19.10.06

2° RALLY di SICILIA



FRA DIECI GIORNI IL VIA ALLA SECONDA EDIZIONE DEL
RALLY DI SICILIA
PROVA UNICA DEL CAMPIONATO RTT 2006



Catania – 16 ottobre 2006 – Fra dieci giorni scatterà da Catania la seconda edizione del Rally di Sicilia, organizzato dal Motoclub Quica e valido, come unica prova quest'anno, del Campionato Italiano Raid Tout Terrain.
La gara si svolgerà dal 26 al 29 ottobre e ruoterà intorno alle città di Catania e di Regalbuto. Mentre dal capoluogo etneo infatti, scatteranno tutte le tappe della competizione, a Regalbuto si svolgerà l'intera ultima giornata, con prove speciali spettacolo in paese e un arrivo, in pompa magna, nella centralissima piazza della Repubblica.
Catania invece rimbomberà al suono delle tante moto che stanno confluendo in Sicilia per l'appuntamento che quest'anno assegnerà il titolo italiano 2006.
Le iscrizioni, aperte a giugno, in realtà stanno arrivando tutte adesso: la chiusura anticipata del Campionato Italiano Motorally, e il rientro dal Rally dei Faraoni, hanno fatto decidere la maggior parte dei piloti che proprio in questi giorni stanno regolarizzando la loro posizione. Fra i primi ad iscriversi, lo abbiamo già ricordato nei comunicati precedenti, c'era stato Paolo Ceci, vicecampione italiano Motorally 2006, che verrà affiancato su Aprilia 450 anche da Massimo Doretto. Ma con loro ci saranno anche il campione italiano 2006, Matteo Graziani, con la sua Ktm, insieme al patron della squadra, il Team, Vincenzo Campione. Non mancheranno poi Niccolò Pietribiasi e l'intera squadra di Mirco Miotto, oltre ai veneti Zago, Pastorello e Gallo. Proprio ieri è arrivata anche l'iscrizione di Marco Falappi, dell'Old Farm Racing, e non mancano le ragazze, prima fra tutte Erika Burioli che ha già aderito alla competizione.
La gara si aprirà giovedì 26 ottobre, alle 8,30 di mattina con le cosiddette operazioni preliminari, le verifiche amministrative e tecniche che i piloti affronteranno proprio in centro a Catania. Da Piazza Martiri poi, alle 15, partiranno uno alla volta in direzione della prima prova speciale, un prologo di circa un chilometro e mezzo, che servirà a definire la griglia di partenza della prima tappa di venerdì.
Tre le tappe in programma, con la più lunga, di quasi 300 chilometri, prevista per il terzo giorno, il 28 ottobre, con uno spettacolare andata e ritorno da Piazza Armerina.
Ogni singola giornata di gara varrà a sé: ogni giornata cioè avrà un vincitore e una particolare assegnazione di punti. In questo modo se un pilota dovesse cadere o rompere la moto, potrà ripartire il giorno dopo perdendo solo i punti della giornata che non è riuscito a portare a termine. La somma delle tre giornate di gara dunque, alla fine, domenica 29, darà il vincitore del Campionato: un'altra classifica invece terrà conto della gara nella sua interezza e sarà da qui che uscirà il nome del vincitore del 2° Rally di Sicilia.




Ufficio Stampa Motoclub Quica, Elisabetta Caracciolo, 095.462949 – elicara@tin.it

Nessun commento: