22.11.09

Davide Cutuli giovane promessa dell’Enduro Siciliano.

È un piacere incontrare Davide è sempre gentile ed educato, sembra quasi timido…ma non mettetelo sopra la moto perché capirete che tutto è tranne che timido!!!
Per la sua età esprime uno stile di guida di classe superiore, preciso e pulito; ha uno stile veramente efficace ed è un piacere vedergli mordere le curve con aggressività e nel brutto si arrampica senza problemi(ricordiamoci che fa parte del M.C. Aiello quelli che ORG
l'endurissimo e non solo, una scuola ideale per imparare l’arte dell’estremo). Suo padre(Salvo) lo segue in tutto, dagli allenamenti alle gare… insegnandogli tutti i trucchi per affrontare le situazioni Enduristiche più varie.
La sua costanza e la sua voglia di Enduro, lasciano presupporre un futuro florido per il pilota Siciliano e credo che Lombardo e Scuderi abbiano un degno erede per il campionato Siciliano…ma quello che gli auguro io è di non fossilizzarsi solo nel nostro campionato ma di vedere oltre…oltre quello stretto cosi ostico a tanti di noi!
In bocca al lupo Davide di vero cuore da noi Fuoristradisti Siculi!



Intervista Sicula!

Verde: Luca

Giallo: Davide

1-Data di nascita.
1-06/02/1992


2- Che scuola frequenti?
2- Scuola superiore liceo socio psicopedagogico.

3- Che vuoi fare da grande?(LAVORO)
3- Il lavoro che voglio fare da grande , vorrei diventare pilota d’ Enduro.

4- da quanti anni fai enduro?
4- 4 anni, di cui due competitivo.

5- Qual è il tuo M.C.? Chi,oltre il tuo M.C., ti da una mano come Sponsor???

5- Il mio M.C. è Aiello (Acirele), come sponsor in primis mio padre e poi Mototecnica Catania.

6- Quanto ha influito la passione di tuo padre?
6- Molto perchè sin da piccolo mi portava sempre con lui , e pian piano mi sono appassionato.

7- Ti alleni solo con la moto o fai altri sport?
7- Fino ad un anno fa giocavo a calcio a livelli regionali con squadre importanti, e da circa tre mesi che faccio thay box.

8- Quante ore settimanali dedichi alla moto?
8- Ore?? diciamo giorni, quasi tutto il mio tempo lo dedico alla mia moto, come allenamento esco tre, quattro volte la settimana.

9- Fai dei sacrifici in particolare per questo sport?
9- Abbastanza ,rinuncio a tutti e tutte per stare in sella alla mia moto.

10- Qual’ è stata la tua prima moto?

10- kTM 125.

11- La moto con cui ti sei trovato meglio? Perché?
11- La moto con cui fino ad ora mi sono trovato meglio è il TM 125 , perchè si adatta al mio stile di guida.

12- La tua moto attuale? E come la trovi?
12- TM 144 , ancora devo trovare il feeling giusto ma mi ci trovo abbastanza bene è molto divertente, ma ci vuole tanto allenamento per guidare questa moto.

13- Quali sono state le gare dove hai partecipato che ti sono piaciute di più e perché?
13- Le gare più belle sono state quelle degli assoluti d'italia , perchè sono gare vere e non “garette”, che ti fanno crescere molto e poi soprattutto perché a me piacciono le gare abbastanza dure.

14- Il campionato di quest’anno come ti è sembrato?

14-mah diciamo sufficiente.

15- Quest’anno che piazzamento di campionato hai avuto? Nella classifica generale e di classe.
15- Nono(9) assoluto e secondo(2) di classe.

16- Elenco delle gare vinte o titoli. (Di classe).
16- Ho vinto quest'anno la prima gara , poi ho avuto l'infortunio e non sono riuscito più a ritrovare quella continuità.. nel 2008 ho vinto il campionato regionale under 21.

17- Il trofeo delle regioni come ti è sembrato quest’anno?
17- Uno schifo.

18- Cosa miglioreresti nell’enduro regionale?
18- Le prove speciali facendole più lunghe, e mettere una prova estrema , e assegnare le gare solo a chi sa organizzare.

19- Pensi che un siciliano nel panorama Enduristico Nazionale ed internazionale abbia più difficoltà nel farsi conoscere?
19- Si abbastanza, anche perchè qua nel meridione siamo arretrati in tutto.

20- Il tuo futuro in questo sport come lo vedi?
20- Posso dire che farò di tutto per farmi conoscere.

21- Il tuo sogno Enduristico?
21- Far parte della nazionale di enduro.

TI STIMO FRATELLO!!!


Testo e Foto Luca Platania(Luca Siculo 200%)

Nessun commento: