30.11.06

Ducati a CATANIA





Loris Capirossi a Catania.
Giro di prova con la moto ufficiale 2006 tra P.zza Università a P.zza Stesicro.
I Ducatisti Siciliani entusiasti sono corsi a flotta per vedere il mitico LORIS!

Foto ASTORINA.

21.11.06

Motopiu + Lombardo = EICMA 2006






Enzo Lombardo in occasione del trofeo aprilia corsosi all'interno della Fiera di Milano con un gradissimo Successo ,primo in Finale mettendo in riga Piloti ex senior .

13.11.06

Motocavalcata Maremonti Iblea 2006


Gruppo
Hobby Motor Ragusa
Motocavalcata Maremonti Iblea 2006

Ragusa 10 dicembre 2006

Programma
Il gruppo Hobby Motor Ragusa giorno 10 dicembre 2006 e’ lieta di invitarvi alla
6° edizione della Motocavalcata dei Monti Iblei “Maremonti 2006”
Manifestazione Non Agonistica con Livello di Difficolta’ medio Alto , aperta a tutti i possessori di moto da enduro in regola con il codice della strada
Il Percorso si articola intorno al capoluogo Ibleo per circa 140Km attraverso sentieri, mulattiere, guadi, spiagge e boschi con alternative Hard e Soft
La partenza e fissata per le ore 8:00 dalla zona industriale 1° fase di Ragusa presso la Mensa Aziendale ASI
Costo iscrizione euro 30.00 inclusa Colazione , Ristoro , Pranzo , Sorteggio Premi e DVD Ricordo
Per motivi organizzativi la chiusura delle inscrizioni e fissata per Sabato 9 dicembre 2006 entro le ore 12:00
Per le iscrizioni da fuori provincia scaricare il modulo di prescrizione on line e inviarlo o per fax 0932257684 o per email hobby.motor@tin.it pdistefano@interfree.it

Info:
Hobby Motor Ragusa 0932257684 Mail hobby.motor@tin.it
Paolo 3384579008 Mail Pdistefano@interfree.it
Turo’ 3358414090

8.11.06

Gara Messina altre foto






SALVO MUSCO IONA PRESIDENTE DEL CORE SICILIA E LA SIG.RA ANTONUCCIO MOGLIE DEL MITICO CICCIO ( BAFFO).
Foto e testo BABBO NATALE

Gara ENDURO Messina 05/11/06











In data 05/11c.a. (domenica) si è conclusa la stagione enduristica isolana 2006, con la manifestazione intitolata IV prova Trofeo del Mediterraneo e VI di regionale Sicilia.
La manifestazione organizzata dal Moto club 01 di Monforte Sangiorgio (ME) alle operazioni preliminari del sabato offriva una segreteria eccezionale, gestita magistralmente dal sig. Francescone vice presidente del CORE Sicilia e ubicata nel bellissimo giardino"Telerana" messo a disposizione dai sigg.ri proprietari per l’intera durata della manifestazione.
Il percorso a detta dei piloti un poco monotono ma 100% fuoristrada, si snodava nella fiumare e montagne antistanti alla partenza (Manforte marina) nelle Quali venivano eseguite, n. 2 prove speciali che si sono ripetute per ben 5 volte le fettucciate e 4 volte le linee come da regolamento particolare di gara.
Tutti contenti quindi anche nelle classifiche che anno rispecchiato tutti i valori in campo con la vittoria di Vicenzu u (culazzaru), il secondo posto di Piero lo (yati) ed il terzo di Consales (tabella verde) e nel servizio di cronometraggio “tutti a casa prima del tempo previsto”.
Un grandissimo plauso ai papà dei minienduristi ed ai ragazzini della classe 50, dove ha partecipato senza fortuna il “piccolo” Davide(Cutuletta).

Testo e Foto BABBO NATALE.

2.11.06

Da Papàrena a Marena


Figliuolo, SVEGLIA SI PARTE...........

Babbo Natale

Foto di Vito Foto.

Rally di Sicilia Bilancio Positivo

VA IN ARCHIVIO IL 2° RALLY DI SICILIA
CAMPIONATO VINTO DA GRAZIANI, SEGUITO DA CECI E PIETRIBIASI
E SI PARLA GIA' DELLA TERZA EDIZIONE


Catania – 1 novembre 2006 – Torna la tranquillità negli uffici del Motoclub Quica, e si cominciano a tracciare i primi bilanci della gara appena conclusa, questa seconda edizione del Rally di Sicilia che si è chiuso domenica pomeriggio, davanti al pubblico di Regalbuto che è accorso numeroso per assistere all'epilogo della gara.
Tre tappe belle, un tempo bellissimo, una premiazione di alto livello hanno caratterizzato questa seconda edizione che ha lasciato soddisfatti tutti, piloti, team, motoclub e tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione di questo rally. I Comuni attraversati dalla gara, ma soprattutto Catania e Regalbuto che hanno, rispettivamente, regalato due cornici da sogno alla partenza e all'arrivo della competizione; i gruppi dei volontari, tutti i motociclisti del gruppo di Salvo Messina, il Motoclub Nicolosi, i Ciclopi di Carlo Vannucci, a tutti loro va un plauso e un ringraziamento per essere riusciti a riportare lo sport motociclistico, in Sicilia, ai livelli del passato. Gianni Vicari e Giulio Fantoni, insieme a Salvo Messina, hanno contribuito in maniera unica al disegno del tracciato così come importantissimi sono stati anche gli apripista, Alex Zanotti che ha esordito in questo ruolo, abbandonando per questa gara quello di pilota, e “Ciccio” Geraci – pilota siciliano - che lo ha affiancato in tutti i giorni della corsa.
La seconda edizione del rally è stata vinta da Matteo Graziani (Ktm) che si è aggiudicato anche il Campionato Italiano Raid Tout Terrain grazie a un primo, un secondo e un quarto posto nelle tre singole gare (ogni giornata, ogni tappa cioè, vale come gara a sé) che stanno a significare 58 punti, contro i 50 di Paolo Ceci (Aprilia), che ha vinto le prime due tappe, ma non è riuscito a chiudere la terza. La terza posizione del Campionato va a Niccolò Pietribiasi (Ktm) staccato da Ceci per un solo punto, visto che chiude la stagione con 49 punti. In quarta posizione Massimo Chiesa (Beta), a quota 45, mentre alle sue spalle – e qui i distacchi si fanno più importanti - si piazza Filippo Ciotti, con 36 punti.
Nelle singole classi la vittoria è andata a Paolo Pettinari (Husqvarna) la 125/250 4T, a Fabio Stragliotto (Yamaha) la 250 2T, a Massimo Chiesa la 450 e a Matteo Graziani la 600.
Con l'arrivo dell'inverno le competizioni di Motorally e Tout Terrain si fermeranno, per riprendere intorno al mese di aprile 2007. La Federazione intanto sta preparando i calendari e ha già sottoposto al Motoclub Quica quelle che saranno le possibilità per il prossimo anno. I piloti hanno insistito con il Motoclub affinchè si continui la tradizione del Rally di Sicilia: dopo una prima edizione claudicante, nel 2005, quest'anno le cose sono andate decisamente meglio e l'esperienza accumulata con queste due competizioni si rivelerà preziosa nel momento in cui si comincerà a pensare alla terza.
L'augurio è che anche i piloti siciliani si avvicinino a questa disciplina che fa della navigazione e non della velocità la sua caratteristica principale. Non a caso la Federazione Motociclistica ha pensato di organizzare nell'Isola un corso federale di Motorally.


Ufficio Stampa Motoclub Quica, Elisabetta Caracciolo