Preso su Face Book!
http://www.facebook.com/group.php?gid=164956672160&ref=nf
Per l'Abruzzo Lutto Nazionale, per Messina Indifferenza Generale
Nessuna sottoscrizione nelle reti nazionali o raccolta tramite sms (per sumatra si). Il Papa fa la messa per l’Africa (solo due parole su Messina). Il Presidente del Consiglio si reca al Cinema mentre a Messina si muore. Partite di calcio di serie A e B regolarmente giocate, Nessun programma speciale nelle tv nazionali sull’alluvione. Il ministro delle infrastrutture parla di costruire il ponte (esistiamo solo per questo!?)COS’È LA SICILIA PER IL NOSTRO GOVERNO? L’ISOLA CHE NON C’È!
------------------------------------------------------
L'accostamento con la tragedia d'Abruzzo è per far capire a tutti che i politici italiani e i mass media considerano la nostra situazione di secondaria importanza.i nostri morti non sono di serie BQuesto gruppo nasce per protestare contro lo Stato e le istituzioni tutte, che hanno lasciato Messina da sola in un momento di grande difficoltà. Non esiste alcuna intenzione di creare dissidi o rivalità con gli amici abruzzesi, a cui abbiamo gia in passato espresso la nostra grande solidarietà http://www.facebook.com/group.php?gid=61081014343&refPer chi vive fuori Messina potete contattare:Regione Siciliana-Dipartimento Di Protezione CivileVia dei Mille, 87 98123 Messina090 2926519
--------------------------------------------------------
N.B. non ho niente contro gli abitanti dell’Abruzzo, anzi quando è stato ho anche fermato il Sito per lutto Nazionale per 24 ore e rispetto queste persone per la sofferenza che hanno provato….ma ricordatevi che la sofferenza non fa parte solo di una parte D’ITALIA!
Scusate il paragone(del titolo) non è proprio mio……ma se continuiamo cosi, finisce che ci vuole un altro Garibaldi per riunificare L’Italia!
Fino ad ora sui media ho sentito solo colpe e doveri…….stranamente in questa occasione la colpa e come sempre dei Siciliani, che hanno costruito case.. dove non dovevano essere costruite(Giusto) ma non mi pare che molte delle case distrutte in Abruzzo erano state costruite secondo criteri sismologici…anzi……ma stranamente li la cosa è passata almeno in un primo momento, in secondo piano!
Ora senza polemizzare…."per cortesia" per il momento passiamo anche in secondo piano L’abusivismo di queste case e incominciamo a parlare di solidarietà…Verso queste persone….Grazie!
Poi in seguito troviamo di chi sono le colpe…senza ombra di dubbio…ma in seguito…PLEASE!
Fatemi sentire ITALIANO!
7 commenti:
Non sono siciliana, ma sono ugualmente indignata per questa disparità tra i morti abruzzesi e quelli siciliani. Trovo che tutto questo sia vergognoso e, come ha ben detto anche il Segretario Regionale Siciliano dell'UDC, Saverio Romano, la decisione presa dalla Lega Calcio di fare osservare un minuto di silenzio per la tragedia del messinese solo nei campi dove hanno giocato le squadre siciliane, denota la scarsa sensibilità nei confronti di questa disgrazia che, a mio avviso, non riguarda solo la Sicilia ma tutta l'Italia. Credo che i morti di questi giorni e le loro famiglie meritino delle scuse... è davvero il minimo.
Grazie del tuo pensiero.
Torno a ripetermi non ho niente contro L’Abruzzo anzi……era solo per fare notare la cosa…credetemi!
Luca Platania.
Davanti alla morte non si possono fare differenze! Sicuramente la visita di Berlusconi ha riportato alle cronache la tragedia, ma non è così che si fa la vera informazione e si dà il giusto rispetto a quelle vittime innocenti.
Grazie!
Le morti in Italia per cause naturali sono tutte di serie A, che gli italiani sentono con forte sentimento e sofferenza. I disastri avvenuti in Abruzzo hanno mobilitato tutto il Paese per aiutare le povere persone che hanno perso dimora e anche tanti cari. Anche nel Messinese stanno arrivando gli aiuti da più parti dell’Italia proprio a dimostrazione del fatto che disastri simili destano particolari preoccupazioni per i cittadini di tutte le Regioni. Ci sono stati casi come quelli evidenziato dal segretario regionale siciliano dell’UDC Saverio Romano il quale ha denunciato la decisione della Lega calcio di far osservare un minuto di silenzio per la tragedia del messinese solo nei campi dove hanno giocato le squadre siciliane, facendo apparire la tragedia siciliana come soltanto regionale, mentre invece è palesemente un fatto italiano. Inoltre vorrei ricordare che le tragedie sia Abruzzesi, che quelle del Messinese, hanno in comune il problema di abusi edilizi o costruzioni sospette che rendono palesemente le dimore altamente pericolanti e fragili in situazioni di calamità naturali. Questo elemento rendono ancora più nazionale il problema delle frane in Sicilia
Davvero non capisco il motivo di tutto ciò, sarò ingenua, tonta, ma proprio non trovo una ragione valida per non dare il giusto spazio alla tragedia di Messina. Tv, giornali, telegiornali, radio non hanno dedicato molti servizi all’informazione di quanto accaduto. E quando si ha la possibilità di ricordare i morti attraverso lo sport più seguito d’Italia (da persone di tutte le età), il calcio, non la si sfrutta. Perché? Non ci sono forse stati molti morti? Non si tratta forse dell’Italia?... se non c’è solidarietà fra persone della stessa nazione, non mi stupisco non ce ne sia verso persone di altre Paesi, si spiega quindi l’indifferenza verso certe problematiche. Ci siamo stretti attorno al dolore dei terremotati dell’Abruzzo, li abbiamo sostenuti sin da subito tramite donazioni, molto si è parlato e ancora si parla… come è giusto che sia!... perché in questo caso sarebbe diverso? Perché non ci si interessa di questi altri italiani?
Chiara Cudini
Ragazzi io onestamente non ho più parole……credetemi……sono solo amareggia!
La mia Provocazione anche su Face Book e stata intesa come anti nazionalismo!
Quindi fate voi!
Io da oggi sono sempre più Siculo!
Posta un commento