28.5.08

Enduro U.I.S.P. Domenica 25/05/2008





Domenica 25/05/2008 si è svolta a Palazzolo Acreide, organizzata dal Moto Club Motomania la 3° prova del 1° Trofeo Interregionale Enduro UISP Amatoriale Siciliano che ha visto la partecipazione di n° 83 piloti che sfidando il caldo e la polvere hanno dato vita ad una bella gara.
Bello il giro di circa 33 Km, con tratti tecnici tipici della zona, con mulattiere in pietra da percorrere sia in discesa che in salita, che hanno messo ha dura prova la resistenza dei partecipanti meno preparati fisicamente;
Il fettucciato realizzato su dei terreni coltivati da cui era stato raccolto il fieno, era piatto con un ottimo grip, tracciato tecnico con tratti molto veloci, molto largo e bello, che i migliori sono riusciti a percorrere in circa 4 minuti.
La linea realizzata, non era altro che un fettucciato tracciato in parte su terreno incolto ricco di pietre ed in parte all’interno di un bosco, con tratti guidati e alcuni passaggi tecnici.
Da migliorare per la prossima gara la zona partenza quasi inesistente per parcheggiare i furgoni e le auto dei partecipanti e una maggiore presenza di personale lungo le prove speciali.

La gara ha visto la vittoria nella classifica assoluta di Scirpo Pierpaolo del moto club Motomania che si è imposto davanti a Riccardo Raniolo 2° del moto club Fast Boys e Leone Orlando 3° del moto club Motomania.
Nella classe Elite 1 si è imposto Nieli Pietro davanti a Nicita Carmelo 2° del moto club Fast Boys e Tomasello Angelo 3° del moto club Sporting Race, la classe Elite 2 è stata vinta da Pagnano Marco del moto club Sporting Race che ha preceduto Bella Giuseppe 2° del moto club Motomania e Campo Salvatore 3°. La Rocca Marcello del moto club Fuorigiri Siracusa si è imposto nella classe Promo Hobby 1 davanti a Liistro Corrado 2° del moto club Motomania e Saporito Salvatore 3° del moto club Fuorigiri Caltanissetta.
La classe Promo Hobby 2 ha visto l’affermazione dei Gionfriddo Paolo del moto club Motomania davanti a Figliuzzi Elio e Tumminelli Michele 3° entrambi del moto club Fuorigiri Caltanissetta, mentre nella classe Promo Hobby 3 continua lo strapotere di Santangelo Paolo del moto club Fast Boys che si impone davanti a Gruttadauria Massimo del moto club Fuorigiri Caltanissetta e Ricca Giuseppe.
Finisce nella classe Super 1 lo strapotere di Riccardo Raniolo del moto club Fast Boys che si piazza al 2° posto dietro a Scirpo Pierpaolo del moto club Motomania e davanti a Di Pietro Alfio del moto club Crazy Boys, la classe Super 2 è stata vinta da Leone Orlando del moto club Motomania che ha preceduto Magro Eugenio del moto club Fast Boys e Fargione Antonio del moto club Fast Boys, nella classe Super 3 affermazione di Speciale Igor davanti a Zocco Sebastiano e Massarotti Giulio del moto club Motomania.
Nella classe Promo mini si è imposto Bellavia Marco del moto club Nahar davanti a Tomasello Andrea del moto club Sporting Race e Lentini Claudio.
Un appunto va fatto al servizio dei cronometristi che non sono stati in grado di fornire le classifiche delle varie prove nell’arco della gara e cosa ancora più grave non sono stati in grado di stilare le classifiche a fine gara ma solo dopo un giorno.


Sardo Gianfranco


Classifiche su: http://www.motomaniaclub.com/classpalazzolo.htm

Nessun commento: