Lolli a Busca vince per la seconda Volta
BUSCA (Cuneo) – La terza prova del Trofeo HM Supermoto si è svolta Domenica 17 Giugno al Kartplanet di Busca, pista nuova per quasi tutti gli iscritti. Il bolognese Stefano Lolli la fa da padrone, conquistando la sua seconda vittoria di stagione davanti a Emanuele Frosi e Andrea Camanini, che assieme a Lolli sono stati i protagonisti di questo round.
Nella prima manche Frosi parte alla grande, guidando il gruppo alla fine del primo giro. Ma un solido Camanini gli si fa sotto e lo passa, per conquistare la testa della corsa. Braccato da Lolli, Frosi evita di prendere troppi rischi e si fa passare dal rivale, che conquista la seconda posizione dietro a Camanini. Ma la gara finisce con un colpo di scena, ovvero la penalizzazione di Camanini per partenza anticipata, che lo relega all’ottavo posto della classifica. La vittoria finisce nella mani di Lolli, seguito da Frosi e Stefano Ferraiolo.
In gara due, Camanini è molto più motivato e passa il leader Frosi –autore di un’altra buona partenza- già al secondo giro. Con un ritmo forsennato, Camanini va a vincere davanti a Lolli. Quest’ultimo non ha avuto vita facile, e ha faticato parecchio per rubare il secondo posto a Frosi, riuscendoci al secondo tentativo. Frosi alla fine si accontenta del terzo posto, seguito da Andrea Lupini e Stefano Ferraiolo.
Questa gara ha segnato anche il ritorno alle gare di Claudia Mori, unica donna partecipante al trofeo infortunatasi al braccio durante la scorsa prova a Latina. Claudia ha chiuso con il ventiquattresimo posto assoluto.
Emanuele Frosi comanda ancora la classifica del Trofeo HM Supermoto, ma i punti di vantaggio sul secondo pilota Camanini sono aumentati a 24. Quest’ultimo vede invece Lolli che si avvicina; il vincitore delle ultime due gare è terzo a soli sei punti di distacco. Andrea Lupini è quarto, giusto davanti a Stefano Ferraiolo.
La quarta di sei prove è prevista a Pomposa, in provincia di Ferrara, per il primo Luglio.
By HM Moto S.P.A
Nessun commento:
Posta un commento