27.5.08

La seconda Cavalcata dei tre fiumi 18 Maggio 2008.
















La seconda edizione di questa cavalcata aveva forse tutte le carte in regola per essere una buona cavalcata, ma alla fine i soli 31 iscritti non daranno modo di concretizzare il sacrificio degli organizzatori.
La partenza dal campo da cross di Francavilla di Sicilia del M.C. Vallealcantara dava modo ad i partecipanti di usufruire di tutti i servizi possibili ed il percorso poteva essere definito di buon livello senza eccessi e fattibile da tutti, tracciato in maniera comune ai nuovi standard. Ma purtroppo la manifestazione con i soli 31 iscritti non può essere definita un successo.
Perchè vi domanderete: Forse la troppa saturazione di manifestazioni una dopo l’altra, forse le ormai calde giornate che invogliano più ad andare al mare, o forse la ormai troppa conoscenza dei luoghi dei frequentatori di cavalcate vista la grande affluenza di cavalcate in loco, vedi cavalcata della Valle Alcantara del M.C. Sicilia a meno di un mese prima.
Certo due tipologie diverse una Hard e questa di media difficoltà, ma alla fine quelli sono i posti.
Forse gli organizzatori devono incominciare a rendersi conto che bisogna unire le forze per unirsi più M.C. di zona e organizzarne solo una cavalcata, altrimenti si rischia seriamente il collasso delle stesse.
Anche perchè la media di €.30,00 a cavalcata più le varie spese di:Benzina mezzi,copertoni,usura mezzo, eventuali guasti o danni del mezzo e non per ultimo il trasporto del mezzo , per una media di 2 cavalcate al mese, rendiamoci conto che gravino tantissimo su un budget familiare.
Peccato era proprio una bella Cavalcata.

Testi e Foto Luca Siculo(Luca Platania)

Nessun commento: