23.9.09

UNA DOMENICA DA ANGELI!

ECCEZIONALE! Fantastica mezza giornata di enduro grazie anche alla temperatura gradevole ed un piacevolissimo sole! Ore 8:30 partenza io,Concetto,Salvo e il nuovo amico per me Santo....verso Monte Pò-Motta....il percorso qui era davvero divertente grazie alla pioggia notturna che ha reso un pò frollo il terreno aumentando la trazione. Poi uscendo al rifornimento sulla statale che porta a paternò, si è unito a noi l'amico Luigi. Così in 5 risaliamo nei comuni di Belpasso, S.M. Licodia, dopo aver attraversato la bastarda linea ferrata, ma tutto ok...per poi dirigerci verso Paternò e provincia. km totali percorsi circa 130. Io da neofita non conosco i nomi dei tratti affrontati, per questo eventualmente ci penserà Concetto (MITICO ).
In questa stupenda giornata ho appreso tante piccole cose tra cui quella importante per me insegnatami da Concetto...."anche se hai un polso distrutto, non lamentarti...gas dai gasasssass!!! " Si hai avuto proprio ragione!Stringendo i denti mi sono divertito come un bambino! Ho tenuto così un'andatura sicuramente lenta per tanti, ma per me era praticamente la prima volta che viaggiavo così veloce!
Una caduta del sottoscritto in zona Belpasso su una mulattierina in salita ma niente di che..si prosegue... Il giro è stato davvero completo...terra-fango-acqua-pietraia-salite-discese, un pò di tutto. Questo credo sia la cosa più divertente e soprattutto utile per imparare a guidare bene e divertirsi. Per me in questa occasione è stato utile anche avere degli ottimi riferimenti...Salvo...bravissimo meccanico sempre veloce e tecnico, Santo...che anche se non guida da tanti anni si vede che ha la tecnica, oltre ad essere una bravissima persona simpatica e pacata! Poi Luigi..bravissimo e tecnico con la sua Husqvarnina wr 125...che zanzarina! AH!...a proposito di moto, eravamo in tre su 2t e 2 su 4t....viva allora il 2tempi! Troppo belle!

Che dire di Concetto!Non ho parole.....che esperienza ragazzi!Tecnica alla grande scorrevolezza e pulizia nella guida!BRAVO Quanti consigli mi ha dato!!!!GRAZIE! Le zone affrontate sono state davvero belle, anche i paesaggi, in particolare sotto ad un ponte credo di Paternò (dove abbiamo fatto la foto di gruppo dell'uscita sociale 06-09-09). Siamo scesi sotto, abbiamo risalito una bella mulattiera dove concetto credo abbia fatto foto e/o video! Che panorama, la Sicilia è unica anche dietro l'angolo! Proseguendo l'amico Salvo mentre sgasava in una salita smossa perdeva l'anteriore del suo tm 250 cadendo malamente...ma tutto ok solo una bottarella alla mano e gamba. Si continua su un tratto (Concetto non conosco i nomi, tu hai fatto qui altre foto...) davvero divertente da risalire.

Luigi mi raccontava che qui si era disputata un gara resa difficile dalla pioggia.......Qui purtroppo ieri, l'amico Santo vola via con la sua fida Husquarna te 250i, così per lui fine giro purtroppo! Dolore ad un polso e gamba, manubrio piegato ma tutto ok. Piccola pausa così si accompagna Santo fino l'asfalto giusto per sincerarci che sia tutto apposto, così rientra a casa in compagnia di Luigi. Alla prox! Allora per il rientro si prosegue in tre, percorrendo tratti dell' uscita sociale fatta il 6 però al contrario, come "l'acquedotto" e tratti nuovi davvero stupendi veloci e scorrevoli, che goduria peccato sia finita...e poi rientrando fino la zona dei Sieli / Motta sempre in off concludiamo questo bel giro davvero divertente! Alla prox! Ciao a tutti.
Reporte By Angelo.
Foto By Conci.



Nessun commento: