Un week end nel segno di Aprilia: se dal circuito di Imola arriva un grande risultato con i podi di Max Biaggi e Marco Simoncelli, i colori della Casa di Noale brillano anche nell´enduro. Sabato 26 settembre a Schefflenz era infatti in programma la settima e penultima prova del GCC, il combattuto campionato tedesco cross country, ed è stata una gara appassionante con la sfida tra Antoine Letellier e l´ungherese Kornel Nemeth (vicecampione del Mondo di cross MX1 nel 2007).
Letellier è partito in sesta posizione ed ha presto superato i piloti che lo precedevano raggiungendo il battistrada e ingaggiando una lotta furiosa, senza esclusione di colpi, con l´ungherese. A metà gara Letellier ha preso la testa della corsa, poi è stato risuperato da Nemeth al rifornimento, ma era troppo in forma per lasciare la vittoria all´avversario. Così è riuscito a ripassarlo teminando vittorioso con sedici secondi di vantaggio su Nemeth e diciannove sul connazionale Deparrois.
Grande prova quindi per il francese di Aprilia, che ha corso con una MXV 450 messa a disposizione
da Aprilia Racing. Con alcuni adattamenti per renderla adatta all´enduro, la moto si è rivelata subito un´arma micidiale, come ha affermato Letellier al termine della gara.
Nello stesso fine settimana è arrivata anche la vittoria di Massimo Chiesa nella classe Major del Regionale Enduro Lombardo, disputata domenica 27 a Gussola (CR). Chiesa, dopo tre secondi posti nelle gare precedenti, è finalmente riuscito ad avere la meglio sul campione uscente Cesareni, aggiudicandosi una vittoria importante, perfettamente assecondato dalla sua Aprilia RXV 450.
Team Aprilia Giofil 3000 http://www.giofil.com/
News by Tonino Abramo.
Nessun commento:
Posta un commento