23.11.09

HUSQVARNA TOUR 2009


CAMPO MX SIMETO PATERNO’

E’ andata oltre le aspettative la partecipazione al test-ride Husqvarna, l’unico appuntamento per la Sicilia dove gli appassionati di cross e di enduro hanno potuto salire in sella e provare le nuove Husky MY 2010. Due giorni di grande lavoro per Vito Pellegrino coadiuvato dal Team Mototecnica che ha curato l’organizzazione, premiato con la presenza di oltre 200 persone tra sabato e domenica venuti da tutta la Sicilia e Calabria! A disposizione il campo da cross ed un fettucciato per provare le MY 2010: 250 e 450 TC e 125 WR, 250, 310 e 450 TE. Partner ufficiali del Tour Nazionale Husqvarna la rivista X Off Road che si è occupata dell’accoglienza e la T.C.X. l’azienda di Montebelluna produttrice di stivali da moto che ha portato a Paternò tutta la produzione da fuoristrada da far provare ai piloti.

COME VANNO QUESTE NUOVE HUSQVARNA

CROSS (La casa punta sul 250!)
Ben tre le 250 TC a disposizione per i test, segno questo che la casa di Varese punta molto su questa moto. Questa nuova 250 4 tempi mi è sembrata una moto ben equilibrata, stabile e precisa nel mantenere le traiettorie impostate, bene nei salti dove ti perdona piccoli errori di impostazione. L’erogazione del motore è lineare anche se rispetto alla concorrenza manca un po’ di allungo. La 450 migliorata rispetto al 2009, adesso il motore è molto piu’ sfruttabile, sembra quasi un motore di enduro, per il resto la ciclistica ricalca le caratteristiche della quarto di litro.

ENDURO (cresce il 125, ottima la 250 4t)
Positive impressioni ricevute dalla WR 125, anche questa moto è migliorata rispetto al MY 09 (da me provata), la ciclistica era già buona lo scorso anno, adesso il motore è diventato piu’ lineare e facile da gestire, la frizione deve essere chiamata in causa ad aiutare molto meno rispetto a prima, insomma un motore molto piu’ sfruttabile ed adatto a tutti. Divertente da guidare, una moto per neofiti ed esperti, leggera e facile da condurre, anche con poco allenamento si riesce a tirar fuori prestazioni di tutto rispetto. Tra le 4 tempi consolida la sua affidabilità la TE 450, moto collaudata e perfezionata che ha goduto delle migliorie ciclistiche delle sorelle. Tutta nuova la TE 250 che monta lo stesso motore del cross riveduto e corretto per l’enduro, meno aggressivo e con una rapportatura diversa del cambio questa nuova 250 si è dimostrata eccezionale tra i paletti del fettucciato con livelli di maneggevolezza quasi da 125!


Testo Tonino Abramo.

Foto Luca Platania(Luca Siculo)


Clikka la galleria per le altre Foto!

Nessun commento: