24.3.10

21 MARZO 2010 FRANCAVILLA DI SICILIA

MOTOCROSS F.M.I.


TERZA PROVA TROFEO DEL SUD E SECONDA PROVA CAMPIONATO REGIONALE.
Francavilla di Sicilia è stata per 15 giorni la capitale del tassello! Dopo l’enduro della settimana scorsa adesso il cross, e Mario Rinaldi con la sua scuola di Enduro!
Il moto club Valle Alcantara di “Turi” Catalano ha organizzato la seconda prova del campionato regionale cross valevole pure come prova del Trofeo centro Sud.



130 iscritti con diversi piloti (anche di minicross) provenienti da Campania, Puglia, Campania e Basilicata. Presenti pure i presidenti dei Co.Re. Oltre a Francescone Mezzasalma impegnato sul campo, Luigi Mamone per la Calabria e i consiglieri Nazionali Domenico Sotera e Antonio Bitetti. A causa dell’alto numero di iscritti le operazioni preliminari si sono “allungate” costringendo i direttore di gara (attivissimi) Sergio Butera e Vincenzo Anastasi ad imprimere ritmi serratissimi alla successione delle gare, comunque portate tutte fino alla bandiera a scacchi fino all’ultimo raggio di sole (senza accorciamenti!). La pista, rinnovata ultimamente è risultata tecnica e selettiva. Purtroppo l’impianto di irrigazione si è guastato ed è comparsa in alcuni tratti la polvere. Le gare sono state tutte molto combattute e spettacolari.


Nel Trofeo Sud Italia vittoria Michael Faso nella Debuttanti, Gabriele Oteri tra i Cadetti, Giuseppe Mineo Grippi nella Junior, Davide Di Nardo per i Senior, Alessandro Berenati nella Under/Over 21 MX1, Giovanni Bertuccelli nella Under 21 MX2 e il Pugliese Natalino Capurso (unico vincitore fuori regione) nella Over 21 MX2. Nel regionale stessi vincitori a meno della Under 21 MX2 in cui ha vinto Ezechiele Cappellano e nella Over 21 MX2 dove a vinto Salvatore Currenti, mentre nelle classi prettamente regionali la Under 17 MX2 è stata vinta da Saretto Giustolisi, la Master MX1 da Giorgio Crea e la Master MX2 da Salvatore Cusumano.
Le classifiche complete su http://www.fmisicilia.it/




Testo Tonino Abramo.

Foto Tonino Abramo & David Pappalardo Il suo sito! <-Clikka.

Nessun commento: