Grande prestazione della squadra di Siracusa, trascinata dai suoi due fortissimi portacolori Salvo Scala e Giuseppe Iurato.
Quinto appuntamento del campionato Regionale in provincia di Palermo.
Organizzatore il moto club Regolarità 70 che ha scelto Carini e il suo hinterland come location della manifestazione.
Capitanato da Giuseppe Costantino e con la collaborazione dei soci, (tutti appassionati regolaristi) il moto club Regolarità 70 nasce diversi anni fa spinto dalla passione per la Regolarità, oggi enduro, molto sentita nel nostro capoluogo, ricordiamo la famosa Tre Valli rievocativa giunta alla sesta edizione.
Ad affiancare gli organizzatori i sodalizi Monreale, Tre Valli, Conca D’oro, Vernagallo, L.B.A. Motoclub “
In Carena” e Pino Cross.Bello e divertente il giro con un passaggio tra il mare e i monti.Dai sottoboschi fino ad arrivare in riva al mare.Partenza e paddock presso il Campo sportivo, vicino al famoso “Castello della Baronessa di Carini”.Nonostante l’impegno profuso dagli organizzatorida segnalare, al sabato la protesta di alcuni piloti che, giustamente, si lamentavano per non aver trovato regolarmente pronte le prove speciali da visionare a piedi.Eccessiva, secondo me la strumentalizzazione di alcuni che volevano raccogliere “le firme” per annullare la gara!
Ho saputo che un certo Vincenzo Lombardo è ritornato a casa per questo motivo!!Scelta a mio avviso troppo affrettata e non ponderata! Due le prove speciali, il fettucciato disegnato a Villagrazia di Carini su un terreno pianeggiante duro e scivoloso richiedeva una guida molto “leggera” e pulita per tirare fuori i tempi.La linea invece di oltre quattro minuti comprendeva di tutto, salite, discese, sentiero guidato, anche lì una guida veloce e redditizia “pagava”.
Ancora una bella affermazione di Luciano Abramo, migliore prestazione di giornata, il portacolori del Team-Mototecnica ha portato la sua Ktm sul gradino piu’ alto della classe Open.Nelle altre classi, bella gara per Francesco Bonaccorsi che ha superato Francesco Marchese nella esordienti.Matteo Modica si è imposto nella Baby Sprint e Salvatore Marchese nella Aspiranti.Nella Promosport vince Orazio Di Francesco, portacolori del Moto Club Sicilia.Vittoria tra le squadre dell’Evergreen Siracusa con i piloti: Scala, Iurato, Magro e Nieli.
151 partenti
40 km a giro
4 giri da percorrere
2 c.o. (controlli orari)
2 c.t. (controlli a timbro)
27’35.13. migliore prestazione di giornata(Salvo Scala Honda 250 4t)
HANNO DETTO
Marcello Parisi (Resposabile Co.re. del percorso)
La gara alla fine ha avuto il suo regolare svolgimento
Secondo me l’organizzazione, pur mettendoci tutta la sua buona volontà non è stata all’altezza di una prova di campionato regionale ed ha manifestato diverse lacune come la mancanza di personale.
sia la prova fettucciata che l’enduro test non sono stati allestiti con la lunghezza minima in tempo e si è dovuto rimediare in extremis sabato (per questo i piloti si sono lamentati) di conseguenza si è dovuto provvedere a cercare di allungare le due prove che sono state consegnate “ pronte”ai piloti alle 19.00!
In foto Marcello Parisi
In foto Iurato e Scala
Giuseppe Iurato
Secondo assoluto e primo della Under 21.
Comè andata la tua gara?
Sono soddisfatto della mia prestazione, finalmente una gara senza errori che mi ha fatto arrivare secondo assoluto, sono veramente contento.
Adesso il mio obiettivo è quello di riuscire entro la fine dell’anno di arrivare una volta primo assoluto.
Cosa ci dici sulla gara?
Dopo tutte le polemiche del Sabato,tutto sommato la gara è stata di livello piu’ che sufficiente, le due prove speciali mi sono piaciute, soprattutto l’enduro test anche se i miei tempi migliori sono “usciti” nel cross test.
Un appunto lo faccio sulla scelta di attraversare il centro di un paese in mezzo al traffico domenicale.
Vorrei ringraziare Papà, Mamma e il nonno Pippo e ovviamente il moto club Evergreen di Siracusa.
Salvo Scala
Vincitore Assoluto
Salvo, perché Sabato molti piloti volevano tornare a casa?
Il regolamento dell’enduro prevede che le prove speciali devono essere pronte, cioè visionabili dai piloti a piedi, 24 ore prima l’inizio della manifestazione.
Molti piloti sono arrivati il venerdì sera, altri si sono svegliati all’alba per essere qui presto e gli è stato detto di tornare piu’ tardi perché le prove non erano pronte!
Alcuni hanno strumentalizzato questa pecca dell’organizzazione che tutto sommato ha fatto il massimo in mezzo a mille difficoltà, volevano far saltare la gara!
Alla fine però tutto è andato bene, il percorso era bello e segnato bene, le prove speciali belle ma un po corte.
Il paddock non era dei migliori come logistica ma alla fine il mio è un voto sufficiente alla gara.
La tua gara come è andata?
Finalmente una gara senza intoppi, quest’anno ho avuto un po’ di sfortuna nel regionale tra rotture meccaniche e sfortune varie.
Ho corso una gara regolare senza strafare cercando di non commettere errori in quanto il terreno delle prove speciali era abbastanza scivoloso.
Adesso il 14 giugno mi aspetta la seconda prova dell’Italiano Major dove attualmente occupo la terza posizione nella Master1 e ci tengo a far bene.
Ringrazio Gaetano Siracusa, il team Evergreen e lo sponsor Leone La Ferla per l’indispensabile supporto.
Per le classifiche complete: http://www.fmisicilia.it/
Testi e Foto Tonino Abramo
Commenta la gara anche tu come Turi Leonardi sul Nostro Forum!
Anche il Direttore di gara (Maurizio Musumeci) ha detto la sua sul nostro Forum!
Nessun commento:
Posta un commento