By EnduroCaltagirone.

Foto Archivio FuoristradistiSiculi.

Nessun commento: