10.6.09

Report 5^ Campionato Interregionale Amatoriale UISP

Con la 5^ prova svoltasi domenica 07 giugno, si è conclusa la prima parte del 2° Trofeo Interregionale Amatoriale UISP 2009, la gara organizzata dal moto club Palazzolo Off Road ha visto alla partenza 70 piloti che hanno affrontato il percorso della lunghezza di circa 45 Km, che è stato ripetuto per 4 volte, all’interno del quale erano previste le due prove speciali e 3 controlli a timbro posizionati alla fine dei tratti più impegnativi. La gara si è rilevata molto dura e di livello tecnico superiore alla media delle gare svoltesi quest’anno, e a riprova di ciò, ne è il fatto che solo in 47 sono giunti al traguardo.
Il percorso, nella prima parte era costituito da una mulattiera in pietra da percorrere in discesa e poi da una serie di strade in terra che portavano alla prima prova, il cross test, realizzato su un terreno con pendenze variabili, molto bello e tecnico su terreno duro ,dal quale dopo i primi passaggi sono emerse diverse pietre. La linea realizzata percorrendo un sentiero tra un campo di grano e terreni incolti era molto tecnica con tratti veloci e tratti guidati. Dopo la linea iniziava il percorso più duro dove si percorrevano una serie di mulattiere in pietra, parte in salite e parte in discesa, intervallate da tratti di asfalto che hanno reso il percorso particolarmente impegnativo e duro.

La gara ha visto la vittoria di Leone Orlando del moto club Palazzolo Off Road, che nella classifica assoluta ha preceduto Scirpo Pierpaolo del moto club Motomania e Magro Eugenio del moto club Fast Boys, la classifica assoluta dei promo ha visto l’affermazione di Ferla Marco del moto club Palazzolo Off Road che ha preceduto Tomasello Andrea del moto club S.M. di Licodia e Sardo Salvatore del moto club FuoriGiri.
La classe Promo mini 16/17 è stata vinta da Tomasello Andrea davanti a Cicuccio Giuseppe entrambi del moto club S.M. di Licodia.
Nella classe Promo 1 è giunto al primo posto Ferla Marco del moto club Palazzolo Off Road seguito da Semeraro Antonello del moto club Calabria Enduro e Liistro Corrado del moto club Motomania, nella classe Promo 2 si è imposto Garaffa Rosario del moto club Fast Boys seguito da Latino Emanuele del moto club Kasmene Racing e Gionfriddo Paolo del moto club Motomania. La classe Promo 3, 1° posto per Sardo Salvatore del moto club Fuori Giri seguito da Geraci Vincenzo del moto club Fuori Giri e Campo Giuseppe del moto club Kasmene Racing.
La classe Super 1 è stata vinta da Scirpo Pierpaolo del moto club Motomania che ha preceduto Raniolo Riccardo del moto club Kasmene Racing e Marabotto Giuseppe del moto club S. M. di Licodia, la classe Super 2 ha visto l’affermazione di Leone Orlando del moto club Palazzolo Off Road che ha preceduto Dattilo Andrea del moto club Calabria Enduro e Speciale Igor del moto club Motomania. Nella classe Super 3 si è affermato Magro Eugenio del moto club Fast Boys davanti a Civello Damiano del moto club Pluto ed Alì Giovanni del moto club Kasmene Racing.
La classe Veteran 1 è stata vinta da Petrolito Paolo del moto club Palazzolo Off Road che ha preceduto Sannino Giambattista del moto club Kasmene Racing, nella Veteran 2 affermazione per Pagnano Marco del moto club S.M. di Licodia davanti a Nicita Carmelo del moto club Kasmene Racing e Di Bella Nunzio del moto club Fast Boys.
Discreta l’organizzazione del moto club Palazzolo Off Road che ha realizzato due belle prove speciali, con il solo svantaggio di dislocare poco personale lungo di esse, in particolare nella linea dove in alcuni punti molto hanno tagliato, ma solamente alcuni sono stati penalizzati, duro il trasferimento nel quale, se si fosse eliminata qualche mulattiera, non sarebbe stato un dispiacere per tutti i partecipanti.

Testo Sardo G.

Foto di Repertorio

Classifiche complete sul sito U.I.S.P.

Nessun commento: