12.4.10

MX1 – Cairoli show a Mantova: primo! Nagl terzo!


Il tre volte campione del mondo Antonio Cairoli ha portato alla prima vittoria di Gran Premio la nuova KTM 350 SX-F con una splendida prestazione sulla pista di Mantova. Il suo compagno di squadra Max Nagl ha concluso terzo assoluto.
Dopo il fantastico podio della prima prova del mondiale motocross MX1 in Bulgaria, con Nagl primo assoluto e Cairoli secondo, il team Red Bull KTM Factory Racing, guidato da Claudio De Carli, è riuscito in un’altra storica impresa, salendo ancora con entrambi i suoi piloti sul podio della seconda prova del mondiale, disputata sulla pista sabbiosa di Mantova.
Cairoli in gara due ha concluso secondo alle spalle di Desalle, ed ha poi vinto nettamente gara due. Max Nagl in gara uno è terminato terzo così come in gara due ed ha ottenuto il terzo posto di giornata. Con i risultati odierni la tabella rossa resta al team ma passa per un sol punto dalle mani di Nagl a quelle di Cairoli, che ora conduce la classifica provvisoria con 88 punti davanti al compagno di squadra tedesco (87 punti).
Nella prima manche il campione siciliano è stato autore di una bella rimonta dalla sesta alla seconda posizione, ma davanti a lui Desalle aveva ormai troppo vantaggio per riuscire a raggiungerlo. In gara due Cairoli invece è partito fortissimo ed ha subito impresso alla gara un ritmo impossibile per gli inseguitori, allontanandosi sin dai primi giri. Nel secondo giro ha segnato il record di gara. Giornata molto regolare per Nagl che nelle due manche è sempre stato con i primi. Nella seconda è risalito dalla sesta posizione alle posizioni di podio.
Per KTM il successo di Cairoli è storico: prima vittoria dell’innovativa 350 SX-F ad iniezione.


Cairoli
Sono molto felice, ci tenevo moltissimo a vincere in casa, in Italia, ed a portare al successo assoluto la mia 350. Con Max stiamo facendo un gran inizio di stagione e speriamo di continuare così, il campionato è lungo ma sono soddisfatto dei risultati e soprattutto di come va la mia moto’.

Nagl
Questa è una pista che mi piace e la mia condizione sta migliorando gara in gara, Mi trovo benissimo col 450 e la squadra sta lavorando alla perfezione e i risultati si vedono, è importante che la tabella rossa resti qui nel team’.


Prossimo appuntamento mondiale sulla pista di Valkenswaard domenica 2 Maggio.


News By Tonino Abramo.

Nessun commento: