28.2.09

5° OFF ROAD EXTREME 22 MARZO 2008




L' A.S.D. ENDURO AIDONE

è lieta di annunciare
il 5°Off Road Extreme,
manifestazione turistico sportiva non competitiva per moto da fuoristrada.
L'evento si terrà ad Aidone, cittadina in provincia di Enna, al centro della Sicilia,il 22 marzo 2009.

PROGRAMMA
Partenza Aidone presso Piazza Macello
Colazione presso il bar “Nuova Pasticceria”
Partenza dalle ore h.8:00.
Ristoro a metà percorso
Pranzo finale presso il ristorante Eyexei.
Lunghezza del percorso circa 85 Km. Percorso hard, con tratti soft alternativi.

Rifornimento a 40 km circa dalla partenza.

ISCRIZIONE 30 € comprensivi di: colazione, ristoro, pranzo, dvd.


Info su http://www.enduroaidone.it/ o info@enduroaidone.it.

Walter -333 8317681-Vito 320 6470270-Nino 335 1607261


PER RAGGIUNGERCI: VIA AUTOSTRADA A19 (Palermo– Catania) Uscita Mulinello, direzione Aidone— Morgantina. 1h e 30 da Palermo, 1h da Catania. Da Catania, A19 Uscita Motta S.Anastasia - direzione Ramacca - Castel di Judica - Raddusa - Aidone

Per visionare il REPORT sul 4°OFF ROAD EXTREME Vai QUA!

27.2.09

Lettera aperta a tutti i motociclisti siciliani


Gioie e dolori.

La stagione agonistica è appena iniziata, e scaduto il quadriennio dell’attuale Co.Re, siamo già in vista di elezioni.

E’ un momento estremamente importante, quello che il nostro sport, in tutte le sue specialità, che sia cross, enduro o pista, turismo si appresta a vivere.

E’ chiaro che la crisi che stiamo vivendo a livello mondiale, avrà anche ripercussioni su quello che è la nostra passione. E allora? Cosa stà succedendo nell’Isola, negli organi Federali, e alle persone che “dovrebbero” essere preposte allo sviluppo di TUTTE le attività sportive, nessuna esclusa?

Succede che, non più tardi di un mese fa, in occasione delle elezioni nazionali FMI, qualcuno, nella speranza, diventata poi illusione, di attirare l’attenzione su quanto ancora ci sarebbe da fare per lo sviluppo delle attività sportive e amatoriali, si è messo “di traverso” e, di fatto, ha scombussolato i “piani” di chi aveva fatto i conti senza l’oste.

Il disegno era chiaro, uno và a fare il Consigliere Federale, un’ altro il Presidente del CoRe Sicilia… Purtroppo, le cose non sono andate così, e le certezze di taluni sono diventate, anzi, sono state “trasformate” in punizione per altri.

Di fatto, alla stesura dei Calendari 2009, vuoi per astuzia, vuoi per cavilli, Palermo e la sua provincia sono stati esclusi da alcune attività sportive di riferimento, come il cross, pur vantando i necessari requisiti per ospitare delle prove di Campionato, e per chi desiderasse approfondire l’argomento, basta consultare il sito della Federmoto, quello “ufficiale”, o leggere la rivista Motitalia, organo di comunicazione ufficiale FMI. In realtà, non è importante che Palermo venga esclusa per “ripicca” al mancato supporto in sede di elezioni nazionali, quanto il pericoloso precedente di esercizio di potere dittatoriale, e, in taluni casi, repressivo. La democrazia deve tornare a governare il motociclismo nell’Isola, le attività e le persone preposte a gestirle devono essere l’espressione dei motoclub, e, soprattutto, si deve ritornare a pensare alla Sicilia come una terra in cui ci sono ben 9 capoluoghi di provincia, e che l’attività sportiva deve essere orientata allo sviluppo soprattutto delle province meno “dotate”, verso cui devono andare gli sforzi di tutti noi motociclisti, nell’ottica di una crescita dello sport e delle manifestazioni, di qualunque genere esse siano, basta che si “muovano” su due ruote…

Nasce quindi la volontà di creare un’altra squadra, “fresca”, e di buttare giù dei programmi, sportivi e non , con l’occhio attento a TUTTE le province, e con l’attenzione forte verso tutti i motociclisti, siano essi enduristi, crossisti, velocisti o mototuristi, o anche semplici appassionati.


Certo c’è poco tempo ( si vota l’8 marzo), ma da più parti arriva la richiesta di dare una struttura più democratica al Comitato regionale e più attenzione a tutte le altre discipline “non tassellate”. E noi abbiamo raccolto “la sfida”.



Tutti gli appassionati di mototurismo e delle varie discipline della velocità su pista hanno pari dignità sportiva e la loro attività deve essere adeguatamente seguita e promossa dal Comitato regionale. Un gruppo di lavoro aperto a tutte le collaborazioni, che dovrà continuare ad occuparsi delle provincie di Messina, Catania e Siracusa ma che dovrà anche dedicare attenzione alle provincee di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Trapani, Ragusa, Palermo e Trapani.

Ma oggi ci apprestiamo alle elezioni regionali ed è necessaria una mobilitazione di tutte le province e di tutti i motoclub che hanno a cuore le sorti di un motociclismo libero da imposizioni e che metta a frutto all’interno di un moderno Comitato regionale la capacità di tanti appassionati.

Vogliamo un Comitato “aperto” e “innovativo”, vogliamo potere mettere a frutto e potere utilizzare l’importante presenza e la forza, a livello Federale, di altri amici siciliani, come Mimmo Sotera, canalizzare le risorse e finalizzare gli sforzi nazionali verso la nostra amata terra, e verso tutti i sodalizi siciliani.

Quindi?

Il primo passo, nella democrazia, è la convocazione di una assemblea, laddove tutti avranno, avrete, l’opportunità di avere “voce” e potere portare a conoscenza di tutti, le proprie ragioni e rafforzare la propria volontà di incrementare l’attività sportiva.

Vediamoci e parliamone.



Quando?

SABATO 28 FEBBRAIO all’AUTODROMO DI PERGUSA ALLE 16,30


C’è ancora la possibilità di cambiare le cose, c’e’ ancora la possibilità di iniziare un percorso di rinnovamento e di cambiamenti.

Non consegnate le deleghe a nessuno, non lasciate che altri decidano per voi, non prima almeno di avere ascoltato l’”alternativa”, gli altri candidati, e non prima di avere sentito dalla loro viva voce cosa si può e si deve fare per far crescere lo sport in Sicilia e portare reali benefici a tutti i clubs, e non prima, fatto più importante, di avere espresso insieme a tutti gli altri, le vostre idee e le vostre esigenze. Se avete consegnato le deleghe perché convinti che non c’era una alternativa, richiedete un duplicato secondo lo schema allegato o preparatevi ad andare ad Acireale per fare valere il vostro voto, non lasciate che l’unico momento in cui potete far valere le vostre idee e i vostri programmi passi sottotono, non mettete il futuro del motociclismo siciliano nelle mani di pochi ma dateci una mano per creare il nuovo volto del Comitato regionale e dargli una nuova struttura che consenta una gestione democratica che parta dalla base e veda tutte le discipline egualmente rappresentate, seguite e promosse secondo il seguente schema:

SCHEMA ORGANIGRAMMA

Vi aspettiamo numerosi

SABATO 28 FEBBRAIO all’AUTODROMO DI PERGUSA ALLE 16,30

Giuseppe Costantino


Felice Mastrangioli


Gianluca Messina ( Gianluca “ U Siculo”)

info@motociclistisicilia.it

per adesioni, offerte di collaborazione e suggerimenti per la redazione del programma del prossimo quadriennio olimpico.
---------------------------------------------
Questa lettera e stata pubblicata tramite richiesta telefonica e come sito d’informazione ho ritenuto giusto farlo…..Naturalmente anche la controparte avrà piena visibilità in questo sito, naturalmente se di loro interesse.
Basta mandarmi una mail a plimma@libero.it
Luca Platania.

SUPERMARECROSS SECONDA PROVA 22 FEBBRAIO



Compagnone (MX1), Mancuso (MX2) e Tropepe (Minicross) vincono la seconda prova del Campionato Italiano Supermarecross a Marina di Gioiosa Ionica

Giornata primaverile a Marina di Gioiosa Ionica per la seconda prova del Campionato Italiano Supermarecross, dove circa 10.000 spettatori hanno assistito a gare belle e combattute, al termine delle quali si sono imposti il laziale Felice Compagnone (Honda) nella MX1, il Messinese Antonio Mancuso (Honda 310) nella MX2 e il giovanissimo calabrese Giuseppe Tropepe (KTM) nel Minicross,


Ancora una doppietta nella MX1 per Felice Compagnone che conferma il suo straordinario stato di grazia, in entrambe le manche, ha preceduto l’eterno rivale Alessandro Cinelli, anch’egli su Honda e Danilo Amodeo (il bravissimo Catanese su KTM). Da segnalare che in gara uno, Compagnone ha fatto il vuoto alle sue spalle, favorito da una caduta di Cinelli subito dopo il via, ma il marchigiano non ha mollato e grazie a una fantastica rimonta a chiuso alle spalle del vincitore. Ancora più spettacolare gara due, con la coppia Honda che caduti allo starter, e ripartiti ultimi, a due terzi di gara erano nuovamente primo e secondo, per transitare in quest’ordine sotto la bandiera a scacchi.


Con un terzo e un primo posto Mancuso si è aggiudicato la gara della MX2 e si è portato nelle zone alte della classifica assoluta, ottima prova anche del toscano Gianluca Martini (Suzuki), due volte secondo che ha raggiunto in solitudine la testa al campionato. La gara calabrese ha portato bene anche all’abruzzese diciassettenne Alessandro Valente (Honda) che grazie alla vittoria nella prima manche e al quinto posto nella seconda, è salito sul podio di giornata. Buona prova anche l’altro Messinese Giovanni Bertuccelli (KTM) che con un quinto e un terzo posto si mantiene al ridosso del leader del torneo.Nel Minicross si è imposto l’undicenne Giuseppe Tropepe, alla sua prima gara sulla sabbia che ha preceduto il leader della classifica di campionato Luca Moroni (KTM) e il campione europeo Minicross Ivo Monticelli (Honda) buona la prova del Catanese Manfredi Caruso, terzo e quarto nelle due frazioni.Ora il campionato si fermerà per un mese è mezzo, tornerà il 5 aprile a Nova Siri in provincia di Matera, con la terza prova delle sette in calendario.
News by Tonino Abramo - Foto di repertorio By Luca Platania (Luca Siculo)




CLASSIFICHE


CLASSE MX1
GARA UNO – 1° F.
Compagnone (Honda), 2° A. Cinelli (Honda) 3° D. Amodeo (KTM)
GARA DUE
– 1° F. Compagnone (Honda), 2° A. Cinelli (Honda), 3° D. Amodeo (KTM)
CAMPIONATO – Compagnone p. 1000 – Cinelli p. 760 – Amodeo p. 700
CLASSE MX2
GARA UNO – 1° A. Valente (Honda), 2° G. Martini (Suzuki) 3°
A. Mancuso (Honda)
GARA DUE – 1° A. Mancuso (Honda), 2° G. Martini (
Suzuki), 3° G. Bertuccelli (KTM)
CAMPIONATO - Martini p. 840,
Bertuccelli 710, Mancuso 620
MINICROSS
GARA UNO – 1° G. Tropepe, 2°
L. Moroni (KTM), 3° M. Caruso (KTM)
GARA DUE – 1° G. Tropepe (KTM), 2°
L. Moroni (KTM), 3° I. Monticelli (Honda)
CAMPIONATO – Moroni p. 870 –
Monticelli p. 670 – Caruso p. 530.

Trofeo Hm Honda Supermoto


Siamo ormai alle porte della stagione agonistica 2009 e come spesso avvenuto in questi ultimi anni il Trofeo Hm Honda Supermoto si appresta a vivere un'atra stagione a tutto gas.

Il monomarca è abbinato alle 6 prove prove del Campionato Italiano, il migliore di tutto il panorama Europeo, e come negli anni passati la griglia di partenza si sta delineando ed è quasi al completo.

Non esitare a schierarti tra le fila dei più forti, consulta il sito www.assomotor.it e iscriviti subito!
News By HM MOTO SPA

26.2.09

Una Bella News da GAS GAS!



NAMBOTIN REPLICA 300


- Grafica NAMBOTIN Replica
-Forcella anteriore Sachs di nuova generazione, con pistoni idraulici di diametro superiore per ottimizzare il rendimento
- Ammortizzatore posteriore Ohlins 888 con doppia regolazione in compressione
- Silenziatore FMF di nuovo design, per migliorare le prestazioni e rendere il mezzo più silenzioso
- Dischi freno anteriore e posteriore Galfer Wave Racing
- Ruote anodizzate di colore nero
- Telaio rivisto con travi laterali discendenti in microfusione e culla del telaio ridimensionata
- Paramotore in materiale plastico
- Piastre forcella anodizzate color titanio, forgiate in alluminio, più rigide e più leggere

Dal Sito Gas Gas Italia

24.2.09

PARTE IL CAMPIONATO ENDURO

Domenica 22 febbraio è partito da San Pietro Clarenza, vicino Catania, il campionato 2009.
Record di Iscritti, 178 tra cui ben 27 minienduro.


Al moto club Laser è toccato l’impegno di organizzare la prima prova del campionato 2009.Non si può certo dire che è mancata la volontà e l’impegno a Franco Battista, che si è cimentato nell’impresa di proporre ben quattro test cronometrati, novità per il nostro campionato regionale. L’idea è sembrata buona anche se l‘impegno raddoppiato ha creato maggiori problemi organizzativi.
In sostanza la gara non presentava eccessive difficoltà nel lungo trasferimento tra San Pietro dove c’era il primo test fettucciato sul terreno lavico, Motta Sant’Anastasia con il secondo fettucciato classico sull’erba, poi si proseguiva verso Belpasso, Nicolosi dove c’erano i due difficili e criticati enduro test, per poi ritornare a San Pietro.
La prima linea iniziava da uno stretto sentiero tra i muretti di pietra lavica, a tratti piu’ veloce per poi diventare fino alla fine una vera e propria pietraia.






La seconda, a mio avviso, piu’ ostica, chiamata “La Luna”
Per la somiglianza con il terreno del nostro “satellite”, tracciata sopra una vecchia colata lavica!
Dal punto di vista tecnico posso definire i due test unici nel loro genere, tecnici ed impegnativi , se non fossero stati provati e riprovati, Avrebbero dato un’immagine migliore a questo inizio di stagione! (Pensiero Personale!!).


Chiusa questa doverosa premessa passiamo alla cronaca sportiva:
Grande lavoro come sempre della giuria capitanata da Francescone Mezzasalma, di Turi Leonardi e Marcello Parisi per la verifica del percorso e del direttore di gara Vincenzo Anastasi.



Ringraziamenti al comune di San Pietro Clarenza con in testa lo sportivissimo sindaco Vincenzo Santonocito che ha messo un paese a disposizione dell’enduro!
Da segnalare purtroppo i due infortuni occorsi a Damiano Civello (trauma cranico) e Marco Failla (fratture) a cui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione.


Le mie previsioni sullo stato di forma di Gaetano Scuderi sono state confermate dalla sua bella vittoria nella classifica assoluta, il portacolori del Team Laser con la Ktm Motor System ha portato la sua Ktm 450 sul gradino piu’ alto del podio. Dietro di lui uno splendido Salvo Scala a poco meno di due secondi con la Honda 250 . Scala è stato l’unico “non locale” ad inserisi nella lotta per l’assoluta e per questo vanno i miei doppi complimenti al portacolori dell’ Evergreen Siracusa.




Sul terzo gradino del podio Pietro La Rosa, anche lui con la Honda 250 4t.
Solo quarto assoluto Vincenzo Lombardo, incappato in una giornata negativa. I due portacolori del team Mototecnica Roberto Santonocito con la Beta 450 e Davide Cutuli, con la Tm 125 li troviamo rispettivamente quinto e sesto.
Tra i superveteran ritorna “The Legend” Leo Marano primo con la sua TM.
Nella codice vince Salvo Giammona e Marco Romano nella Promosport.
27 i minienduro al via, record per la Sicilia, fanno ben sperare per il futuro della specialità, un vivaio da curare e crescere.


I ragazzini hanno corso su quattro test cronometrati sul fettucciato disegnato alle porte di Motta Sant’Anastasia.
Su tutti Il portacolori del Salvo Aiello Luciano Abramo con la Ktm che vince pure la “Open”.
Nella Baby sprint vince Matteo Modica.

Doppietta dei fratelli Marchese, Francesco vince la Esordienti e Salvatore nella Aspiranti.
Tra le squadre primi a pari punti il moto club Laser e lo Sporting Race.


Testi Tonino Abramo / Foto Luca Platania(Luca Siculo)
Per le classifiche e i tempi delle p.s.
http://www.fmisicilia.it/
Le vostre opinioni sulla GARA! Vai sul nostro FORUM!



20.2.09

Occhiali Oakley


Li puo trovare da......Enduro Store Concessionaria ufficiale Kl-Kawasaki e Shercovia Pietro Mascagni 100 - 95129 CATANIA tel./fax +39 095 534803 web: http://www.endurostore.it/

19.2.09

Prima prova Int. d'Italia cross

CROSS: INTERNAZIONALI 2009 - ROUND 1
16/02/2009

La nuova pista di
Miravalle si dimostra all’altezza dei campioni ancora una volta fin qui giunti per dar vita ad una gara dai contenuti agonistici e tecnici di livello assoluto. Nutrita la presenza di stranieri, dai grandi nomi del motocross internazionale ai giovani promettenti: gli ingredienti giusti per un banchetto Mondiale! Così spiegata la grande affluenza di pubblico, circa 5.000 persone, che hanno sfidato il freddo polare pur di non perdersi questo grande evento di sport.


Il Campione del Mondo Philippaerts (Yamaha Monster) conferma ancora una volta di gradire la pista di Montevarchi vincendo la prima prova degli Internazionali d’ Italia MX1. Nella prima manche si impone con autorevolezza, dopo un serrato duello con Coppins (Yamaha Monster), sfortunato penultimo, perla moto che lo tradisce a metà gara. Grande rimonta di Cairoli (YamahaRedBull De Carli) che giro dopo giro ha continuato ad aumentare la confidenza con la pista finendo secondo dopo una partenza poco brillante.Poco fortunato il siciliano per tutta la giornata, pur avendo dimostrato a tratti di aver ritrovato l’agilità e la velocità di sempre.Bella comunque la prestazione dei due italiani: gli unici capaci di star davanti alla pattuglia di piloti stranieri, capeggiati da Leok (Yamaha RedBull De Carli), ottimo terzo, davanti a Swanepoel(Kawasaki Factory), Priem e Bill (Aprilia Racing), e i francesi Thain (TM Racing) e Martin (Tecno B Husqvarna).Seconda manche piena di sorprese e vinta alla grande da Coppins, che riscatta in pieno ilritiro forzato della prima manche. Parte subito bene il neozelandeseche prende il largo dopo che Philippaerts si ritrova 28° alla fine delprimo giro per una partenza da dimenticare. Da ricordare invece è lasua spettacolare rimonta, fatta di giri veloci e curve pennellate dagrande maestro: terzo posto e una meritata vittoria di giornata.Secondo l’estone Leok che dimostra ancora di essere veloce e regolare.Quarto posto per l’altro pilota Red Bull De Carli, Cairoli, costretto arisalire il gruppo, dopo un incidente alla moto, mentre duellava con ilsorprendente De Bortoli (Kros Team). Grande gara per il giovane“Michy”: secondo al via, ha cercato di tener testa ai piu’ quotatiavversari, fornendo una prestazione da incorniciare al di là dell’ottavo posto finale. In MX2, prova di forza di Guarneri (Ricci Racing)nella prima manche: dopo una partenza in sordina, scavalca i suoiavversari e vince meritatamente. Si forma un gruppo di quattro piloticon Monni (Ricci Racing), seguito a ruota dai francesi Tarroux(Beurstoon) e Gautier (Kawasaki Bud Racing). Il perugino, dopo una granpartenza, perde lucidità e velocità venendo progressivamente superato:proprio all’ultimo giro è Tarroux che lo fa scivolare al 4° posto.Guarneri riesce invece ad allungare, rispondendo a una serie di giriveloci del francese della Kawasaki e aggiudicandosi la prima manche,nonostante un errore in curva all’ultimo giro.Nella seconda gara il pilota bresciano si ritira alla partenza, sorprendendo tutti elasciando il connazionale Monni a lottare con i talentuosi francesi,come sempre agguerriti MX2. Parte bene il perugino alla guida delgruppo, ma poi è Tarroux a superarlo, tenendo il comando fino all’arrivo. Alle loro spalle c’è Gautier, seguito a distanza da Aubin(Ricci Racing), Chiodi (Suzuki Valenti Motocross), primo dopo unapartenza fulminante, oltre ai promettenti giovani Bobryshev (Yamaha VanBeers) e Lupino (Yamaha Red Bull-De Carli). E’ proprio quest’ultimo chealla fine conquista il terzo posto, dimostrando confidenza e sfruttandogli errori dei francesi Aubin, prima, e Gautier, in seguito. Vittoriadi giornata e leadership in classifica conquistate da Tarroux e la suaSuzuki del team Beurstoon.Per quanto riguarda gli Under 18 vittoria di giornata per D’Angelo (Aldini Racing), che, vincendo la seconda gara e arrivando terzo nella prima, si aggiudica anche la targa di leader di classifica con 45 punti, a pari merito con Dal Vecchio (Yamaha Massignani), a sua volta vincitore della manche di apertura in mattinata e terzo nella manche pomeridiana a ruota di uno scatenatoPellegrini (Susuki Castellari). Il pilota emiliano, dopo il quarto posto della manche, cerca di far valere tutta la sua “esperienza internazionale”, conquistando un meritato podio di giornata ed il terzo posto in classifica generale a 7 punti dal duo di testa.Le emozioni non sono certo mancate, ma il caso ha voluto che l’annunciato duello fra compagni di squadra, Philippaerts e Coppins, è durato solo metà della prima manche, ma allo stesso modo ha fatto capire quanto sia importante rimanere concentrati agli Internazionali d’Italia: la competizione è troppo alta per permettere distrazioni, un piccolo errore può significare molte posizioni e molti punti in classifica.Tutto ciò sarà da verificare nel prossimo round, il 1 Marzo a Cingoli.

Off Road Pro Racing

PRONTO IL DVD ARETUSA OFF-ROAD FEST


FINALMENTE E' PRONTO IL DVD ARETUSA OFF-ROAD FEST ENDURO.ALCUNE COPIE VERRANNO DISTRIBUITE ALLA PRIMA DEL CAMPIONATO REGIONALE.PER CHI NON FOSSE PRESENTE PUO' CONTATTARE IL SEGUENTE NUMERO: Antonio.3397272245.


SCUSATECI TANTO,MA QUALCHE INTOPPO HA PROLUNGATO I TEMPI DI ATTESA.

18.2.09

Per i nostri Report


Causa troppe richieste e non potendo girare la Sicilia solo di tasca nostra..............


Comunichiamo che tutti i nostri Report su: Gare, Cavalcate, Manifestazioni o Prove Moto Pilota( Le prove moto pilota possono anche essere fatte vicino Catania quindi senza spese alcuna, ma se chiedete di farci venire in loco, vale quello che segue ). Saranno effettuate solo previo accordo su rimborso spese per 2 persone.
Per rimborso spese intendiamo: Il costo vivo del carburante e del trasferimento... e in caso di cavalcate l’iscrizione gratuita alla stessa manifestazione.

Naturalmente salvo nostro interesse, non saremo presenti alle manifestazioni dove non verremo contattati per gli accordi sopra citati.

Per info plimma@libero.it - contatti@fuoristradistisiculi.it o Tel al N°347 2961006
Grazie.

I MORI PELORITANI


Motoclub di S. Teresa di Riva (ME)

organizzano Domenica 01 Marzo 2009 una manifestazione motociclistica di enduro amatoriale non avente in alcun modo carattere competitivo o agonistico denominata la "3a
Motocavalcata Offroad Val d'Agrò".
Detta manifestazione, avrà luogo in provincia di Messina lungo sentieri che
percorrono i Monti Peloritani, ed è riservata a ciclomotori/motocicli e quad con
caratteristiche tecniche idonee alla marcia su strade anche non asfaltate.
Il percorso previsto dagli organizzatori, che tuttavia non è vincolante, è stato
scelto per le caratteristiche paesaggistico/naturali; sarà ben individuabile
attraverso apposita segnaletica e presidiato da personale predisposto
dall'organizzazione.

Punto di concentramento: Lido Moby Dick - SS 114 Comune di Letojanni.

Lunghezza percorso: circa 100 Km
Difficoltà: Livello medio con alternative soft

La quota di partecipazione è di €. 30,00 e comprende:
- cornetto e caffè alla partenza;
- rinfresco a metà mattinata in località Antillo;
- pranzo al rientro presso il ristorante del Lido Moby Dick.

PROGRAMMA
- Ore 8,30 ÷ 9,30 Iscrizioni - Partenza
- Sosta ad Antillo per rifornimento e rinfresco
- Pranzo presso il Lido "Moby Dick".




PER INFO: A.S.D. Mori Peloritani - Via Francesco Crispi, 125 - S. Teresa di Riva (ME)
http://www.moripeloritani.com/ - info@moripeloritani.com

Riunione calendario cavalcate!


Come da titolo credo che ci sia la necessità visto già le troppe coincidenze….di stilare il nuovo CALENDARIO 2009!
Naturalmente prima di tutto dove! E poi quando…..

16.2.09

HELL'S GATE 2009

Taddy Blazusiak si conferma imbattibile nelle gare di enduro estremo
e domina la prestigiosa corsa toscana. Alle sue spalle un formidabile
Alessandro Botturi

Il Ciocco (Toscana) - 14 febbraio 2009
Il giorno di San Valentino ha regalato un grande spettacolo nella
tenuta toscana de Il Ciocco.
Una scalmanata "coppietta" ha dominato la gara ideata e organizzata
da Fabio Fasola, geniale nel rendere questo scorcio di Garfagnana
teatro di una delle più belle gare di enduro in Europa.
Ma torniamo al duo che ha infiammato i tifosi accorsi in questa
soleggiata, ma gelida giornata di gara. Taddy Blazusiak e Alessandro
Botturi, entrambi su KTM a due tempi, hanno mostrato sin dalla sfida
del mattino una spettacolare condizione fisica e mentale.
Il polacco ha chiuso la prima parte della giornata davanti al pilota
bergamasco. Alle 15.30 ha preso il via la gara vera e propria, che si è
protratta fino a dopo il tramonto, quando il primo ha superato
l'infernale salita dell'Hell's peak.

Enduro su ghiaccio.
La Salamandra e le Cascate sono forse i due punti più celebri, e
difficili, di tutta la corsa. La prima è costituita da un torrente con
il fondo roccioso, lungo oltre due chilometri, in grado di spezzare il
fiato, le gambe e le braccia anche al più allenato dei piloti. Le
Cascate - lo dice il nome stesso - vedono i piloti impegnati in tratti
verticali, sui quali è impossibile, anche per i più forti, mantenere
l'equilibrio.
I 4 giri di corsa hanno fatto una selezione naturale dei
concorrenti.
Credete che stiamo esagerando? Su 80 partenti, solo 7 hanno raggiunto
il traguardo...

Il ghiaccio ha complicato le cose sin dal mattino. Vittima illustre è
stata anche Blazusiak, che al mattino ha fatto un capitombolo
terrificante, col risultato di massacrare la marmitta della moto e il
dito medio della mano destra. Ma ciò non è bastato ad arrestare la sua
corsa.
E dopo le 18 è stato proprio Taddy ad aggredire per primo la salita
finale, incitato dalla folla che non ha mancato di trascinarlo a
braccia fino all'arrivo.

Dopo circa 10 minuti è arrivato Alessandro Botturi, visibilmente a
corto di ossigeno, ma ugualmente autore di una gara maiuscola che gli
ha regalato la standing ovation del numero pubblico. Proprio gli
spettatori gli hanno strappato la moto per portarla al traguardo nel
minor tempo possibile.
Il terzo, il fortissimo trialista inglese Dougie Lampkin in sella
alla Beta, si è infatti portato a ridosso dell'italiano proprio
nell'ultimo tratto di corsa.

Fabio Fasola ha premiato Taddy Blazusiak con una fiammante KTM EXC
250 F e ha dato appuntamento ai campioni nel 2010 per un'altra edizione
di quella che è ormai diventata la più seguita gare di enduro estremo
in Italia.

Testo e foto: Andrea Perfetti

Hell's Gate
Classifica Finale

1 1 Blazusiak Taddy . E2 KTM
2 5 Botturi Alessandro . E3 KTM Botturi
3 6 Lampkin Dougie . E2 Beta 450 Beta Boano Racing
4 2 Jarvis Graham . E1 Sherco 250
5 3 Sagar Tom . E2 FE 450 Midwest Husaberg
6 10 Lettenbichler Andreas . E2 G 450 X 450 BMW Motorrad
7 4 Sembenini Piero . E3 Gas Gas 300 Sembenini

Hell's Gate 2009, 14 febbraio - ELENCO ISCRITTI
Pettor. cognome nome nazionalità team moto cc cat.
001 . Blazusiak Taddy Polonia KTM
002 . Jarvis Graham GB Sherco 250
003 . Sagar Tom GB Midwest Husaberg FE 450 E2
004 . Sembenini Piero Italia Sembenini Gas Gas 300 E2
005 . Botturi Alessandro Italia KTM Botturi
006 . Lampkin Dougie GB Beta Boano Beta 450 E2
007 . Oblucky Bartosz Polonia
008 . Dini Fabrizio Italia Beta Boano
009 . Forster Gerhard Germania BMW Motorrad BMW G 450 E2
010 . Lettenbichler Andreas Germania BMW Motorrad G 450 X 450 E2
011 . Tellini Daniele Italia Husqvarna Mucci Husqvarna 300
012 . Gallino Giuseppe Italia GU Racing Gas Gas 250 E2
014 . Gatscher Christoph Italia Yamaha 250
015 . Happ Dieter Germania Husaberg 570 E3
016 . Manca Luca Italia M&M TM 450 E2
018 . Gennesi Alessandro Italia 3G Moto Husqvarna 250 E2
019 . Brandi Gian Luca Italia motoclub Valdibure Suzuki RME 250 E2
020 . Caffarati Stefano Italia Thommy Racing Kawasaki 250 E1
021 . Gritti Giovanni Italia Beta Boano Racing Beta RR 450 E2
022 . Herbig Denis Germania KTM 300 E2
023 . Schrock Stefan Italia Scuderia Dolomiti Gas Gas 300
024 . Laffi Niccolò Italia MC Pegaso KTM 300 E2
025 . Parodi Massimo Italia Promotor Beta 400 E2
026 . Gritti Mirko Italia Beta Boano Beta RR 525 E3
027 . Paoletti Luca Italia Beta RR 525 525 E3
028 . Pulcini Giovanni Italia Yamaha WR 450 E2
029 . Cristiani Alessandro Italia Bavari KTM 250 E1
030 . Gianotti Thomas Italia Thommy Racing kawasaki 250 E2
031 . Uccellini Luca Italia Ragni Honda 250 E1
032 . Bode Gregor Germania KTM 250 E1
033 . Maggi Angelo Italia Xoffroad Fantic motor 125
034 . Wood David GB yamaha 250 E2
035 . Walker Geoff
036 . Consolini Roberto Italia Scuderia Dolomiti KTM 300
037 . Muller Stefan Germania KTM 300 E2
038 . Maurino Daniele Italia Gas Gas Italia Gas Gas 250 E1
039 . Faja Beltram Melchor Spagna Non stop Befurious Gas Gas 300 E2
040 . Pavoni Luca Italia TM 250 E1
041 . Sorensen Klaus Spagna Virtusoffroad KTM 200
042 . Alvisi Lorenzo Italia Trial Fornaroli Husqvarna 300
043 . Abbate Amerigo Italia Arditi KTM 250
044 . Gandolfo Luca Italia 3G Moto Husqvarna 250 E2
045 . Gerini Maurizio KTM Botturi
046 . Hordijk Marcel Olanda Gebben motoren Yamaha YZ 250 E2
047 . Jackson Mark GB Eurotek KTM KTM 250 E1
048 . Garavelli Enrico Italia Yamaha WRF 250 E2
049 . Corbi Enrique Spagna Moto Club Monovar KTM 250 E2
050 . Craven Martin GB Eurotek KTM KTM 250 E1
051 . Bosi Michele Italia Top Trial Team KTM 300 E2
052 . Crivellari Denis Italia GV racing Gas Gas 300 E2
053 . De Polo Francesco Italia Racing Project team Kawasaki 250
054 . Gilardi Marco Italia Thommy Racing Kawasaki 125 E1
055 . Lenzi Maurizio Italia Trial Fornaroli
056 . Halmazna Martin canada Storm racing KTM KTM 300
057 . Lencioni Andrea Italia Val di Roggio KTM 250
058 . Pizzanelli Giuseppe Italia KTM 250
059 . Zanchi Niccolò Italia Fantic Motor Doimo Fantic 200
060 . Melli Gianfranco Italia Bavari KTM 300
061 . Plassnik Franz Austria Husqvarna Plassnik Husqvarna TE 450 E2
062 . Pregnolato Denis Italia Motoclub AMX KTM 250
063 . Zanon Simone Italia Stragliotto Racing team Yamaha 250
064 . Zanone Ivan Italia Beta 450 E2
065 . Traversi Mattia Italia Trial Fornaroli Sherco 250
066 . Stragliotto Fabio Italia Stragliotto Racign team Yamaha 250
067 . Acquarone Giacomo Italia Bavari KTM 300
068 . Bachleitner Alois Austria Trailhof motorrad Gas Gas 300
069 . Bernsteiner Paul Austria Husqvarna Plassnik Husqvarna TE 450
E2
070 . Canepa Giancarlo Italia Gas Gas 300
071 . Brollo Luca Italia Varian Gas gas 515 E3
072 . Della Pietra Willi Italia Varian TM 450 E2
073 . Enockl Lars Austria Trialhof Motorrad KTM 250
074 . Enockl Peter Austria Trialhof motorad Shercp 250
075 . Farina Piergianni Italia Stragliotto Racing team Yamaha 450 E2
076 . Carlini Andrea Bavari KTM 2500
77 . Myers David GB KTM 300 E2
078 . Lazzarini Sergio Italia
079 . Rostri Luca Italia
080 . Weber Helmut