Ciao Picciotti, la riunione svoltasi giorno 13 Giugno da Aidone grazie alla collaborazione organizzativa di Turi, Alex e Walter si è svolta in un locale d’Aidone che dal punto di vista culinario e visivo mi ha lasciato molto colpito.
Torniamo alla nostra riunione, il clima dei vari colloquianti era alle volte calma e sincera,qualche volta invece....incandescente e frenetica, ogni gruppo esponeva e difendeva (come di giusto) la propria manifestazione, ma signori miei se vogliamo trovare i difetti ad ogni manifestazione li andiamo a trovare ma io sono sempre il primo a cercare di trovare i lati positivi di ogni cosa organizzata con amore!
Le date fornite dalle varie associazioni erano gia in soli 2 mesi in un numero che toccava quasi tutte le domeniche di calendario con anche qualche concomitanza, ma tutto risolto con buona volontà di tutti i presenti, lasciando anche preferenze alle Classiche!
Ora pero è anche vero che qualche papalata è uscita fuori parlando d’interessi che possono attirare un M.C. ad organizzare una Cavalcata ……Qua resto perplesso visto che realmente una buona cavalcata fatta come dio comanda e con tutte le autorizzazioni ed aiuti necessari ad una discreta riuscita, permette molte delle volte di coprire solo le spese.
Se poi parliamo di cavalcate organizzate alla PILLIRINA allora il discorso cambia.
Lì un vero guadagno riesci ad uscirlo fuori, ma a quel punto è lo stesso committente finale che farà una cernita e magari la prossima volta preferirà andare in un'altra cavalcata.
Altro punto che forse ci siamo dimenticati un po’, tutti è il seguente, le cavalcate si dividono principalmente in due filoni Hard e Soft questa è una cosa che abbiamo sottovalutato, ma vi posso garantire che molti utenti finali preferiscono quelle soft come tanti quelle hard, quindi valutiamo questo piccolo altro margine di tolleranza sulle date poiché quello che esempio và ad un EXPLANADA difficilmente lo trovi ad un ENDURISSIMO.
Altra tolleranza che và presa e l’organizzazione in varie province, esempio se una cavalcata fatta giorno X a Palermo e la domenica successiva è fatta a Catania non penso che dovrebbe creare molti problemi perché molti Enduristi domenicali non vanno pazzi per trasferte cosi lunghe, anche per una questione di portafoglio……..
Comunque tutto sommato la riunione può essere considerata una prima buona volontà da parte degli organizzatori di mettere un po’ di” buon senso “in questo nuovo filone Fuoristradistico che per fortuna sta ritornando a rifiorire dopo anni d’ombre e tempeste.
Luca Siculo 200%
Nessun commento:
Posta un commento