28.9.09

Uno-due a distanza di Letellier e Chiesa

Bellissimo finale di stagione nell´enduro per il Team Aprilia Giofil. Antoine Letellier vince in Germania la prova conclusiva del Campionato Tedesco Cross Country, mentre Massimo Chiesa, impegnato nel Regionale Lombardo, dopo tre secondi posti piazza la zampata vincente.

Un week end nel segno di Aprilia: se dal circuito di Imola arriva un grande risultato con i podi di Max Biaggi e Marco Simoncelli, i colori della Casa di Noale brillano anche nell´enduro. Sabato 26 settembre a Schefflenz era infatti in programma la settima e penultima prova del GCC, il combattuto campionato tedesco cross country, ed è stata una gara appassionante con la sfida tra Antoine Letellier e l´ungherese Kornel Nemeth (vicecampione del Mondo di cross MX1 nel 2007).

Letellier è partito in sesta posizione ed ha presto superato i piloti che lo precedevano raggiungendo il battistrada e ingaggiando una lotta furiosa, senza esclusione di colpi, con l´ungherese. A metà gara Letellier ha preso la testa della corsa, poi è stato risuperato da Nemeth al rifornimento, ma era troppo in forma per lasciare la vittoria all´avversario. Così è riuscito a ripassarlo teminando vittorioso con sedici secondi di vantaggio su Nemeth e diciannove sul connazionale Deparrois.

Grande prova quindi per il francese di Aprilia, che ha corso con una MXV 450 messa a disposizione
da Aprilia Racing. Con alcuni adattamenti per renderla adatta all´enduro, la moto si è rivelata subito un´arma micidiale, come ha affermato Letellier al termine della gara.


Nello stesso fine settimana è arrivata anche la vittoria di Massimo Chiesa nella classe Major del Regionale Enduro Lombardo, disputata domenica 27 a Gussola (CR). Chiesa, dopo tre secondi posti nelle gare precedenti, è finalmente riuscito ad avere la meglio sul campione uscente Cesareni, aggiudicandosi una vittoria importante, perfettamente assecondato dalla sua Aprilia RXV 450.

Team Aprilia Giofil 3000 http://www.giofil.com/

News by Tonino Abramo.

Nessun commento: