31.7.10

29.7.10

Promo Mototecnica (CT)


MODELLI HUSQVARNA 2010 4T A PARTIRE DA € 6850,00 ESCLUSA M/S
MODELLI TM RACING 2010 2T A PARTIRE DA € 6200,00 ESCLUSA M/S

MOTOTECNICA CATANIA
ESPOSIZIONE :VIA UMBERTO 24 S.P.CLARENZA (CT)
OFFICINA E RICAMBI : VIA SPITALERI 6 S.P.CLARENZA (CT)
TEL 095/520926
http://www.mototecnicacatania.it/index01.html

25.7.10

3° In Giro Con Noi...............................

...siamo giunti al terzo appuntamento delle uscite organizzate dagli amici fuoristradistisiculi, senza il capo gruppo Luca Siculo (assente giustificatissimo) !!! In 7 partecipanti, con la gradita sorpresa del campione ed amico Gaetano Scuderi, il gruppo ha raggiunto rapidamente la pista di cross di Motta S.Anastasia da... dove, dopo qualche caduta e qualche foratura, il gruppo ha continuato fino ad arrivare a Ragalna.Lungo la strada ci ha anche raggiunto il mitico Marco Pagnano con il suo FANTIC CABALLERO 125 del 1979 !!!...bravi ragazzi !!! ...come sempre !!! ...bella giornata e giusto "spirito" !!! Alla prossima uscita prevista a Settembre !!! ...buone vacanze a tutti !!!




Foto e Testi Salvo Guido.

22.7.10

A Mansuè pronti i piloti Major

Tutto pronto tra le verdi pianure della Marca Trevigiana per il quarto appuntamento stagionale con il Campionato Major.

Dopo la 3^ e 4^ prova degli Assoluti d’Italia corse ad Arsiè (BL), la terra veneta torna protagonista delle due ruote artigliate grazie al Motoclub Pradegai e del suo presidente Massimo Nespolo.
>>> Continua su: BikersNews!

Le Honda CRF450R e CRF250R MY 2011

sono state sviluppate nel pieno rispetto della normativa FIM sulle emissioni acustiche, recentemente introdotta in Europa. Ma queste due novità 2011 presentano anche altre migliorie ottenute nella fascia media di potenza, grazie alla nuova mappatura della centralina (ECU) e ad un più sottile corpo farfallato.



CRF250R
Potenza e maneggevolezza al top della categoria, massima leggerezza e stabilità imbattibile.

Colorazioni in stile Honda racing con nuove grafiche

Sistema ad iniezione elettronica ultraleggero e senza batteria, con nuova programmazione della centralina per un'erogazione di potenza fluida anche ad alta quota.

Robusto telaio a doppio trave in alluminio di 5° generazione con rigidità ottimizzata abbinato al nuovo silenziatore e per un controllo superiore.

Compatto motore Unicam con settaggi della centralina (ECU) ottimizzati per un avvio più immediato, una potenza più fluida dai bassi ai medi regimi e un migliore controllo in accelerazione.

Rivoluzionario design ergonomico (RED - Revolutionary Ergonomics Design) e carenatura snella con superfici lisce per favorire gli spostamenti tra sella e serbatoio durante la guida per garantire un controllo superiore.

Nuovo silenziatore, più lungo, ad alta capacità, nuovo filtro aria e nuove fiancatine regalano una sensazione di potenza e coppia ideali, riducendo nel contempo l'impatto acustico in ottemperanza alle normative FIM.

Nuova pompa carburante con kit di sostituzione del filtro per una manutenzione più semplice e un ciclo di vita prolungato.

Forcella rovesciata a cartuccia con doppia camera Showa da 48 mm più leggera, con una nuova forma del pompante e un nuovo assetto per una migliore guidabilità, un azionamento ottimizzato e tempi sul giro più veloci.

Sospensione posteriore Pro-Link con nuovo assetto dell'ammortizzatore per una migliore guidabilità e una stabilità superiore.

Ammortizzatore di sterzo progressivo Honda, robusto e leggero, con diametro del cilindro aumentato, per una stabilità ed un controllo del mezzo superiori.

Rapporto di riduzione finale ottimizzato per una sensazione di guida più potente e aggressiva.



CRF450R
La più potente e leggera della sua categoria, con tecnologie innovative per ottenere i massimi risultati.

Propulsore potente e leggero con distribuzione Unicam e nuova programmazione della centralina (ECU) per migliorare l'accensione e per una migliore risposta del comando acceleratore nell'apri-chiudi.

Robusto telaio a doppia trave in alluminio di 5° generazione con rigidità ottimizzata abbinato al nuovo silenziatore e per un controllo superiore.

Sistema ad iniezione elettronica (FI) senza batteria con nuovo iniettore rastremato per una eccellente guidabilità dai bassi ai medi regimi, una potenza fluida in alta quota e un notevole risparmio di carburante.

Nuovo corpo farfallato di minor diametro per una potenza e coppia superiori alle velocità medio-basse e un migliore controllo in accelerazione.

Forcella KYB caratterizzata da una nuova forma del pompante, del paraolio, nuova regolazione idraulica e nuove valvole per un controllo, bilanciamento e azione della forcella superiori.

Nuovo assetto e miglioramento del rapporto di progressione Pro-Link per un'azione più efficace delle sospensioni e un bilanciamento ottimale della moto.

Nuova pompa carburante con kit di sostituzione del filtro per una più semplice manutenzione e un ciclo di vita prolungato.

Ammortizzatore di sterzo Honda (HPSD) robusto e leggero con diametro del cilindro aumentato per la massima precisione di sterzo e migliori prestazioni in termini di stabilità e ammortizzazione alle basse velocità.

Baricentro basso per un controllo assoluto del mezzo anche nelle manovre in aria e durante i salti.

Nuovo silenziatore SUS, più lungo, ad alta capacità, nuova cassa filtro e nuove fiancatine regalano una sensazione di potenza e coppia ideali, riducendo nel contempo l'impatto acustico in ottemperanza alle normative FIM

Nuova guida della catena per una manutenzione più semplice e una maggiore durata nel tempo.

Colorazioni in stile Honda racing con nuove grafiche.

Comunicato stampa Honda
News By Tonino abramo.

20.7.10

Enduro: Paoli domina la Senior E3

Alessio Paoli ha centrato due fantastiche vittorie nella terza prova dell’ Europeo Enduro disputata sabato 17 e domenica 18 luglio a Val di Nizza (PV). E con esso, la terza posizione nella classifica continentale di campionato, prima della prova decisiva dell’11-12-13 settembre in Portogallo a Oliveira Do Hospital, con soli undici punti dalla vetta della classifica e a dieci dal secondo.
>>Continua su: Bikersnews!

Incontro con Stephane Le Bail:la mente del road book del Pharaons Rally


Fin dal 1995, Stephane Le Bail è stato nella “opening car” per 40 cross country rally, tra la Coppa del Mondo FIA, la Transorientale e le ultime due edizioni della Dakar Argentina-Cile. Le ricognizioni e la stesura del road-book per 21 di questi sono opera sua. Quest’anno Le Bail ha messo per la prima volta conoscenze ed esperienza al servizio del Pharaons Rally, per garantire un’edizione 2010 ancora più bella.

Quest’anno il Pharaons Rally è rientrato nella Coppa del Mondo FIA, come ultima prova stagionale, e JVD ha deciso di chiamare il più esperto creatore di road-book, Stephane Le Bail, per assicurare che tutti seguano la pista giusta, vedano i paesaggi più suggestivi della terra dei Faraoni, contando per il prossimo ottobre su un road-book a prova di errore.

Le ricognizioni del percorso si sono svolte lo scorso mese di maggio: “Sono rimasto sorpreso da tutti i mezzi che JVD impiega nelle ricognizioni, così come dalla incredibile conoscenza che Daniele Cotto ha dei terreni egiziani; anche l’ospitalità egiziana è stata fantastica” Ha affermato Le Bail.

Per la tredicesima edizione del Pharaons Rally tutte le tappe sono state rinnovate. I 2600 chilometri del percorso partiranno dalle Piramidi di Giza e saranno divisi in sei tappe che si concluderanno sulla costa del nord, ad El Alamein.

Le premesse sono ottime, così abbiamo chiesto all’esperto cosa i piloti devono aspettarsi dalla gara. “Il Pharaons Rally è un mito; offre le più belle dune dell’Egitto, tanta sabbia. E’ difficile, veloce, c’è tanta navigazione e situazioni e panorami differenti da scoprire ogni giorno.” Spiega Stephane Le Bail.

Ma il suo lavoro non è solo divertimento: “La cosa più importante quando si fa un road-book è di trovare la giusta misura tra piacere di guida e sicurezza. Ogni nota del road-book deve essere precisa e accurata e tutti i potenziali pericoli devono essere indicati chiaramente per evitare incidenti. Una consistente parte della sicurezza nei rally è data dal road-book, così è un lavoro di grande responsabilità.”

Poiché il Pharaons sarà la prova conclusiva della FIA Cross Country Rally World Cup, Le Bail avrà anche il compito di guidare la “FIA opening car” durante la gara: “Facciamo il percorso di gara seguendo il road-book come ogni altro pilota, senza altri strumenti che ci agevolino, esattamente come i piloti in gara. Seguiamo il road-book con la velocità media di un pilota privato, per controllare quello che c’è sulla carta prima che venga affrontato dai concorrenti; se c’è qualche pericolo da segnalare informiamo immediatamente la direzione gara in modo che facciano le opportune correzioni al road-book. La sicurezza è e resta l’obiettivo principale del nostro lavoro.” Afferma Le Bail.

Tappe da sogno, dunque, aspettano i piloti al Pharaons Rally 2010. L’appuntamento è con tanta sabbia, dune, paesaggi incantevoli, uniti alla nota ospitalità di JVD. Così abbiamo chiesto al realizzatore del road-book un consiglio per tutti gli equipaggi prima del via: “Quando viaggiate fuoripista, seguite il CAP con attenzione, per evitare sorprese nei tratti veloci. Ci vediamo in Egitto il 4 ottobre, al via del Pharaons Rally!”


News By Tonino Abramo.

15.7.10

KAWASAKI KXE 250 F BY ENDUROSTORE.

LOCATION: MOTTA S. ANASTASIA (CT)
TERRENO: ARIDO, POLVEROSO, ERBA SECCA.
TEMPERATURA: MOLTO CALDO.


La concessionaria Kawasaki Endurostore di Catania ha in catalogo una “Special” KXE 250 F 4 tempi che ho avuto modo di provare.
I ragazzi partono da una KXE 250 F MY 2010 e aggiungono le seguenti parti: Doppia mappatura enduro o cross, pedane ergal rosse Racetech, pedale freno post e leva cambio HammerHead in ergal ricavate dal pieno, manubrio conico WRP da 28mm con attacchi in ergal alti, comandi antirottura Racetech + hot start, paracolpi ONE, paramotore alluminio X-Fun, rubinetto serbatoio con riserva,sfiato serbatoio in ergal X-Fun, kit carburatore R&D per erogazione enduro + vite aria ergal rapida, copertina sella ONE Factory, paramani, passa catena T.M. Designworks, preparazione forcelle Factory con: molle forcella morbide + molle cartuccia sigillata a carica differenziate, sfiati forcelle.

CICLISTICA. Il mono standard è ottimo anche fuori dal campo da cross, copia tutti i tipi di asperità sia a bassa che a velocità sostenuta, le molle piu’ tenere della forcella rendono la moto meno “ballerina” sui terreni sconnessi, personalmente preferisco una taratura piu’ rigida ma ho avuto modo di apprezzare lo stesso un buon comportamento generale della moto sia nelle situazioni tipiche dell’enduro che del campo da cross. EQUILIBRATA

MOTORE. Faccio subito il paragone con la gemella cross KXF, provata alcuni mesi fa, la differenza si sente subito quando spalanchi il gas in uscita di curva, con la cross non lo puoi fare perché l’erogzione è molto piu’ “cattiva”, i ragazzi di Endurostore, con le modifiche apportate hanno reso il motore piu’ “dolce” e molto piu’ sfruttabile(grazie anche alla doppia mappatura) specie nei terreni aridi (come questo) oppure sui terreni bagnati o poco consistenti. La potnza massima rimane sempre tra le top di categoria. PERFORMANTE
COME VA’. Premetto che da un anno ormai mi alleno con una leggera 125 quindi inizio la prova con la dovuta prudenza e rispetto del mezzo piu’ performante. Dopo le prime curve capisco che ho “sotto” una moto molto maneggevole e facile da guidare ma quando dai gas la “cavalleria” c’è e come! Stabile nel veloce e semplice da gestire nei cambi di direzione, la piego con facilità, sembra un due tempi! I freni sono al top. MOLTO DIVERTENTE.
La moto è portata in gare da Andrea Del Campo e nelle escursioni da Luca Platania(LucaSiculo).


Test by Tonino Abramo.
Foto David Pappalardo.


Tempi: 4

Cilindri: 1

Cilindrata: 249 cc

Raffreddamento: a liquido

Avviamento: P

Marce: 5

Freni: D-D Misure freni: 250-240 mm

Misure cerchi (ant./post.): 21'' / 18"

Normativa antinquinamento: Euro 3

Peso: 105kg

Lunghezza: 2170 mm

Larghezza: 820 mm

Altezza: 955 mm

Capacità serbatoio: 8 l

Per le modifiche ed i prezzi rivolgersi a:
EnduroStore Via Pietro Mascagni 100 Catania.
Tel. 095 534803
http://www.endurostore.it/

14.7.10

2^ In Giro Con Noi!


Beh che dire….finita un'altra giornata di : In Giro Con Noi!!! (la seconda).
Questa volta siamo partiti da Motor System (Catania) ed eravamo in 14……non tutti proprio dei neofiti…….molti sono nomi conosciuti nel panorama Culazzaro Catanese…come :Fabio, Salvo, Sabi e Roberto, in più ad aspettarci a Motta c’erano anche Tonino e Luciano Abramo (con loro quindi 16). Tonino con la sua grande esperienza ha dato qualche dritta sulle corrette posizioni di guida , oltre che farci godere di un paio dei suoi passaggi in moto, dandoci cosi l’idea di come si va in moto.....a Motta abbiamo trovato anche: Il Fotografo della giornata (oltre che amiko) David Pappalardo, che ha scattato un po’ di foto ricordo a tutti gli intervenuti…...





Ringrazio: Sabi Riva che ha dato una mano a tutti i Culazzari.. facendo da Spola (in un pezzo particolarmente insidioso) accompagnando uno ad uno i meno pratici, fino alla fine del pezzo fuoristradisco in questione…….Grazie anche “ovviamente” a Salvo Guido che ha attribuito molta fiducia al progetto, un grazie come sempre a tutti gli intervenuti………che con la loro presenza non rendono vani i miei sforzi di portare avanti progetti come questi…. fatti solo con passione……Non per ultimi,come sempre, ringrazio i miei titolari Ciccio e Andrea di EnduroStore, che mi permettono di realizzare tutto questo, grazie alla moto datami in affidamento per la stagione 2010/11, una splendida Kawasaki KXE 250 F 2010(oggetto di una prova presto on line sul nostro sito).
I miei complimenti vanno ai picciotti più meritevoli per i loro progressi……….Tony…..che ormai ha L’enduro nel Sangue…Enrico che dorme con la moto…… Giuseppe che solo dopo la seconda uscita, riesce a non demoralizzarsi più di tanto!




Gli altri “ovviamente” anche se non menzionati, sono tutti meritevoli di un plauso………….Molti di questi hanno solo confermato la loro capacità di interpretare il percorso …..ed altri piano, piano stanno prendendo sempre più confidenza con i loro mezzi oltre che con la specialità………….
Ricordatevi non è una scuola….sono solo delle uscite… che gradualmente vi porteranno ad una maggiore conoscenza della specialità…….
……….e cosi anche voi potrete dire..IO FACCIO ENDURO!

Grazie di Cuore Luca.




Foto By David Pappalardo & Salvo Guido.

13.7.10

BIMBI IN MOTO




BIMBI IN MOTO

Un bambino che sorride è uno spettacolo impagabile per tutti.

E' questo il motto della Fondazione "Principessa Laetitia" Onlus, operante nel campo dell'assistenza ai minori in situazioni di disagio. Attraverso la divertente iniziativa BIMBI IN MOTO, con il gioco si può trasformare il disagio in un sorriso, regalando emozioni uniche ai partecipanti.

Bambini campioni di motocross per un giorno, ma in piena sicurezza e con l'intervento di veri Piloti: l'emozione delle motociclette fuoristrada e dei quad.

E pranzo e merenda per tutti!

SABATO 17 LUGLIO
dalle ore 10.00
Campo di Motocross allestito a Carisio (VC)
nei pressi dell'albergo L'Angolo
via Torino 17
a poche centinaia di metri dall'uscita CARISIO dell'Autostrada A4 Torino-Milano



Hai una moto da cross, una enduro, un quad?
Partecipa a questa iniziativa!
Vieni sabato 17 e fai girare con te i bambini presenti

se vuoi partecipare, contattaci subito! e dillo ai tuoi amici!

Il premio per te è il sorriso di un bambino, un ricordo per te e per lui che resterà per sempre!



Hai un'associazione, o ne conosci una, che si occupa di minori in situazione di disagio?
mettiti in contatto con noi e riceverei tutte le informazioni per aderire all'iniziativa




Team Overforty e GetUp Free Enduro Magazine sostengono l'iniziativa BIMBI IN MOTO

http://www.piccinato.com/area_pubblica/brand/team_overforty/pagine/notizia_159_bimbi_in_moto.htm

Test:Dunlop Geomax mx51 front

Per il Test By Chris, Clikka la foto!!


N.B. La sezione Tecnica è visibile solo agli utenti registrati nel FORUM!
Che aspetti…registrati anche tu nel nostro FORUM!
Con soli €.10.000.,00 riceverai in omaggio: 1 Enciclopedia, 7 cani bau settete…
1 Bambola Gonfiabile… Carmelo, per l’uomo che non deve chiedere mai!
1 Camera d’aria, SPUTTUSATA!
1 Casco, CascoPocoMaCasco.
1 Completo sadomasochista da Cross, firmato dal famoso stilista …Ti levi i mutanni!
1 Abbonamento annuale per 1 anno(quasi 2) alla famosa rivista... LucaSiculo Nudo in Moto!
2 Caci Cavallo offerti dalla famosa ditta... stamu fitennu!
1 Anno di Minkiate Gratuite!
-
Naturalmente scherzo, da noi è tutto Gratis……………dateci solo fiducia, registrandovi al nostro FORUM!

12.7.10

SALDI ESTIVI CANELLA !!!



DAL 3 LUGLIO SALDI !!!

GUARDA LE OFFERTE DEL NS SPONSOR!

X-FUN PRINT PASSION



X-FUN presenta l'esclusivo servizio di stampa rivolto agli appassionati di Motociclismo.

Con X-FUN Print Passion da oggi potrete trasformare le vostre foto in bellissimi Poster da regalare, esporre a casa o nel vostro motoclub.

I formati disponibili sono due 50x70 cm e 100x70 cm entrambi stampabili sia in verticale che in orizzontale.

Tutti I Posters possono essere stampati sia a colori che in alto contrasto di nero.

Le foto inviate verranno inserite nella grafica X-FUN Print Passion e potrete scegliere sia il colore della cornice che i testi da abbinare al Poster.

Il Poster viene realizzato con materiale di altissima qualità, stampando una carta fotografica antistrappo con finitura perlata che renderà
i colori vivi e brillanti enfatizzando la grafica e i contrasti cromatici.


X-FUN Print Passion.
Stampiamo le vostre passioni