30.9.09

Beta 2010

Beta diventando al 100% produttrice di tutti i componenti delle sue moto. I nuovi motori 400, 450, 520 sono completamente prodotti dalla casa italiana.
Modifiche che interessano anche il comparto ciclistico e l’estetica, che è stata totalmente rivista.

1. L’incremento del feeling di guida, attraverso la totale revisione delle quote ciclistiche, per arrivare a proporre una enduro capace di soddisfare l’utente evoluto e allo stesso tempo rappresentare un mezzo con il quale affacciarsi al mondo agonistico.
2. La determinazione di realizzare una moto con dimensioni più compatte rispetto alla precedente versione, con sensibili vantaggi in termini di maneggevolezza.
3. Il contenimento, quanto più possibile, del peso.

I tecnici beta hanno realizzato il nuovo propulsore pensando al design, all’affidabilità e alle massime prestazioni. Il peso è di soli 31.4kg, con una posizione dell’albero motore, del gruppo termico e del pignone che favorisce la maneggevolezza e la trazione. Il monociclindrico 4 tempi, 4 valvole, nelle tre cilindrate di 400, 450 e 520cc presenta carburatori Keihin FCR-MX 39 e avviamento elettrico.
La ciclistica si avvale di forcella anteriore Marzocchi Shiver da 45mm, all’anteriore e di un forcellone doppio braccio posteriore in alluminio, realizzato in fusione garantisce il 30% in più di rigidità. Insieme sostengono un telaio in Cr-Mo riprogettato e alleggerito. Il leveraggio progressivo del mono posteriore, cresciuto nell’interasse, aumenta la capacità di trazione.
Il nuovo telaietto posteriore è realizzato in un particolare materiale plastico che ne aumenta legerezza e facilità di montaggio-smontaggio. Sovrastrutture ridisegnate per non infastidire il pilota, e per essere più moderne e spigolose (anche nell’off-road, l’immagine conta), così come la sella, più adatta alla guida estrema.
Adesso vogliamo vederla e provarla!

--Le Beta in Sicilia(Catania e provincia) li trovi da Mototecnica.
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