30.6.11
LEM+BOTTARO=UN BINOMIO VINCENTE!
Questo minipilota BOTTARO GIOVANNI JUNIOR, dopo aver scelto una moto nuova , LEM RX 65cc ha subito preso un feeling perfetto, descrivendola come una moto completa , perfetta , semza dover invidiare niente a nessun'altra casa produttrice.
Quindi oggi la LEM MOTOR, confida in BOTTARO, pronunciandolo pilota ufficiale LEM MOTOR.
Grande soddisfazione per il Team MOTO FREE STYLE di Ravanusa (AG) che sostiene il nostro piccolo campione Siciliano.
Facciamo i complimenti a questo piccolo crossista.
28.6.11
CORSI DI AVVIAMENTO ALL’ENDURO
Il settore tecnico della Federazione Motociclistica Italiana continua gli stage rivolti ai giovani dagli 8 ai 18 anni. A Spadafora il secondo appuntamento 25 e 26 giugno. 21 i partecipanti, pur trovando un gran caldo, channo preso lezioni dai tre tecnici federali Saverio Sciacca, Totò Modica e Tonino Abramo. Bella Location, il tecnico crossdromo gestito da Giacomo Campanella caratterizzato dalle salite e discese , bella pure la zona enduro “ricavata” in un ruscello accanto al crossdromo, dove i piccolini hanno potuto provare terreni piu’ impegnativi. A coordinare il tutto il Co.Re. Sicilia con in campo il presidente Mezzasalma.
I prossimi due corsi del 24 e 25 settembre a Palermo e del 30 0ttobre a Trapani serviranno per selezionare i piloti che rappresenteranno la Sicilia al trofeo delle regioni minienduro e Under 23.
Tonino Abramo.
ANDREA ADAMO DEL TEAM SICILIA RACING ALLA PRESENTAZIONE HUSQVARNA IN GERMANIA
Andrea Adamo del Team Sicilia Racing alla presentazione Husqvarna in Germania.
Il pilota del Team Sicilia Racing Andrea Adamo sarà uno dei protagonista della
presentazione mondiale dei modelli Husqvarna 2012 che si terrà venerdì,
sabato e domenica prossima a Monaco di Baviera.
Il ragazzino, che non è ancora in età di licenza (compirà 8 anni ad
Agosto), ha strabiliato un pubblico competente grazie alle sue naturali
doti di guida, al punto che la Husqvarna gli affiderà una moto per il
suo esordio che si terrà a Settembre in occasione del“Trofeo dell’
avvenire”.
Intanto la Husqvarna ha voluto che sia lui a guidare in pista il primo
modello minicross per la cilindrata 65cc, e lo farà a Garmisch questo
fine settimana.
Questo modello è stato presentato alla fiera di Milano 2010 e sarà in
vendita fra pochi giorni presso tutti i concessionari d’Italia.
Il bambino verrà accompagnato dal papà Nino e dal Team manager Marco D’Arpa,
vero motore dell’attività agonistica Siciliana: grazie al suo lavoro oggi la Sicilia
può contare su uno dei vivai più interessanti a livello nazionale.
Ufficio stampa Sicilia Racing.
News by Tonino Abramo.
Venerdì 15 Luglio festeggiamo i nostri 5 anni!!!
27.6.11
26.6.11
Prova Techno Mousse 26 giugno 2011
Visto il caldo (35 Gradi circa) il percorso scelto per la mia prova è di tipo Rallystico.
Il comportamento delle Techno Mousse mi ha lasciato positivamente colpito…specie l’anteriore….mi scartava meno di quello che pensassi.
Questo è un primo test, staremo a vedere in seguito la durata ed il comportamento, dopo un normale rodaggio.
22.6.11
SCUOLA ENDURO
Dopo il successo del primo incontro di Paternò dello scorso Maggio tornano i corsi a cura del settore tecnico federale. Sabato 25 e domenica 26 Giugno a Spadafora (ME). Questo corso teorico-pratico di avviamento all’enduro, secondo di 4 appuntamenti, serviranno ai tecnici ad indentificare i giovanissimi piu’ interessanti da portare al trofeo delle regioni 2011, nello stesso tempo accrescere il vivaio con l’inserimento di nuove leve. L’impianto Campanella è raggiungibile uscendo dal casello autostradale di Rometta della Messina-Palermo proseguendo in direzione Palermo per circa 2 chilometri svoltare a sinistra in direzione del fiume Pietra. Appuntamento è per sabato alle 14.00. Ricordiamo che questi corsi sono a carico della F.M.I. aperti a tutti i giovani fino a 18 anni, non è necessario essere licenziati.
Bisogna invece avere moto propria ed adeguato abbigliamento tecnico.
Per maggiori informazioni telefonare al 3402617569 o visitare il sito http://www.fmisicilia.it/
News By Tonino Abramo.
21.6.11
La campanella ha suonato anche per il Minicross.
La 4° prova regionale FMI Sicilia minicross che si e' disputata domenica scorsa al Crossodromo Campanella a Statafora ( ME) oltre al caldo ha fatto registrare un 'esaltante gara dove i nostri mini campioni, come sempre arrivano preparati e agguerriti, pronti a darsi battaglia su una pista, molto veloce, ma allo stesso tempo con curve a gomito e salti tecnici.
Come sempre partiamo dai risultati dei piu' piccoli.
Nella Debuttanti ARANCIO FEBBO GIUSEPPE porta a casa due primi posti , seguito dal campione sempre al comando della classifica BOTTARO GIOVANNI JUNIOR, che nonostante non abbia mai provato la pista, ha dato filo da torcere ai piloti del posto, a seguirlo CREA ALDO, e DINISI CARMELO, pronto a darsi battaglia nel miglior modo possibile.
Nella CADETTI, per MAICOL FASO il primo posto e' ben saldo, seguito con costanza da MARTELLO EMILIANO, ed al terzo posto un velocissimo e tenace MATTEO MAFODDA.
Nella SENIOR ormai MINEO GRIPPI GIUSEPPE , sfida se stesso, giocando in solitario con gli JUNIOR , che vede vincitore ed a seguirlo in ordine di vittoria,ANDONICO GIUSEPPE, LEMBO ANTONINO,MAGRO GIUSEPPE, MANCUSO ANGELO,PANARELLO ALESSIO, MATRANCA GIANFRANCO.
La FMI segue i suoi piloti in modo diretto, con la presenza del nostro Presidente Mezzasalma , che come al solito, saluta, chiede, e s'interessa di tutti i piloti e famiglie presenti in questo campionato, sapendo i sacrifici che ci voglio per intraprendere questa strada, dando forza e coraggio a tutti.
Da oggi oltre il consueto articolo che parla dei risultati di giornata dei mini piloti Siciliani nel Campionato Regionale FMI Minicross , ho deciso di far conoscere chi c'e' dietro quel casco , in modo piu' personale, facendo delle domande ogni volta a due piloti diversi, raccontando, come sono arrivati nel mondo del MOTO CROSS.
I primi due incontrati ed intervistati sono due Cadetti.
NOME: Matteo
COGNOME : Mafodda
CATEGORIA Cadetti
MOTO. ktm 65cc
N. GARA: 430
Matteo ha 11 anni e da qualche hanno e' sulla moto, incoraggiato da suo papa' amante dell'enduro e da sua mamma a Rometta (ME) .
La sua passione e' iniziata ' guardandolo suo papa' andare in moto in modo amatoriale.
Quando ha avuto la sua KTM e' stato amore a prima vista , imparando subito a domarla nella pista sotto casa sua.
La sua passione diventa concreta partecipando dal 2009, ai campionati di enduro e di moto cross Regionale FMI in Sicilia, portando a casa ottimi risultati.
Tutto,anche la meccanica viene gestita dal padre, gli allenamenti e le trasferte verso altri impianti . Il sogno di Matteo e' quello di vincre e un giorno presentarsi al Supercross.
NOME: Emiliano
COGNOME: Martello
CATEGORIA: Cadetti
MOTO: Lem 65cc
N. GARA:16
Emiliano ha 10 anni ed e' un' agguerritissimo pilota da due anni.
Ha gia' fatto parlare di se' superando quest'anno le selettive del Campionato Italiano Minicross.
Il Moto cross c'e' l'ha nel sangue seguendo la passione del padre per l'enduro, iniziando a giocare con le moto, in un campetto indisuso della sua citta' Piazza Armerina (EN).
Viene appoggiato dalla Scuderia PHONIX, ed il suo allenatore il Sign.Salvo Piazza lo segue per tutta la Sicilia.
Sabry Power Racing ha la messa appunto della moto.
La sua ambizione Vincere un giorno il Supercross.
Report By Katiuscia.
20.6.11
WEEK END INDIMENTICABILE PER IL SICILIA RACING
Non tutti gli anni sono uguali, e così non tutti i mesi, non tutte le settimane, non tutte le domeniche.
E ogni tanto arriva quel giorno che ti ripaga di tanti sforzi fatti per inseguire un sogno, lavoro che ha destato tanta curiosità, un cammino pieno di incertezze, ma che, a riprova della bontà dell'idea, non si è fermato solamente a Domenico Ricchiari, all'ombra del cui talento sono cresciuti tanti ragazzi che ogni domenica, grazie a Siciliaracing, si possono confrontare con i loro coetanei di tutta Italia portano con orgoglio le maglie del team e diffondendo una immagine positiva, di passione, di talento e di imprenditorialità sportiva di tutta la nostra Regione.
Ci sono domeniche in cui il sogno diventa realtà. Come domenica 19 giugno per Edward Tringali, il predestinato, che spinto “dall'occho lungo” di una legenda del nostro sport, addirittura di Giò Sala, che vistolo in azione a Francavilla ha caldeggiato la sua partecipazione alla V prova del WEC in Gracia dove Edward, dopo il ritiro di sabato, è salito nuovamente sul terzo gradino del podio domenica portando a termine una gara resa durissima dal caldo.
Come domenica 19 giugno per Ivan Coniglio alla prova di minienduro di Bassano del Grappa. Dove Ivan malgrado una lunga serie di contrattempi, malgrado la sua moto fosse stata ultimata soltanto il giovedì sera al momento della partenza del camion, malgrado per impegni scolastici non fosse riuscito a vedere le speciali arrivando sul posto solamente il sabato sera, aveva conquistato su moto Rieju 50 cc un fantastico primo posto nella “Aspiranti 50”, contro il quale il secondo classificato, Romaniello, ha opposto ricorso sostenendo di essere stato rallentato da un marshall durante una P.S.. A Ivan resta comunque la soddisfazione del miglior tempo assoluto sul giro sia nel cross test che nell'enduro test, ottimo auspicio per la nuova moto preparata dai figli dell'indimenticato Totò Morreale. Nella stessa categoria bella prova di Raissa Terranova che non ha timori riverenziali nei confronti di nessuno e, dimostrandosi combattiva e veloce si mette dietro un bel po di maschietti arrivando settima. Buone anche le prestazioni di Vitale, dodicesimo e di Andrea Coniglio che continua il suo apprendistato arrivando ventunesimo nella “Aspiranti 85”.
Altro campionato e altra vittoria. A Siena, nel Trofeo Testori Gaetano Di Pace si aggiudica la categoria ma perde l'assoluta sugli enduro test dopo essersi rivelato il più veloce nei tre fettucciati.
Ci auguriamo che giornate come queste possano essere di insegnamento per coloro che hanno avviato iniziative analoghe e facciano riflettere tutti coloro che, spinti da interessi personali osteggiano la nostra attività.
Ufficio stampa Siciliaracing.
News By Tonino Abramo.
17.6.11
15.6.11
13.6.11
11.6.11
VARIAZIONE CALENDARIO ENDURO FMI 2011
Sfruttando il fatto che nessuno dei siciliani disputa gli assoluti siamo riusciti a liberare delle date che ci permettono di rimodulare il calendario che aveva qualche concomitanza con il Major e con l'Epoca per cui Vi preghiamo di prendere nota delle variazioni e del recupero a luglio della gara del Motoclub M.G. Montalbano.
Le prossime gare saranno quindi:
17 luglio M.G. Montalbano
11 settembre Nicosiainmoto
16 ottobre Roccavaldina
Scusateci per il disservizio ma lavoriamo costantemente per Voi.
Co.Re. FMI Sicilia
Turi Leonardi
Responsabile Enduro FMI Sicilia
9.6.11
Una nisciuteddra ce la siamo faciuta.
Report By avvoltoio .
7.6.11
USCITA MOTOCROSSDEPOCA GIUGNO
USCITO IL N. giugno DI MOTOCROSSDEPOCA CON:
Aspes 50 navaho cross casa 1972
Internazionale Motocross Epoca Germania
2 prova trofeo F.M.I. Motocross Epoca -Paroldo
3 Prova Regolarità Epoca Gorizia
2 prova Trial-Ferrada di Mocconesi
Raduni: Valdibure
Vintage Day
Tecnica : montaggio motore Fantic 125
MX Veteran
Regionali : Fara Vicentina- A.I.C.S. Gorla
Pubblicazioni: MX Leggend
regolamenti calendari gare
mercatino e molto altro ancora!!!
6.6.11
Siti web per Club e associazioni sportive
5.6.11
4.6.11
2.6.11
Ritorniamo a Siracusa!...o meglio a fontane bianche.
Ricordate bene. Proprio a Siracusa, qualche settimana fa, si era tenuta la terza prova del regionale UISP. Da elogiare l’organizzazione del mc che ha saputo gestire al meglio i due eventi, proponendo due p.s. ( cross test ed extrem test ) molto tecniche e veloci, mentre la linea era la stessa fiumara utilizzata il 17 aprile, unica pecca del giro, in quanto già provata e riprovata dai piloti, ma non per questo non difficile.
Per l’occasione si è allestito il paddock e la segreteria presso il lido Kukua Beach, che nella mattinata si è animato di gente, che tra un bagno e l’altro veniva a guardare la gara.
Il giro di quasi 70 km aveva una percorrenza di circa 2 ore.
Delle tre prove speciali, due erano vicino ai paddock, di cui una in un campo di patate, mentre l’altra era metà in un uliveto e metà in un campo antistante il lido. La linea, invece, era nei pressi dello svincolo autostradale.
La classifica generale vede al primo posto Lombardo sulla sua Beta seguito da Giammona e La Rosa. Con 55’’ dal primo, Occhipinti si aggiudica il quarto posto, mentre in quinta posizione troviamo Magro, ripresosi dopo l’infortunio al piede dello scorso mese. Al sesto posto, reduce dal mondiale, Antoci sulla sua Kawasaki seguito da Aiello e Puleo.
Testo e Foto: Andrea Schillaci. http://andreaschillaci.blogspot.com
Classifiche sul sito: UISP
‘’bella gara lunga quanto basta degna del titolo che portava... location stupenda, non si correva da tempo sul mare... 3 speciali bellissime, la prima un pò meno a causa del fondo brullo e ondeggiato ( campo di patate )… complimenti agli organizzatori!’’
Fabio Schembari.