29.2.08
Team Sicilia Racing-Motomondo
debutto trionfale con Fantic Motor.
A Guastalla(RE),ridente località sulle rive del Po si sono accesi i riflettori sulla stagione agonistica Enduro 2008 con due giornate di gara che hanno visto impegnati dai cuccioli del minienduro ai big nazionali della specialità per un totale di 228 iscritti.
Il Team Sicilia Racing-Motomondo coadiuvato dal motoclub Conca d’Oro si è presentato all’impegnativa trasferta con ben 13 piloti(fra cui 11 ragazzi)e 14 accompagnatori
Il primo campionato a rivelare i propri protagonisti è stato il MiniEnduro.con la prima delle sei prove in programma che si è affidata alla formula Hard Race per una durata di 45 minuti, dove nella classe 50 cadetti (nati ‘93-’92 fino a 50cc) ha conquistato la prima piazza Domenico Ricchiari (Fantic) vincitore del campionato 2007 che guadagna i suoi primi 25 punti stagionali seguito dal veloce compagno di Team Salvatore Giammona (Fantic) 2°,con Antonio Arcuri (Fantic) 6° e Sandro Occhipinti (Fantic) 7°.
Nella categoria Aspiranti (nati ‘96-’95-’94 fino a 50cc) il bravo Gaetano Di Pace (KTM) si è classificato al 7° posto dopo una avvincente bagarre, mentre lo sfortunato Giovanni Calandra (HM) che partiva attardato a causa del contatto con un avversario rimontava fino alla 9^ piazza.
Nella classe esordienti (nati ‘98-’97 fino a 50cc) Marchese Francesco (KTM) ha ottenuto un prezioso 7° posto, mentre vanno a punti anche Giuseppe Balistreri (KTM) e Domenico Bentivegna (KTM) rispettivamente 13° e 15°.
Nella neonata categoria Baby Sprint (nati 2000-’99 fino a 50cc) registriamo il 5° posto di Francesco Bonaccorso (KTM) ed il sorprendente 7° posto della piccola Lady Raissa Terranova (KTM) che con irresistibile grinta si è destreggiata fra le insidiose dune di sabbia mettendosi dietro parecchi agguerriti maschietti.
Domenica 17 Febbraio si sono svolte invece le due gare destinate alle moto con cilindrata da 125cc in su, per piloti con età superiore ai 14 anni.
Alla prima gara hanno preso parte per il trofeo a coppie nella classe UNDER Antonio Arcuri (KTM) con Sandro Occhipinti (KTM) salendo sul più alto gradino del podio, seguiti a ruota dalla coppia Salvatore Giammona (KTM) – Nicholas Pellegrinelli (HONDA-Treviglio), mentre per la classe OVER registriamo un ottimo secondo posto per la coppia Roberto Riolo (HONDA)-Antonio Di Benedetto (KTM).
Infine la prova valida per il campionato italiano Hard Race ,quest’anno aperto solamente ai conduttori con titoli di merito, che è tornato come nel 2006 alle due ore e trenta di gara. In questa categoria il Team Sicilia Racing ha schierato Domenico Ricchiari su KTM che risultava il più giovane pilota in gara con i suoi 15 anni.Il pilota (in forza al motoclub Conca d’Oro) ha svolto egregiamente il suo compito portando a termine l’estenuante competizione con una sola sosta tecnica e classificandosi 9° di classe e 20° assoluto (su 45 partecipanti), risultato che assume una notevole importanza se pensiamo che i suoi avversari erano piloti di altissimo livello.
Questi importanti risultati vengono ottenuti grazie all’impegno di appassionati come Marco D’arpa, Totò Modica, Roberto Riolo e tanti altri nomi non meno importanti che da dietro le quinte collaborano per un fine comune: portare alla ribalta nazionale la Sicilia dell’Enduro per un futuro ai massimi vertici.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento