3.9.12

SICILIA RACING: PICCOLI CAMPIONI CRESCONO


Il podio conquistato da Andrea Adamo nel motocross, in una specialità che ci vede all’esordio assoluto, ci lascia particolarmente felici, perché noi team nato per promuovere l’enduro fra i giovani, essere riusciti a tale impresa al primo anno sa di strano, a dire il vero Andrea e un bambino speciale. Arrivato lo scorso anno tra le nostre file, ha cominciato ad allenarsi da subito con gli altri ragazzi, all’inizio, però abbiamo dovuto superare la diffidenza del papà, che nei primi allenamenti si chiedeva cosa ci facesse suo figlio, crossista nell’animo tra noi enduristi, ma superato il primo mese anche lui ha capito che Andrea si trovava nel posto giusto per apprendere i rudimenti del fuoristrada. La qualità migliore di Andrea e che riesce ad apprendere tutto alla velocità della luce, le prime volte che si è allenato con noi ci chiedevamo cosa fargli fare a un bambino di sette anni, se spiegando un movimento o un’impostazione tecnica avrebbe capito, ma lui di volta in volta ci lasciava senza parole, un piccolo fenomeno che ci da speranza di poterne fare un atleta di alto livello. Siamo particolarmente felici perché Andrea ha ricevuto i complimenti su tutti i campi gara che ha frequentato, per il suo stile e per la sua tecnica di guida, difficilmente riscontrabile in bambini della sua età e di questo scusateci c’è né prendiamo un po’ il merito.
Il lavoro svolto in questi anni a favore dei ragazzi e ormai noto a tutti, pensiamo al titolo Italiano vinto da Domenico Ricchiari nel 2006 e di vice campione nel 2008, a Salvatore Giammona vice campione Italiano nel 2007 e 2009, a Ivan Coniglio terzo nel campionato Italiano 2010 e 2011, Gaetano Di Pace che ha vinto nel 2011 il Trofeo nazionale “Imerio  Testori”, ma il 2012 per il Team Sicilia Racing può essere un anno veramente speciale, perché mai come quest’anno ci troviamo, ha lottare per ben cinque podi nei vari campionati Italiani e a un podio in un trofeo nazionale, cosa da fare invidia a team più blasonati .
Andrea Adamo ha conquistato il primo podio nel motocross e ci troviamo a lottare con lui nell’Italiano mini enduro, dove attualmente si trova in testa alla classifica. Davide Cutuli, catanese in forza al team e al terzo posto nella classifica provvisoria di campionato, mai come quest’anno sta facendo cose eccellenti, dimostrando di essere al momento il pilota più veloce in Sicilia nella specialità enduro. Buone speranze arrivano da Ivan Coniglio, che grazie al suo impegno continua a crescere anno dopo anno, un titolo Italiano era già alla sua portata nel 2011, quest’anno e messo bene in classifica e ci potrebbe regalare un altro podio, chiaramente sfortuna permettendo. Alessandro Talamo invece a buone possibilità di chiudere al terzo posto nel Trofeo Coppa Italia, gara che si corre insieme agli Assoluti d’Italia. Abbiamo lasciato volutamente per ultimo Andrea Conigliaro, perché Andrea e l’uomo nuovo del team, che capitalizzato il lavoro svolto lo scorso anno, sta dimostrando di essere tra i più veloci e promettenti piloti dell’enduro nazionale, sta di fatto che nell’ultima gara è riuscito a vincere due speciali in assoluto, facendo intendere che il terzo gradino nel campionato Italiano e alla sua portata.
Adesso concentriamoci su questo fine di stagione, approfittando della pausa estiva per crescere ancora un po’, in modo da presentarci ancora più competitivi e conviti, che i risultati sopra citati sono alla ns. portata.




Ufficio Stampa
Sicilia Racing

Nessun commento: