29.9.08

Giro a Militello







Ciao a tutti sono Luca Ruggiero, domenica 14/09 ho avuto il piacere,dopo sei anni di inattività, di trascorrere una fantastica giornata con moto ovviamente di fuoristrada.
Tutto è iniziato giovedì sera, ad un matrimonio di un amico e lì ho ovviamente incontrato Marco Arena ed il mitico papà Concetto: sono bastate poche parole, alcuni ricordi delle giornate trascorse insieme in moto ed eccomi qua vestito di tutto punto con dieci o forse più chili di troppo e come detto prima sei anni di sedentarietà!!!! come andrà a finire???
Appuntamento alle ore sette a casa di Concetto, li ho avuto il piacere di rivedere Gaetano Guglielmino e Alfio Iudica. Sistemato tutto partiamo per Militello Val di Catania dove abbiamo appuntamento con Sebastiano Rosa ed altri ragazzi del luogo. Giunti a destinazione ho avuto modo di constatare, con molto piacere, che su dieci moto sei erano di marca italiana con quattro Tm e due Aprilia. Intorno alle ore nove, partiamo ed imbocchiamo subito il fuoristrada con Sebastiano a fare da guida. il percorso si è presentato subito abbastanza scorrevole, non molto duro e senza grosse difficoltà. anche il passo è stato tranquillo data anche la temperatura elevata e la molta polvere. Nelle varie soste ( tutte con relative fontane per dissetarsi ) Sebastiano ci mostrava alternative di tracciati con fiumare, mulattiere e diversi anelli di vari minuti e vari gradi di difficoltà. Intorno alle tredici abbiamo concluso la nostra cavalcata e posso dire che i padroni di casa sono stati molto gentili e disponibili, invitandoci a pranzo ( purtroppo per vari motivi abbiamo rifiutato). Concludo dicendo che ho trascorso una domenica all' insegna del divertimento e della spensieratezza e papà Concetto e il gruppo promettono un ritorno sui luoghi al più presto.


Luca Ruggiero

26.9.08

IL ROCKTEAM COMUNICA

IL ROCKTEAM COMUNICA CHE, PER MOTIVI TECNICI E BUROCRATICI, NON SI SVOLGERA'LA SECONDA EDIZIONE DLL' ENDUROCK.Ci dispiace di non potere mantenere l'impegno preso, ci scusiamo con tuttie speriamo di rifarci in futuro.....magari in primavera!!!!!

Saluti dal Rockteam

25.9.08

5° Prova del Trofeo Interregionale Enduro Amatoriale UISP


Riparte dopo la pausa estiva il 1° trofeo Interregionale Enduro Amatoriale UISP, con la 5° prova in programma per il 21/09/2008 nel territorio del comune di Caltagirone. Le operazioni preliminari inizieranno nel pomeriggio di sabato 20/09/2008 e si concluderanno la domenica mattina prima della partenza. Partenza e O.P. si svolgeranno il piazza Falcone Borsellino accanto negozio Motopiù, il giro di 40 Km verrà ripetuto per 4 volte all'interno del quale sono state previsti due tratti cronometrati, la linea è stata realizzata all'interno di una pista di cross con fondo principalmente sabbioso, il fettucciato e stato realizzato su un tipico prato. Per contatti e info trovate i riferimenti sul sito http://www.motopiu.com/ La gara si preammuncia combattuta in molte classi in cui resta da definire la leadership per la vittoria finale del Trofeo, in vista della gara che si svolgerà il 19/10/2008 ad Andreotta di Castrolibero (Cosenza) in cui verrà assegnato un punteggio doppio ai fini della classifica del Trofeo ed in attesa della super finale enduro a squadre. Un Saluto a tutti, ci vediamo domenica 21/09/2008 Sardo Gianfranco

11.9.08

26 0TTOBRE 2008, IL SUPERMARECROSS


SI PREANNUNCIA UN GRANDE SPETTACOLO,OSPITE D’ONORE TONY CAIROLI.

Il 25 e 26 Ottobre Catania sarà per due giorni la capitale del motocross e del fuoristrada Siciliano.
Il Motoclub Taormina con a capo Marco Mainardi, il grande ed indimenticato campione di motocross degli anni 80, organizza la sesta prova del campionato italiano supermarecross, la prima dopo la pausa estiva, evento sotto l’egida dell’F.M.I. e dell’FX Action.
Location la spiaggia della Plaja nella zona antistante il porto di Catania, precisamente presso il Sobha Beach.
Il Supermarecross, nato da un’idea del grande Gaetano Di Stefano, presidente del CO.RE Calabria a cavallo degli anni 80 e 90, deve il suo successo anche ai Siciliani, organizzatori e piloti che hanno contribuito alla sua crescita, fino a diventare da alcuni anni un vero e proprio campionato Italiano. Saranno in gara tutti i protagonisti della stagione 2008.
Mainardi quest’anno sta facendo proprio le cose in grande, di seguito una bozza del ricco e nutrito programma.
Sabato 25 Ottobre:
la mattina sarà dedicata all’accoglienza e sistemazione dei Team che parteciperanno al campionato Italiano, a seguire le iscrizione dei piloti e le verifiche tecniche, sempre al mattino Moto D’Acqua a cura del club Speed Wave di Gianfranco Oliveri una gara in parallelo uno contro uno. Nel primo pomeriggio è prevista “Moto storiche” con sfilata di moto da cross e campioni degli anni 80’ a seguire inizierà il Freestyle, Whip, etc. La serata sarà animata da musica dal vivo e animatrici, il pubblico potrà visitare i box dei team e i vari stand predisposti per l’occasione.
Domenica 26 Ottobre:
“ Campionato Italiano Supermarecross” al mattino prove libere di tutte le categorie. (In gara pure i Minicross Junior e senior) Circa 11 manche per selezionare i migliori che prenderanno parte alle gare finali che si svolgeranno nel pomeriggio.
TORNA TONY!
Confermata la presenza ed esibizione del due volte campione del mondo MX2 Tony Cairoli tra i cinque piu’ forti piloti del mondo, Per Tony sara’ la prima uscita ufficiale, tornerà a guidare la sua Yamaha dopo l’infortunio al ginocchio. Sarà presente uno stand dedicato al Fans Club del nostro campione dove Cairoli sarà a disposizione dei tifosi e distribuirà gadget.
L’ingresso per le due giornate sarà assolutamente GRATIS.

Tonino Abramo

10.9.08

Rinviata 5° prova del Trofeo Interregionale Enduro UISP

Informo che causa sopraggiunta indisponibilità da parte dei cronometristi la gara è stata rinviata al 05/10/2008.

Ciao Sardog.

PROVA INTERREGIONALE UISP IN CALABRIA: 1500 euro in palio!!


Ciao a tutti,sono Giuseppe del motoclub calabria enduro,come ben sapete il 19 ottobre organizzeremo una prova di campionato valevole per la sicilia,all'interno di questa prova è stato organizzato un trofeo con 1500 euro in palio,oltre ad invitarvi vi chiedo se possa essere inserita negli eventi del vostro sito,che è veramente ben fatto. vi allego qualche info e la locandina. Spero di vedervi il 19 ottobre!: Enduristi UISP di tutta italia: Il motoclub Calabria Enduro è lieto di offrirvi un evento unico in Calabria: Il trofeo ENDURO FI.FF,aperto ai licenziati UISP di tutta l'Italia. La gara verrà organizzata dal Motoclub Calabriaenduro il 19.10.2008 in località Andreotta di Castrolibero (CS). La manifestazione sarà valida anche come ultima prova del Campionato interregionale di Enduro. L’iscrizione al Trofeo è di 110 euro e comprende: - Iscrizione alla manifestazione - Un treno di gomme da enduro Pirelli da usare il giorno della gara. Le pre-iscrizioni al Trofeo si apriranno il 15/09/2008 e saranno accettate solo se il modulo di iscrizione sarà compilato in tutte le sue parti e inviato a mezzo fax al n° 0984 418021 entro il 15/10/2008. Non è previsto numero massimo di partecipanti; l’apposito modulo di iscrizione sarà scaricabile a breve sul sito http://www.calabriaenduro.it./ I partecipanti potranno verificare l’avvenuta iscrizione visitando il sito internet appena citato.
Le iscrizioni all’evento si effettueranno esclusivamente il sabato antecedente la gara. Sarà una manifestazione caratterizzata da un percorso di 40 km da ripetere 4 volte con due prove speciali. Per il I° Trofeo FI.FF Pneumatici è previsto un montepremi a titolo di rimborso spese pari a 1500 EURO Verranno premiati i primi cinque piloti della classifica assoluta,inoltre verranno forniti gadgets a tutti i partecipanti alla manifestazione.
Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.calabriaenduro.it/ dove troverete email e contatti telefonici.

3.9.08

Motocavalcata delle aquile

Dopo aver fatto un sopraluogo del percorso abbiamo constatato che è
impraticabile a causa della troppa polvere.
La cavalcata in programma domenica 14 settembre 2008 è solamente rinviato e non cancellato .
la data è da destinarsi perche non vorrei dar fastidio a nessun altro
evento.

I GIOVANI CRESCONO















GIOVEDI’ 28 AGOSTO A CATANIA GIORNATA
DI ALLENAMENTO CON LE MIGLIORI PROMESSE
DELL’ ENDURO SICILIANO.

Quando c’è la volontà e la voglia di far bene non ci sono grandi difficoltà da superare.

E’ bastato un sms scritto da Marco d’Arpa a me (Tonino Abramo): Che facciamo veniamo a Catania e ci alleniamo assieme, magari invitiamo alcuni amici?
Un paio di telefonate, sistemiamo un paio di cose al campo dei Sieli (Chiuso da Maggio) e il gioco è fatto.
Il caldo (oltre 30 gradi) non ha reso la vita facile sia ai ragazzi che a noi, ma quando la passione è grande, le difficoltà sembrano meno impegnative da superare.
Presenti quasi tutti i migliori giovani della nostra Isola, da Palermo Domenico Ricchiari, Salvo Giammona, Salvo Arcuri, Gaetano Di Pace, Roberto D’Arpa, Giovanni Calandra, Luca Lo Burgio, Francesco e Salvatore Marchese e Giuseppe Mammina, Da Siracusa Giuseppe Iurato, Edward Tringali e Pierpaolo Scirpo, da Catania Davide Cutuli, Francesco Bonaccorsi e Luciano Abramo.
Giornata di allenamento Full immersion dalle 11 alle 17, sessioni cronometrate in tutte due i sensi di marcia, tecnica di guida solo su alcuni tratti; veramente una giornata dura e impegnativa per i ragazzi che alla fine stanchi morti ma contenti del lavoro svolto. la direzione è stata curata dal team manager del Sicilia Cross Marco D’Arpa con la mia collaborazione assieme a Leo Marano, Turi Cutuli, Fabio Bonaccorsi Totò di Pace, Franco Giammona, Ninni Marchese e il signor Mammina.
Tra i 16 presenti abbiamo notato che il livello sta crescendo, pare che finalmente un bel gruppetto di giovani interessanti si stia consolidando, oltre da Palermo anche da Siracusa e da Catania stanno venendo fuori bravi piloti.
Questi allenamenti di gruppo servono tantissimo a stimolare, migliorare i nostri ragazzi, ultima ma non meno importante delle altre è la componente sociale (difficile da trovare in uno sport individuale), i nostri ragazzi stanno assieme, fanno “squadra” pur appartenendo a club e città diverse, scherzano ridono, giocano e.. stanno lontano da “cattive” compagnie.
Sicuramente ripeteremo l’esperienza in altre zone della Sicilia cercando di coinvolgere sempre piu’ giovanissimi piloti.

Tonino Abramo

1.9.08

CAMPIONATO ITALIANO GIMKANA A PERGUSA

Nuovo impegno per il Motoclub 01 che il prossimo 14 Settembre si cimenterà con il supporto del Comitato Regionale nella organizzazione della Finale Nazionale di Gimkana. Decisa la location dell'Autodromo di Pergusa per permettere a tutti i club Siciliani di essere presenti. Le categorie saranno diversificate per età su scooter 50 cc. (che troverete direttamente in loco):

Gruppo "A" 11-15 anni
Gruppo "B" 16-20 anni
Gruppo "C" 21-30 anni
Gruppo "D" speciale over 30 anni
Gruppo "E" speciale femminile

Si partecipa presentando la tessera federale valida per l'anno 2008, mentre il costo dell'iscrizione è di 6 euro.

Invitiamo sin da adesso i Club ad organizzarsi per partecipare visto anche l'alto livello di promozione che questa manifestazione riveste. Per ulteriori informazioni potrete contattare il Vice Presidente Francesco Mezzasalma al cellulare 3356100130.Vi aspettiamo numerosi.

Co.Re. FMI Sicilia