22.8.12
IL TASSELLO NON VA IN VACANZA! PRESENTATE HUSABERG E FANTIC my 2013
A differenza degli Italiani, i protagonisti del panorama tassellato non vanno in vacanza!
Presentate la gamma Husaberg e Fanntic Motor m.y. 2013
Ma veniamo con ordine:
HUSABERG:
I modelli che compogono la gamma sono ben 7, 3 2T e 4 4T: in ordine: TE125, TE250, TE300, FE250, FE350, FE450, FE501.
La novità più importante per i fan storici del marchio svedese è la scomparsa dell’ultimo vero e proprio baluardo made in husaberg: spariscono infatti dal 2013 i motori “rovesciati” 4T per lasciar posto ai propulsori KTM.
Altra importante novità è il nuovo telaio a doppia culla in tubi d’acciaio al cromo-molibdeno, caratterizzato da un’alta rigidità torsionale per migliorare le caratteristiche di guida in curva e la stabilità e al tempo stesso far lavorare al meglio la sospensione posteriore grazie alla diminuita rigidità longitudinale.
Tutte le moto sono dotate della forcella WP a cartuccia chiusa con sistema brevettato a 4 camere che assicura massima reattività e lo smorzamento costante per tutta la corsa della sospensione con un peso inferiore rispetto ai tradizionali sistemi a cartuccia chiusa.
Al posteriore il sistema WP PDS ha ora 7 mm in più di corsa, per una maggiore progressione ed una migliore resistenza affondamento.
FANTIC MOTOR:
I modelli della casa Italiana sono 125 2T, 250 2T, 300 2T (disponibili in doppia omologazione Enduro/Motard), 250 4T.
Novità per il 2013 il modello Cross: il 125 2T!
I modelli 2T sono stati rivisti nel motore, migliorata la frizione idraulica, l’accensione e la configurazione del carburatore (MIKUNI 38)
Il 250 4T ottiene una nuova mappatura della centralina ed un nuovo impianto di scarico.
Ottimo il reparto sospensioni dotato di nuove tarature della forcella Marzocchi da 48 mm, e del mono ammortizzatore Ohlins ed una differente progressione del sistema di leveraggio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento