2.6.11

Ritorniamo a Siracusa!...o meglio a fontane bianche.

Domenica 29 maggio, il Moto-Club Siracusa ha accolto il ‘’Trofeo Italia’’, assieme alla quarta gara del regionale UISP.
Ricordate bene. Proprio a Siracusa, qualche settimana fa, si era tenuta la terza prova del regionale UISP. Da elogiare l’organizzazione del mc che ha saputo gestire al meglio i due eventi, proponendo due p.s. ( cross test ed extrem test ) molto tecniche e veloci, mentre la linea era la stessa fiumara utilizzata il 17 aprile, unica pecca del giro, in quanto già provata e riprovata dai piloti, ma non per questo non difficile.

Per l’occasione si è allestito il paddock e la segreteria presso il lido Kukua Beach, che nella mattinata si è animato di gente, che tra un bagno e l’altro veniva a guardare la gara.
Il giro di quasi 70 km aveva una percorrenza di circa 2 ore.
Delle tre prove speciali, due erano vicino ai paddock, di cui una in un campo di patate, mentre l’altra era metà in un uliveto e metà in un campo antistante il lido. La linea, invece, era nei pressi dello svincolo autostradale.



La classifica generale vede al primo posto Lombardo sulla sua Beta seguito da Giammona e La Rosa. Con 55’’ dal primo, Occhipinti si aggiudica il quarto posto, mentre in quinta posizione troviamo Magro, ripresosi dopo l’infortunio al piede dello scorso mese. Al sesto posto, reduce dal mondiale, Antoci sulla sua Kawasaki seguito da Aiello e Puleo.



Testo e Foto: Andrea Schillaci. http://andreaschillaci.blogspot.com



Classifiche sul sito: UISP




‘’bella gara lunga quanto basta degna del titolo che portava... location stupenda, non si correva da tempo sul mare... 3 speciali bellissime, la prima un pò meno a causa del fondo brullo e ondeggiato ( campo di patate )… complimenti agli organizzatori!’’

Fabio Schembari.



Nessun commento: