17.10.06

Enduro Catania "Gara bagnata gara.........."


La gara di Catania organizzata dal M.C. Laser a San Pietro Clarenza il 14/15 Ottobre 2006 si è svolta sotto un tempo a dir poco proibitivo”praticamenti pioggia lampi e trona” la gara in questione ha dato un impronta positiva dal punto di vista organizzativo grazie all’impegno svolto dall’amministrazione comunale, capitanata dal Sindaco Santanocito Vincenzo(Enzu) e dal Battista (presidente M.C.Laser) che con la sua esperienza pluridecennale è riuscito a confezionare una gara alla vecchia maniera(classica regolarità Catanese) svoltasi tutta su percorsi di pietra lavica interessando i comuni di S.Pietro,Camporotondo, Belpasso e Nicolosi, dove ha sede il trentennale M.C.Nicolosi.
I percorsi anche se impegnativi erano molto fattibili come dimostrato dalla presenza della classe 50cc, e classe Regolarità, moto antecedenti al quarto di secolo.
La manifestazione ha offerto due prove speciali, una fettuciata svoltasi 5 volte con lunghezza breve ma consistente visto che la prova si articolava in una cava di sabbia vulcanica che a risaputa di tutti è molto ma molto tecnica.
La linea ripetuta 4 volte, dice Arena Concetto è validissima,”molto regolaristica” anche se dava carenza di eventuale soccorso medico,visto la mancanza di possibilità di altri accessi.
Qundi un plauso al M.C. Laser di F.Battista che ci ha offerto, in una giornata di pioggia, tanta luce enduristica, facendoci rivivere il piacere di una classica Catanese.

Luca Siculo 200%

Nessun commento: