Beltrami va a podio a Busca
Il Team HM Giletti Assomotor si presenta alla terza prova del Campionato Italiano Supermoto a Busca con il parco piloti dimezzato, viste le precarie condizioni del ginocchio sinistro di Paolo Gaspardone –infortunatosi il mese scorso durante un allenamento con la moto da cross.Con ottime condizioni climatiche, il circuito Kartplanet si presenta in una configurazione inedita, con il senso di marcia invertito rispetto a quando venne svolta la sesta prova del Mondiale Supermoto nel 2006, ed un tratto fuoristrada rivisto.Il tracciato piace al bolognese delle Fiamme Oro Massimo Beltrami, che porta a termine due buone manches, conquistando il terzo posto assoluto, dietro al vincitore Thierry Van Den Bosch e a Bernd Hiemer.
In gara uno, Beltrami si porta subito al terzo posto, dietro ai leader Thierry Van Den Bosch e Bernd Hiemer. Ivan Lazzarini lo segue a ruota, avvicinandolo parecchie volte all’entrata dello sterrato, ma Massimo tiene i nervi saldi e non lascia nessuna porta aperta. Hiemer vince davanti a VDB, mentre Beltrami arriva terzo al traguardo, subito davanti a Lazzarini e Balducci, con quest’ultimo a chiudere la top five.Mentre Hiemer e Van Den Bosch partono in fuga, nella seconda manche Beltrami si trova a fronteggiare un agguerritissimo Massimo Manzo. L’esperto pilota varesino ha difeso il terzo posto con i denti, bloccando ogni tentativo di Beltrami, che riesce comunque a passare verso metà gara. A quel punto Massimo si accontenta del terzo posto, difendendolo da un pericoloso Balducci, arrivato quarto a fine gara.Per quanto riguardo il Campionato, nella classifica Internazionale Beltrami è ora secondo, ma paga un solo punto al nuovo leader Van Den Bosch. Nella classifica Nazionale invece Massimo è saldo al comando, con un vantaggio di 12 punti sull’inseguitore Balducci.
Il prossimo impegno per il Team HM Giletti Assomotor sarà la quarta prova del Mondiale Supermoto FIM, che si svolgerà sulla nuova pista spagnola di Alcarras il prossimo weekend. Il Campionato Italiano riprenderà invece da Pomposa, il primo Luglio.Massimo Beltrami: “Sono contento di questa prova, alla fine ho guidato bene e ho fatto il mio dovere: essere il primo pilota italiano. Non mi aspettavo un Hiemer così veloce, ma penso abbia veramente trovato le condizioni per esprimersi al meglio. Per quel che mi riguarda invece, devo solo migliorarmi nel giro di qualifica; vedremo come andrà Pomposa, penso che lì potremo fare la differenza.”
By HM Moto S.P.A.
Nessun commento:
Posta un commento