20.4.11

2° PROVA TROFEO SICILIA ENDURO UISP

Il 17 aprile 2011 è ripartito l’enduro UISP, dopo la pausa dovuta alla sospensione della gara di Comiso, mettendo in scena a Siracusa la 2° prova del ‘’Trofeo Sicilia’’. Organizzatore dell’evento l’omonimo moto club Siracusa diretto da Luca Conti, che ha curato nei particolari la gara.
Quasi gli stessi numeri della prima prova, circa 120 iscritti, che hanno apprezzato il ristoro organizzato vicino al parco-chiuso e la dolce compagnia delle ragazze di SudMotorBike.




Il giro di circa 42km, comprendeva tre prove speciali, di cui una prova estrema da un minuto circa di percorrenza, un fettucciato di quasi quattro minuti e per completare il giro, la linea con una percorrenza di 4 minuti. Dopo due giri dall’inizio della gara il fettucciato è stato eliminato, perché ormai era diventato impraticabile. Il fondo paludoso e la pioggia che era caduta nei giorni antecedenti la gara hanno reso il terreno un pantano dove moto e piloti rimanevano bloccati. La linea, invece , si snodava lungo il letto di un fiume in secca, quindi un terreno difficile principalmente ghiaioso con presenza di sassi e massi, che mettevano a dura prova la resistenza dei piloti.



Ottima la prestazione di Pietro la Rosa in sella alla sua honda, segnando il miglior tempo a fine gara, seguito da Giuseppe Latina portacolori del mc ospitante, il mc Siracusa.




Con soli 14 decimi di distacco dal secondo Vincenzo Lombardo si aggiudica il terzo gradino del podio, davanti al suo compagno di squadra Eugenio Magro. Si aggiudicano il 5° e il 6° posto, rispettivamente Occhipinti e Antoci.
Infine ricordo che questo stesso tracciato sarà utilizzato per la 2° Prova del Trofeo Italia che si correrà il 29/05/2011.
Prossimo appuntamento con la UISP sarà l’8 maggio a Comiso.

Il Video http://youtu.be/08_RGQD8aFM



Testi e Foto: Andrea Schillaci.




Video: Fabio Fortuna. fabiofortuna@infinito.it




Per le foto rivolgersi a: http://andreaschillaci.blogspot.com



Per le Classifiche www.legamotouispsicilia.it



Nessun commento: