10.10.08

Report Enduro UISP 05/10/2008

Ricomincia dopo la pausa estiva, con la gara di domenica 05/10/2008 organizzata dai ragazzi di Caltagirone con la collaborazione del Moto Club Motomania, il 1° Trofeo Interregionale Enduro UISP Amatoriale Siciliano, con la partecipazione di n° 60 piloti si sono dati battaglia lungo il percorso.
La gara si è sviluppata su un percorso molto scorrevole di circa 55 Km, che non ha creato difficoltà ai partecipanti, all’interno del quale sono state ricavate due prove speciali, il fettucciato realizzato su un tipico prato con terreno sabbioso, pianeggiante, tracciato tecnico con tratti molto veloci, molto largo e bello, che i migliori sono riusciti a percorrere in circa 2 minuti e mezzo.
La linea non era altro che un giro di una pista da cross, che ha favorito i piloti che hanno maggiore dimestichezza con salti e appoggi.
Buona l’organizzazione dei ragazzi di Motopiù Caltagirone con la collaborazione del moto club Motomania che hanno organizzato una bella gara che ha preso il via alle ore 8:30 per concludersi alle ore 14:30 circa, puntuale da parte dei cronometristi la pubblicazione delle classifiche delle varie prove speciali e la redazione della classifica finale, che ha permesso di effettuare le operazioni di premiazione alle ore 17:00.

La gara è stata vinta da Eugenio Magro del moto club Fast Boys che si è imposto davanti a Scirpo Pierpaolo 2° del moto club Motomania e Civello Damiano 3° del moto club Motomania.
Nella classe Elite 1 si è imposto Nieli Pietro davanti a Tomasello Angelo del moto club Sporting Race e Nicita Carmelo del moto club Fast Boys, la classe Elite 2 è stata vinta da Pagnano Marco del moto club Sporting Race che ha preceduto Bancale Umberto del moto club Palermo.
La classe Super 1 ha visto l’affermazione di Pierpaolo Scirpo del moto club Motomania che ha preceduto Reddavid Salvatore del moto club Motomania e Monasteri David del moto club Sporting Race. La classe Super 2 è stata vinta da Magro Eugenio del moto club Fast Boys che ha preceduto Leone Orlando 2° del moto club Motomania e 3° Alì Giovanni del moto club Fast Boys.
Bella la vittoria di Civello Damiano del moto club Motomania che nella classe Super 3 ha preceduto Zocco Sebastiano, compagno di moto club e Liberto Nicola del moto club Palermo.
Vittoria per Tomasello Andrea nella classe Promo Mini che ha condotto un’ottima gara piazzandosi 13° nella classifica assoluta.
L’esordiente in una gara di enduro, Cammarata Samuel del moto club Fast Boys ha vinto la classe Promo Hobby 1 davanti a Pizzo Marco del moto club Motomania e al dolorante Saporito Salvatore del moto club Fuorigiri Caltanissetta.
La combattuta classe Promo Hobby 2 ha visto l’affermazione dei Tranchita Luca Antonino del moto club Motomania davanti a Lo Manto Gianluca dello stesso moto club e 3° Tumminelli Michele del moto club Fuorigiri Caltanissetta, mentre nella classe Promo Hobby 3 continua lo strapotere di Santangelo Pierpaolo del moto club Fast Boys che si impone davanti a Badatati Alfio del moto club Mx Simeto e Ricca Giuseppe del moto club Motomania.

I risultati della gara hanno reso ancora più incerta la vittoria del trofeo nelle classi Promo Hobby 1 e Promo Hobby 2 dove in entrambi le classi, in considerazione dell’assegnazione di un doppio punteggio nella gara di Cosenza, ben tre piloti sono in grado di vincere il Trofeo per la propria classe. Classifica più definita per la classe Promo Hobby 3 dove Santangelo Pierpaolo ha un vantaggio di 43 punti su Badatati Alfio. Ancora aperta la vittoria del Trofeo nelle classi Super 1, Super 2, Super 3 ed Elit 1, mentre la classe Elit 2 è in mano a Marco Pagnano.
La prossima gara è prevista il 19/10/2008 ad Andreotta di Castrolibero in provincia di Cosenza organizzata dal moto club Calabria Enduro.
Un saluto e un augurio di pronta guarigione da parte di tutti i piloti che partecipano al Trofeo va rivolto a Riccardo Raniolo.

Sardo Giovanni

Nessun commento: