12.5.11

MX VETERAN SECONDA PROVA 8 maggio 2011

RECORD DI ISCRITTI A NOTO





Cresce l’interesse per il Trofeo Nazionale MX Veteran “memorial Elio Villari”. Ci sono voluti due anni per far conoscere questo trofeo voluto da quattro amici con la passione del cross e grazie al Co.re. Sicilia ed al settore moto d’epoca della federazione motociclistica italiana si è riusciti a creare un nuovo modo di far cross dedicato ai meno giovani. I 15 iscritti alla seconda prova di Noto ne sono testimonianza (e ne mancano!). Lo spirito agonistico è sempre presente, ci mancherebbe altro, ma quello che anima principalmente i Veteran del cross è la voglia di stare assieme, correre per divertirsi e condividere con gli amici la passione del cross. Con questi presupposti dai cinque amici del 2009 (Mainardi, Abramo, Gasso, Longhitano e Recupero) si arrivati ai numeri di quest’anno!
LA GARA
Inserita nella stessa giornata del regionale e della prova del trofeo del sud dove hanno corso oltre ai piloti siciliani un bel drappello di piloti d’oltrestretto . Grande cura da parte di Mimmo Meli (m.c. Lanteri) nella preparazione della Pista fresata e super bagnata al mattino (polvere inesistente). Il tracciato era da interpretare nelle giuste traiettorie per “scorrere meglio” tra le carregge in curva. Dopo prime gare a poco a poco la pista si è asciugata nel corso della giornata.
In gara uno parte velocissimo Gaetano Guglielmino con la sua potente KX 500 seguito a ruota da Tonino Abramo su Yz 125 i due finiranno in quest’ordine sotto la bandiera a scacchi, grande bagarre per il terzo posto tra Bruno Papillo e Gustavo Messina con il pilota della Honda a conquistare il bronzo. Nella seconda frazione è ancora Guglielmino a scattare al comando con Abramo sempre secondo, a metà gara Abramo sorpassa Guglielmino e va a vincere. Terzo finisce Messina vera sorpresa di giornata. Adesso il trofeo và in vacanza, riprenderà dopo la pausa estiva.

CLASSIFICHE per classe (seconda prova del 8 maggio 2011)
125
1. Tonino Abramo.(Yamaha)
2. Messina. (Yamaha)
3. Papillo. (Honda)
4. Mainardi. (TM)
5. Serafia. (Tgm)
6. Gallo. (Yamaha)
7. Chiaia. (Honda)
8. Anastasi. (Yamaha)
Rit. La Rosa (Suzuki)

OPEN
1. Gaetano Guglielmino. (Kawasaki)
2. Santangelo. (Suzuki)
3. Ragusa. (Honda)
4. Pagnano. (Honda)
5. Cundari. (Yamaha)
6. Frisina. (Honda)

Testo Tonino Abramo.



Foto David Pappalardo. www.davidpappalardo.com




Nessun commento: