La nuova concessionaria Sherco EnduroStore di Catania ha organizzato Sabato 22 Dicembre il primo Sherco Day , per fare provare a tutti gli appassionati i nuovi MY 2008 quattro tempi 450 e 510 , per il 250 c’e’ ancora da attendere qualche mese .
Contattati da Andrea Del Campo e Francesco Garufi (titolari della Endurostore) ci presentiamo Sabato mattina io e Luca, Location un terreno fettucciato vicino al campo di cross Etnacross di Paterno’ per gentile concessione dello sportivissimo Angelo Randazzo.
In Sicilia Piove da una settimana ma i ragazzi non si sono scoraggiati e hanno approntato un bel fettucciato con tante curve , caratterizzato dal fango , con i passaggi delle moto si sono formate carregge e buche ottime per testare i mezzi.
La ciclistica e’ uguale per tutte due le moto
Appena salito in sella ho l’impressione di avere la sella un po’ larga tra le gambe , l’assetto e’ come piace a me cioe’ con il retrotreno leggermente piu’ alto dell’avantreno e il manubrio non molto alto.
Quando la guidi la senzazione di larghezza non si avverte piu’, la ciclistica e buona , le sospensioni Paioli svolgono egregiamente il loro lavoro , la moto e’ molto maneggevole , si piega con facilita’ , quando si inserisce in curva mantiene bene la traiettoria , nelle buche in staccata e in uscita di curva le ruote sono sempre attaccate a terra.
Il Motore della 450 nella moto che ho provato era privo della marmitta catalizzata , forse conviene prenderla cosi’ se si deve correre . L’iniezione e’ a punto ( Sherco e’ stata la prima a metterla di serie), la carburazione e’ risultata sempre ok senza mai un’incertezza neanche quando si spalanca il gas di colpo, gira bene , tra bassi – medi e alti la progressione e’ buona. In sella alla 510 si sente che ha un sacco di cavalli , per fortuna che il marmittone catalizzato soffoca quel tanto la sua esuberanza rendendola trattabile quasi come la 450 , per la ciclistica valgono le stesse impressioni della sorella piu’ piccola.
Giudizio finale senza dubbio positivo a conferma che oggi tutte le moto hanno raggiunto un alto livello tecnico. Le Sherco secondo me sono moto per tutti , cioe adatte a chi deve correre e chi fa’ solo motocavalcate. La colloco come valida alternativa al monopolio Giapponese-Austriaco.
Contattati da Andrea Del Campo e Francesco Garufi (titolari della Endurostore) ci presentiamo Sabato mattina io e Luca, Location un terreno fettucciato vicino al campo di cross Etnacross di Paterno’ per gentile concessione dello sportivissimo Angelo Randazzo.
In Sicilia Piove da una settimana ma i ragazzi non si sono scoraggiati e hanno approntato un bel fettucciato con tante curve , caratterizzato dal fango , con i passaggi delle moto si sono formate carregge e buche ottime per testare i mezzi.
La ciclistica e’ uguale per tutte due le moto
Appena salito in sella ho l’impressione di avere la sella un po’ larga tra le gambe , l’assetto e’ come piace a me cioe’ con il retrotreno leggermente piu’ alto dell’avantreno e il manubrio non molto alto.
Quando la guidi la senzazione di larghezza non si avverte piu’, la ciclistica e buona , le sospensioni Paioli svolgono egregiamente il loro lavoro , la moto e’ molto maneggevole , si piega con facilita’ , quando si inserisce in curva mantiene bene la traiettoria , nelle buche in staccata e in uscita di curva le ruote sono sempre attaccate a terra.
Il Motore della 450 nella moto che ho provato era privo della marmitta catalizzata , forse conviene prenderla cosi’ se si deve correre . L’iniezione e’ a punto ( Sherco e’ stata la prima a metterla di serie), la carburazione e’ risultata sempre ok senza mai un’incertezza neanche quando si spalanca il gas di colpo, gira bene , tra bassi – medi e alti la progressione e’ buona. In sella alla 510 si sente che ha un sacco di cavalli , per fortuna che il marmittone catalizzato soffoca quel tanto la sua esuberanza rendendola trattabile quasi come la 450 , per la ciclistica valgono le stesse impressioni della sorella piu’ piccola.
Giudizio finale senza dubbio positivo a conferma che oggi tutte le moto hanno raggiunto un alto livello tecnico. Le Sherco secondo me sono moto per tutti , cioe adatte a chi deve correre e chi fa’ solo motocavalcate. La colloco come valida alternativa al monopolio Giapponese-Austriaco.
Tonino Abramo (foto di LucaSiculo)
Sherco (Fabbrica Spagnolo-Srancese ) presenta la nuova gamma enduro per il 2008.Gamma che ha subito un processo evolutivo richiesto sia dal mercato sia dalle competizioni off road.Le nuove 4.5i e 5.1i rispetto ai MY 2007 hanno subito modifiche in varie parti, inclusa la facilità di guida, il comfort e le prestazioni, proponendosi di fatto come una moto equilibrata da usare il qualsiasi tipo di situazione.Nuovo è il design con nuove combinazioni di colori (blu, rosso, giallo, bianco, grigio e nero), nuova pinza freno AJP più precisa in frenata, pompa freni rivista, telaio rinforzato che permette maggior accesso al motore, manubri rinforzati, nuova protezione per lo scarico.Importanti modifiche al motore riguardano invece: la nuova omologazione Euro 3, nuova iniezione elettronica che migliora la risposta del motore, modifiche allo scarico.
DATI TECNICI
450 i
Engine: 4 stroke SOHC, 4 valve Sherco proprietary technology 448,6 cc
Capacity: 448,6 cc
Bore x Stroke: 94,5 x 64 mm
Intake: Electronic fuel injection/digital engine
management: Magneti Marelli
Cooling system: Closed water system with constant water circulation.
Start: Electric start system and additional forged aluminum kick-start lever
Battery: 12 V / 7Ah
Exhaust: Stainless steel pipe with aluminium silencer
Transmission: 6 speed sequential
gearbox. Gears in primary drive secondary drive with chain
Clutch: Hydraulic, multidisc in oil bath
Ignition: Ducati energia alternator 180 W
Chasis: Built from Chrome-Molybdenum forming a single structure
Petrol tank: Made in nylon. Capacity de 8,5 L
Brakes: Hydraulically activated AJP, floating 270 mm front and 240 mm rear Front
suspension: Ø46 mm Paioli/Kayaba telescopic fork. Forward offset wheel axle and brake calliper. Travel 295 mm
Rear suspension: Progressive system with single Paioli absorber with aluminium structure and fully adjustable (four regulation types), linked to the centre of the chassis and pushed by the swing arm through an articulated
rod system: Travel: 295 mm
Front wheel: REXFELGEN RACING 3,50x16,5"
Rear wheel: REXFELGEN RACING 5,50x17"
Weight: 109 kg Wheel base: 1.485 mm Ground clearance: 325 mm Seat height: 885 mm
PREZZO: € 8.480,00
510 i
Engine: 4 stroke SOHC, 4 valve Sherco proprietary technology 510,4 cc
510 i
Engine: 4 stroke SOHC, 4 valve Sherco proprietary technology 510,4 cc
Capacity: 510,4 cc
Bore x Stroke: 95 x 72 mm
Intake: Electronic fuel injection/digital
engine management: Magneti Marelli
Cooling system: Closed water system with constant water circulation.
Start: Electric start system and additional forged aluminum kick-start lever battery 12 V / 7Ah Exhaust: Stainless steel pipe with aluminium silencer
Transmission: 6 speed sequential gearbox. Gears in primary drive secondary drive with chain Clutch: Hydraulic, multidisc in oil bath
Ignition: Ducati energia alternator 180 W
Chasis: Built from Chrome-Molybdenum forming a single structure
Petrol tank: Made in nylon. Capacity de 8,5 L
Brakes: Hydraulically activated AJP, floating 270 mm front and 240 mm rear
Front suspension: Ø46 mm Paioli/Kayaba telescopic fork. Forward offset wheel axle and brake calliper. Travel 295 mm
Rear suspension: Progressive system with single Paioli absorber with aluminium structure and fully adjustable (four regulation types), linked to the centre of the chassis and pushed by the swing arm through an articulated rod system: Travel: 300 mm
Front wheel: REXFELGEN RACING 3,50x16,5" Rear
wheel: REXFELGEN RACING 2,15x18"
Weight: 109 kg
Wheel base: 1.485 mm Ground clearance: 325 mm Seat height: 900 mm
Wheel base: 1.485 mm Ground clearance: 325 mm Seat height: 900 mm
PREZZO: 8.760,00
I vostri Commenti
1 commento:
very cool!
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