3.9.08

I GIOVANI CRESCONO















GIOVEDI’ 28 AGOSTO A CATANIA GIORNATA
DI ALLENAMENTO CON LE MIGLIORI PROMESSE
DELL’ ENDURO SICILIANO.

Quando c’è la volontà e la voglia di far bene non ci sono grandi difficoltà da superare.

E’ bastato un sms scritto da Marco d’Arpa a me (Tonino Abramo): Che facciamo veniamo a Catania e ci alleniamo assieme, magari invitiamo alcuni amici?
Un paio di telefonate, sistemiamo un paio di cose al campo dei Sieli (Chiuso da Maggio) e il gioco è fatto.
Il caldo (oltre 30 gradi) non ha reso la vita facile sia ai ragazzi che a noi, ma quando la passione è grande, le difficoltà sembrano meno impegnative da superare.
Presenti quasi tutti i migliori giovani della nostra Isola, da Palermo Domenico Ricchiari, Salvo Giammona, Salvo Arcuri, Gaetano Di Pace, Roberto D’Arpa, Giovanni Calandra, Luca Lo Burgio, Francesco e Salvatore Marchese e Giuseppe Mammina, Da Siracusa Giuseppe Iurato, Edward Tringali e Pierpaolo Scirpo, da Catania Davide Cutuli, Francesco Bonaccorsi e Luciano Abramo.
Giornata di allenamento Full immersion dalle 11 alle 17, sessioni cronometrate in tutte due i sensi di marcia, tecnica di guida solo su alcuni tratti; veramente una giornata dura e impegnativa per i ragazzi che alla fine stanchi morti ma contenti del lavoro svolto. la direzione è stata curata dal team manager del Sicilia Cross Marco D’Arpa con la mia collaborazione assieme a Leo Marano, Turi Cutuli, Fabio Bonaccorsi Totò di Pace, Franco Giammona, Ninni Marchese e il signor Mammina.
Tra i 16 presenti abbiamo notato che il livello sta crescendo, pare che finalmente un bel gruppetto di giovani interessanti si stia consolidando, oltre da Palermo anche da Siracusa e da Catania stanno venendo fuori bravi piloti.
Questi allenamenti di gruppo servono tantissimo a stimolare, migliorare i nostri ragazzi, ultima ma non meno importante delle altre è la componente sociale (difficile da trovare in uno sport individuale), i nostri ragazzi stanno assieme, fanno “squadra” pur appartenendo a club e città diverse, scherzano ridono, giocano e.. stanno lontano da “cattive” compagnie.
Sicuramente ripeteremo l’esperienza in altre zone della Sicilia cercando di coinvolgere sempre piu’ giovanissimi piloti.

Tonino Abramo

Nessun commento: